|
1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
&re@
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 31, 2018, 17:36:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 31, 2018, 17:37:26 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Anche l'altra autocarro 5 posti: 45000 km in quasi 15 anni E la prima: 2 proprietari e 105000 km in 14 anni, anche questa mi lascia un po' perplesso anche se meno delle altre. Un'altra 105000 km in 17 anni.... Senza contare che sono tutte a casa del diavolo: Catanzaro, Teulada (Cagliari), Salerno....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2018, 17:39:11 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Anche l'altra autocarro 5 posti: 45000 km in quasi 15 anni E la prima: 2 proprietari e 105000 km in 14 anni, anche questa mi lascia un po' perplesso anche se meno delle altre. Un'altra 105000 km in 17 anni.... Senza contare che sono tutte a casa del diavolo: Catanzaro, Teulada (Cagliari), Salerno.... guarda quella postata da me sopra , vado a vedere quella domani :-) . cmq c'è tempo , prima deve venire a prendersi la saab il ragazzone
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 31, 2018, 17:51:27 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
guarda quella postata da me sopra , vado a vedere quella domani :-) .
cmq c'è tempo , prima deve venire a prendersi la saab il ragazzone
Quella che hai postato per ultima è quella che ha più km. indicati, e quindi probabilmente veritieri (l'annuncio specifica km. certificati) e l'annuncio ditirambico fa sperare bene sulle reali condizioni. Ha poi secondo me due grandi vantaggi, conosci il garage ed è a due passi da casa: puoi andare a vederla, toccarla con mano, provarla, per me già solo questa possibilità non ha prezzo
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 31, 2018, 18:15:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Conosco molto bene il Pajero, sicuramente lo vedo il più adatto all'uso che ne vuoi fare. Sicuramente da preferire o 3.2td o 3.5gpl, da scartare assolutamente il 2.5td. Inoltre, visto che ti interessano le doti in fuoristrada, è imprescindibile che sia dotato della trasmissione Super Select.
Starei alla larga dalla Subaru Forester, il modello precedente ha un difetto congenito all'albero motore, con conseguente rottura attorno ai 110/130.000km
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 31, 2018, 18:51:35 pm |
|
Grazie mad . C'è qualche componente su cui prestare una attenzione particolare secondo la tua esperienza ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 01, 2018, 08:19:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma essendo benzina la coppia è blanda (184 Nm) e alta di giri (3600), brutta cosa per le aspirazioni fuoristradistiche.
I benzina per il fuoristrada ci vanno coppiosi, altrimenti è un supplizio.
Basta avere la riduzione giusta, e il fatto che la coppia sia a 3600 giri non è un problema su un aspirato, che non ha buchi. Sono i turbo benzina poco adatti al fuoristrada, perchè hanno i rapporti lunghi e poca coppia in basso, dove serve in fuoristrada. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2018, 08:31:28 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2018, 09:41:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Parrebbe molto bella e comoda logisticamente. Un mio amicone di uscite e gare MTB ce l'ha identica...puoi parlargli di cambiare bici, moto, donna...ma il Pajero dice che lo terrà finchè morte non li separi 8-10 km/l, preparati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2018, 09:55:23 am |
|
8-10 km/l, preparati.
Da spritmonitor 9,5 km/l... Io francamente non capisco perché preferire una motorizzazione del genere ad un grosso v6 o v8 benzina convertito a gas: consuma meno, va di più, ha un sound neanche paragonabile, non risente dei blocchi traffico e lo rivendi molto meglio. Non c'è un punto a favore del diesel. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2018, 09:57:14 am da mauring »
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 01, 2018, 10:08:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Da spritmonitor 9,5 km/l... Io francamente non capisco perché preferire una motorizzazione del genere ad un grosso v6 o v8 benzina convertito a gas: consuma meno, va di più, ha un sound neanche paragonabile, non risente dei blocchi traffico e lo rivendi molto meglio. Non c'è un punto a favore del diesel. Ce ne sono meno. E secondo il mio umile parere, son mezzi da lavoro che devono sposare una resa ottimale con quello per cui si propongono. Superare off road con pendenze e dissesti importanti con un'aspirato benza, sia pur di grande cubatura, col motore impallato a 5.000 giri è diverso dal farlo con un TD che scarica con profitto dai 1.700-2.000. Il proprietario del rifugio Calvi di Sappada (BL), noto per la scassatezza del tragitto per salirci fino ai suoi 2.200m mi diceva anni fa che ha cambiato parecchie fuoristrada prima di fermarsi all'efficiente Pajero TD. Dovresti saperlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2018, 10:48:38 am |
|
Motore impallato a 5000 giri ? Ma hai mai visto un v8 Jeep inerpicarsi ? Va su con un filo di gas poco sopra al minimo, questo è quello che so... https://m.youtube.com/watch?v=68QgpgQtYrM« Ultima modifica: Febbraio 01, 2018, 10:52:26 am da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 01, 2018, 11:20:58 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
non ho capito però se Fabrizio vaglia veramente fare pendenze impegnative.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 01, 2018, 11:24:29 am |
|
non ho capito però se Fabrizio vaglia veramente fare pendenze impegnative.
Con la primavera inizierò a frequentare le montagne lombardo piemontesi con mio figlio nei week end , se il meteo sarà decente ce ne andremo per bosvhi von tenda al seguito , quindi qualche bel tratturo è previsto .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|