|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 02, 2018, 22:02:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Esatto, ed in termini di funzionalità ammetto che un bagliore di fari nello specchietto potrebbe aiutare molti distratti a non fare puttanate
Infatti è il motivo per cui i motociclisti giravano con i fari accesi ben prima della legge.
Esattamente.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 02, 2018, 23:23:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma le luci diurne non sostituiscono gli anabbaglianti di giorno in autostrada? Oppure bisogna accenderlo comunque?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2018, 00:43:24 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma le luci diurne non sostituiscono gli anabbaglianti di giorno in autostrada? Oppure bisogna accenderlo comunque?
No bastano le luci diurne. I fari automatici son comodi per fare lo switch con gli anabbaglianti in galleria o di notte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2018, 07:56:30 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Se pero non hai le luci diurne vai di anabbaglianti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 03, 2018, 07:57:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, le luci di marcia diurna servono appunto a questo. Il guaio è che soprattutto nei centri urbani, dove c'è l'illuminazione stradale, capita spesso di vedere gente che ci gira anche di notte, senza accendere i fari e quindi con le luci dietro spente. Ben venga un sistema che li accende in automatico quando fa buio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2018, 08:39:25 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se pero non hai le luci diurne vai di anabbaglianti Buongiorno a lei Mr Lapalisse
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 03, 2018, 08:51:13 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Hai girato in autostrada a fari spenti di notte? Per vedere se poi è tanto difficile morire ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2018, 11:28:47 am |
|
Però, non ho capito il caso di Emi: se era giorno, il sistema automatico le avrebbe comunque tenute spente... Hai girato in autostrada a fari spenti di notte? Spiego meglio, il focus ha accensione fari automatica, di notte, in galleria, all'imbrunire tutto perfetto macchina accende i fari e non ci pensi piu Chiaro che se a ferragosto alle 14 sei in autostrada i fari li devi accendere manualmente, ma in tutte le altre condizioni il sistema funziona benissimo Giovedì ho usato un cmax per andare a Milano, partito alle 6,30del mattino, abituato alla mia manco mi sono preoccupato dei fari....in città vedevo e non li ho accesi poi pensando fossero automatici ho continuato a tenerli spenti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 03, 2018, 11:34:06 am |
|
Giovedì ho usato un cmax per andare a Milano, partito alle 6,30del mattino, abituato alla mia manco mi sono preoccupato dei fari....in città vedevo e non li ho accesi poi pensando fossero automatici ho continuato a tenerli spenti
E' il motivo per cui non li uso sulla mia. Guidando macchine diverse per lavoro, molte delle quali ancora non hanno i fari automatici che si accendono con il sensore, non voglio perdere l'abitudine.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2018, 11:36:49 am |
|
E' il motivo per cui non li uso sulla mia. Guidando macchine diverse per lavoro, molte delle quali ancora non hanno i fari automatici che si accendono con il sensore, non voglio perdere l'abitudine.
Esattamente quello che è successo a me....farò piu attenzione
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 03, 2018, 19:10:53 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
No bastano le luci diurne. I fari automatici son comodi per fare lo switch con gli anabbaglianti in galleria o di notte
noto però che hanno un problema. soffrono in caso di nebbia di giorno, non accendono le luci....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 03, 2018, 19:51:11 pm |
|
Oppure se il vetro è sporco, le accendono. Nella macchina di mia moglie una ca... di piccione proprio sopra i sensori e la macchina ha acceso le luci in pieno giorno e all'accensione ha dato il messaggio di disabilitazione della frenata di emergenza.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2018, 21:15:40 pm |
|
Però la cacca di piccione e un caso fortuito, quante cacate di piccione possono finire esattamente sul sensore?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 03, 2018, 21:22:41 pm |
|
Però la cacca di piccione e un caso fortuito, quante cacate di piccione possono finire esattamente sul sensore?
Penso che sia un caso più unico che raro, mia moglie era andata a fare un corso di formazione e aveva parcheggiato in un viale alberato di quelli dove le condizioni del marciapiedi la dicono lunga sull'alta frequentazione aviaria degli alberi. Al ritorno la macchina sembrava uscita da un trash movie sugli uccelli assassini. E' stata l'unica volta in 20 anni che ho portato la macchina all'autolavaggio perchè l'idea di mettermi con la spugna a lavarla non mi attirava. Però è stato utile per capire che della frenata di emergenza ti puoi fidare fino ad un certo punto, perchè se non fai caso al messaggio iniziale, durante la marcia non ti appare nessun messaggio. E' utile, ma meglio far finta di non averla.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|