|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
MRC
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 30, 2018, 17:11:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A Monza fare la curva grande in pieno con un'auto decentemente cavallata vale il prezzo del biglietto. Poi c'è la Ascari, che ha sempre il suo perché, il resto serve solo a distuggere i freni.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 30, 2018, 20:13:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mad anche tecnicamente per te ha senso andare a Monza e tirare una staccata del genere con un mezzo cosi?
Pure la settimana prima c'erano..
Tu ne fai una questione di "auto" in gioco. Invece, come scrivi anche qui sopra, è una questione di "pilota".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 30, 2018, 20:16:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ragazzi, vi leggo da un pò, ma non sono molto d'accordo. Dogui ne fa una questione di mezzo meccanico... ma diciamocelo tutta, non tutti possono permettersi di comprare un mezzo (sia pure economico) per andare in pista. Il buon Velo lo sa, io la scimmia per un periodo l'ho avuta, ma purtroppo le vicissitudini della vita mi hanno posto un freno. A volte uno si deve accontentare di quello che ha, nel caso specifico... la panda. Sul fatto che poi lui abbia sbagliato, senza dubbio non ha avuto la testa sulle spalle, altrimenti non si sarebbe trovato sulla portiera. A sua discolpa posso dire che probabilmente non avendo i soldi non ha potuto frequentare corsi e nessuno gli avrà spiegato nulla, magari era abituato ad asfalti con minor grip ed ha fatto la frittata... Quindi lo condannerei? Non lo so, ma chi di noi non ha mai fatto una cagata in auto? Non dite nessuno perchè da voi/noi non ci credo proprio Quoto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 30, 2018, 21:36:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per il tris qualcuno ha proposto bocca tette culo o sono il primo io?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 31, 2018, 08:31:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Per il tris qualcuno ha proposto bocca tette culo o sono il primo io?
E chi altri poteva inaugurare ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 31, 2018, 10:47:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E chi altri poteva inaugurare ? se son tutti culattoni ....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2018, 10:50:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il mio ordine di gradimento
Imola e Rijeka Mugello
Vallelunga
Cremona Franciacorta
Varano e Tazio Nuvolari
Adria
Lombardore
Penso che Monza starebbe con Vallelunga
Cmq non si parlava di preferenze, ma di gradimento in assoluto. Molti han detto che a Monza ci si rompe i coglioni, vorrei sapere quanti di quelli che lo dicono ci han girato veramente... io ci ho girato con auto da 100CV e da 400CV, la curva grande si fa sempre in pieno fino ad almeno 200CV/t, ma oltre comincia ad essere impegnativa. Ribadisco, ci sono curve davvero impegnative...l'Ascari ogni weekend miete le sue vittime, le due Lesmo sono cieche e tuttaltro che semplici da interpretare, la Roggia è molto più stretta di quel che sembri e la staccata in prima variante è veramente tosta con qualsiasi auto perchè la curva è strettissima e si arriva a 200 all'ora con quasi tutte le auto un minimo performanti... poi è ovvio che ci son piste più emozionanti, ma io contesto la sufficienza con cui viene valutata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 31, 2018, 11:40:55 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Ma perche la gente parla senza un minimo di consapevolezza? Se uno vuol fare il tempo o farsi una girnata in pista in sicurezza può partecipare a una tappa del Llcc, fare una opl a varano o in un’altra pista con una organizzazione degna di questo nome...
TimeAttack in primis!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 31, 2018, 12:59:28 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Cmq non si parlava di preferenze, ma di gradimento in assoluto. Molti han detto che a Monza ci si rompe i coglioni, vorrei sapere quanti di quelli che lo dicono ci han girato veramente... io ci ho girato con auto da 100CV e da 400CV, la curva grande si fa sempre in pieno fino ad almeno 200CV/t, ma oltre comincia ad essere impegnativa. Ribadisco, ci sono curve davvero impegnative...l'Ascari ogni weekend miete le sue vittime, le due Lesmo sono cieche e tuttaltro che semplici da interpretare, la Roggia è molto più stretta di quel che sembri e la staccata in prima variante è veramente tosta con qualsiasi auto perchè la curva è strettissima e si arriva a 200 all'ora con quasi tutte le auto un minimo performanti... poi è ovvio che ci son piste più emozionanti, ma io contesto la sufficienza con cui viene valutata
concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 01, 2018, 10:43:59 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah dipende anche dai freni, con la golf non si raffreddavano e quindi la staccata della prima variante l'ho sempre dovuta anticipare (anche perchè ero già lento), una volta ridotto anche leggermente il ritmo si nota parecchio la lunghezza. inoltre i pochi mezzi che ci ho portato erano tutti sottosterzanti, e con gommatura troppo turistica. ho apprezzato un giro con la 5 alpine ed uno con una 205, però anche lì alla curva grande stavo sempre a destra. dopo la roggia, che mi fa parecchio schifo, non riprendevo velocità sufficiente per vere staccate alle lesmo che sono effettivamente interessanti su auto come la 205 o forse la fiesta che non allargano troppo davanti. la ascari è la parte migliore con la golf perchè riuscivo a fare un pò di pendolo in ingresso (ricordandosi del muro che "appare" subito dopo sulla sinistra) ma poi nuovamene sottosterzava nella piega successiva (dove altri sono finiti nel muro a sx). chiaro che in mancanza di altro nei paraggi rimane divertente per uscite sporadiche anche perchè quando avevo 19 anni costava poco ed era abbastanza vuota. però è una pista veloce che ha subito modifiche che spezzano il ritmo, pochi giri e la mancanza di motore si sente. forse è una suggestione della memoria ma il primo giro che ci feci da passeggero pre-modifiche su una honda un pò più dotata lo ricordo con piacere. le lesmo erano più larghe. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2018, 10:49:53 am da oscar »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 01, 2018, 11:01:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
cmq i tizi della panda facevano i fenomeni...ho visto un video su omniauto in cui il passeggero girava con un lumino da morto un mano per fare lo spiritoso in molti passaggi si vede che sbraccia lo sterzo per farla scodare e anche il ribaltamento mi sembra ben provocato https://www.automoto.it/news/panda-4x4-regina-del-track-day-a-monza.htmlgente cosi andrebbe bannata dagli autodromi
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2018, 19:45:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ecco vedi, allora è un idiota e avrebbe fatto dei casini su qualunque macchina.
Esatto. Ma se fanno gli idioti su una supercar allora sono dei geni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|