|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2018, 14:46:20 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ok, fin qui ci siamo, ma è un coglione lui, non è un problema di macchina. Sarebbe stato un coglione anche con qualcos'altro... (anzi, magari avrebbe fatto anche più danni).
non è detto, forse si o forse no. Semplicemente quando si gira bisogna fidarsi degli altri, e se vedi una panda 75 in pista non puoi farlo, perché sai già che tecnicamente non è adatta. Bastava vedere i video della scorsa settimana... E non ha senso far girare tutte utilitarie, per di più in un autodromo come Monza iperveloce. Senza parlare del portapacchi montato... Paolo, come ben detto da Giorgio, ormai i turni li evitiamo come la peste chissà perché...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 29, 2018, 14:51:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma quanto ci metti a superare un catrame del genere a Monza? Non importa che gli tiri la staccata rischiando di venire centrato, basta che aspetti il primo dritto e lo passi, rischio zero, alla staccata dopo è talmente lontano che non ti prenderà mai.
Ecco, se mi dici che con una "fauna" del genere è meno divertente girare, perché hai delle chicane mobili in mezzo alle palle ad ogni giro, concordo. Ma che siano particolarmente più pericolosi di auto più prestanti... boh... diciamo che non ne farei un assioma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2018, 14:56:25 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ma quanto ci metti a superare un catrame del genere a Monza? Non importa che gli tiri la staccata rischiando di venire centrato, basta che aspetti il primo dritto e lo passi, rischio zero, alla staccata dopo è talmente lontano che non ti prenderà mai.
Ecco, se mi dici che con una "fauna" del genere è meno divertente girare, perché hai delle chicane mobili in mezzo alle palle ad ogni giro, concordo. Ma che siano particolarmente più pericolosi di auto più prestanti... boh... diciamo che non ne farei un assioma.
Andrea, le auto per girare in pista vanno preparate, e poi anche con quelle rischi di rimanere senza freni. Poi cosa conta se và piano, basta che non ti veda o stringa e si fa il danno.. e magari te lo trovi a centro pista in curva veloce...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 29, 2018, 15:03:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E va bene, non contesto questo, anzi l'ho pure detto che quella Panda non mi sembra adatta a girare in pista. Capirei invece un divieto assoluto per mezzi che non siano in perfetta efficienza (come non sembra esserlo quella Panda, francamente).
Contesto il "caso generale" e punto il dito più sul guidatore, semmai, che se è un idiota, è un idiota con qualunque macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 29, 2018, 15:21:19 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Andrea, le auto per girare in pista vanno preparate, e poi anche con quelle rischi di rimanere senza freni.
Poi cosa conta se và piano, basta che non ti veda o stringa e si fa il danno.. e magari te lo trovi a centro pista in curva veloce...
Jacopo, io sto con Andrea, i problemi sono al 99% costituiti da CHI guida, e non da cosa guida. Alle due Endurance avevamo auto veloci come le Radical che giravano assieme ad MX-5 stock (ed anche a un Fiorino a metano!). Se chi guida l'auto lenta è esperto e ha buon senso, i problemi sono limitatissimi (possibile perdita di tempo, ma certo non incidenti). Guarda caso io, in tanti anni, l'unica volta che mi son toccato è stato con uno che girava veloce pochissimo meno di me, ma che non aveva capito come si guida in un trackday (e comunque in quel caso una parte di colpa era anche mia, perché sapevo di non essere nell'ambiente "protetto" usuale).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 29, 2018, 15:48:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma quanto ci metti a superare un catrame del genere a Monza? Non importa che gli tiri la staccata rischiando di venire centrato, basta che aspetti il primo dritto e lo passi, rischio zero, alla staccata dopo è talmente lontano che non ti prenderà mai.
Ecco, se mi dici che con una "fauna" del genere è meno divertente girare, perché hai delle chicane mobili in mezzo alle palle ad ogni giro, concordo. Ma che siano particolarmente più pericolosi di auto più prestanti... boh... diciamo che non ne farei un assioma.
ni... non sempre riesci a passare sul dritto un altro mezzo così facilmente, se questo arriva in staccata e non frena o si intraversa o si ribalta come in questo video non è detto che riesci a evitarlo o a non farti centrare... domenica scorsa una M3 ha disintegrato una Porsche perchè è arrivato in staccata, è rimasto senza freni, quello con la porsche non ha guardato nello specchio e ha fatto la sua traiettoria e l'altro lo ha centrato...a me era capitato con losna con auto diverse ma con prestazioni simili, lui è arrivato senza freni, io ho avuto lo scrupolo di guardare nello specchio e l'ho lasciato sfilare nella via di fuga, ma se avessi già impostato la curva non è detto che lo avrei potuto evitare... nel caso della scorsa settimana eran due che andavano forte, può capitare sempre... non è che nel Challenge non ci siano mai stati incidenti, però questi per fare spettacolo era la seconda domenica di fila che facevano i coglioni...dai e dai prima o poi fai danni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 29, 2018, 16:58:59 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
se giri in pista qualche rischio lo corri, se non ne vuoi ti prendi una bella PS4...se hai paura degli altri puoi anche noleggiarti la pista e giri come vuoi.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2018, 16:59:53 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
se giri in pista qualche rischio lo corri, se non ne vuoi ti prendi una bella PS4...se hai paura degli altri puoi anche noleggiarti la pista e giri come vuoi.
ripeto, se conosci con chi giri sei molto più sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2018, 17:03:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io ieri con la Focus RS (contento, emi ?) ho battagliato un'ora contro tre inglesi di merda coalizzati che volevano sbattermi fuori per forza nel circuito di Rallycross svedese sotto una pioggia battente. Ma per loro sfortuna avevo azzeccato in pieno l'assetto e i rapporti del cambio e ad ogni sportellata che mi mandava fuori strada recuperavo alla grande e nelle ultime curve ho fatto un capolavoro e li ho inculati tutti a fuoco. Che goduria giocare online con questa PS4 con Dirt4 ! Rischio zero, costo zero, realismo e sensazioni veramente interessanti !. « Ultima modifica: Gennaio 29, 2018, 17:06:11 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2018, 17:37:45 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Io ieri con la Focus RS (contento, emi ?) ho battagliato un'ora contro tre inglesi di merda coalizzati che volevano sbattermi fuori per forza nel circuito di Rallycross svedese sotto una pioggia battente. Ma per loro sfortuna avevo azzeccato in pieno l'assetto e i rapporti del cambio e ad ogni sportellata che mi mandava fuori strada recuperavo alla grande e nelle ultime curve ho fatto un capolavoro e li ho inculati tutti a fuoco. Che goduria giocare online con questa PS4 con Dirt4 ! Rischio zero, costo zero, realismo e sensazioni veramente interessanti !. Io non mi sono manco divertito su un simulatore 55666 assi ...... figurati sul divano di caso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 29, 2018, 17:53:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io non mi sono manco divertito su un simulatore 55666 assi ...... figurati sul divano di caso....
con la playseat, il volante, il maxi schermo e un bel gioco ti diverti anche... le gare online poi sono davvero impegnative e combattute... ovvio, non c'entra un cazzo con una giornata in pista... ma c'è giusto una lievissima differenza di costo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 29, 2018, 19:27:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Jacopo, io sto con Andrea, i problemi sono al 99% costituiti da CHI guida, e non da cosa guida. Alle due Endurance avevamo auto veloci come le Radical che giravano assieme ad MX-5 stock (ed anche a un Fiorino a metano!). Se chi guida l'auto lenta è esperto e ha buon senso, i problemi sono limitatissimi (possibile perdita di tempo, ma certo non incidenti). Guarda caso io, in tanti anni, l'unica volta che mi son toccato è stato con uno che girava veloce pochissimo meno di me, ma che non aveva capito come si guida in un trackday (e comunque in quel caso una parte di colpa era anche mia, perché sapevo di non essere nell'ambiente "protetto" usuale).
Quoto &re@ e quoto te. Anzi, mi sembra abbastanza discutibile, anzi, assurdo, il discorso di Jacopo, ne fa un discorso di "mezzo meccanico" tour court e non capacità di guida. al massimo si potrebbe disquisire, come bene dice Andrea, che non ci sia una regolamentazione e divisione sui mezzi del TD. Inoltre, fa male a tutto il movimento il fatto che ci siano TD completamente disorganizzati, senza regolamento e senza uno straccio di briefing, l'importante è lo scarico di responsabilità.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 29, 2018, 20:35:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Come dice losna nel 99% dei casi il problema è chi guida, Soprattutto nei td buttare un occhio dietro, o di fianco dovrebbe essere la consuetudine, Sia con macchine veloci, sia con macchine lente (a maggior ragione se sei su un mezzo lento) non sei da solo in pista e lo scarico di responsabilità non e sufficiente ad evitare il danno, Io un td avessi la possibilità lo farei volentieri, di sicuro non a Monza, dove con macchine alla mia portata sembra di essere fermi come colonne, Ma conservo un bel ricordo di balocco con la Clio, da passeggero con swift, di varano con la neve e l'evo, dove senza rischiare il botto se guidavo andavo il Giustino, se ero da passeggero mi son sempre divertito molto, Paradossalmente ho rischiato di più col light la prima sera in collina che gio me L ha fatta provare, conoscendo la macchina ammetto d aver un filo esagerato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|