|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 02, 2018, 14:09:19 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Allora probabilmente il libretto che ho scaricato è di una Tiguan senza gli abbaglianti automatici.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 02, 2018, 14:14:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Allora probabilmente il libretto che ho scaricato è di una Tiguan senza gli abbaglianti automatici.
O del modello precedente ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 02, 2018, 14:19:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sì, adesso tutto chiaro. Beh, preferisco tutto oldstyle: i fari si accendono SOLO se decido di accenderli io.
Infatti io la funzione di accensione automatica luci sulla mia non la uso, perchè ogni volta che entro ed esco dal box si accenderebbero i fari per fare cinque metri. Però la considero utile, perchè da quando esistono le luci di marcia diurna mi capita di vedere gente che gira con i fari spenti e non se ne accorge.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 02, 2018, 14:28:51 pm |
|
Infatti io la funzione di accensione automatica luci sulla mia non la uso, perchè ogni volta che entro ed esco dal box si accenderebbero i fari per fare cinque metri. Però la considero utile, perchè da quando esistono le luci di marcia diurna mi capita di vedere gente che gira con i fari spenti e non se ne accorge.
Balle ... lo sanno benissimo, ma voglion fare i fighi Trovo il sistema utile, oltre che qualitativamente illuminante. Fari Matrix impressionanti per quantità di luce e gestione. Se hai i abbaglianti in modalità automatica, come entri in zone con presenza di lampioni commuta da abbagliante ad anabagliante. Se hai uno davanti, lo avvolge lateralmente, ma non lo abbaglia ... oltre che illuminare quasi a giorno i cartelli stradali. Si vive lo stesso senza, ma averli il miglioramento si vede ... è il caso di dirlo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 02, 2018, 14:52:42 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sulle Audi relativamente recenti funziona cosí:
Se tieni il commutatore luci sulla posizione automatica e l'auto ha Matrix Led oppure Abbaglianti automatici, una volta che si accendono le luci, se sposti la leva in avanti si accende l'automatismo per gli abbaglianti, ma gli abbaglianti non si accendono subito, almeno che non ci siano vetture davanti o che arrivano in senso opposto. Per poter escludere l'automatismo, bisogna agire sul commutatore luci, spostandolo da AUTO a manuale, ovvero forzare l'accensione delle Luci. In questo caso, quando sposti in avanti la leva per gli abbaglianti, si accendono in qualsiasi caso. É possibile forzare l'accensione degli abbaglianti, pur con il commutatore su auto, spostando in avanti la leva due volte in rapida successione.
Su auto senza abbaglianti automatici o matrix led, anche con il commutatore in posizione auto, spostando la leva in avanti gli abbaglianti si accendono sempre.
Bisogna capire quale sia il caso specifico di Luciano.
Credo che sia qualcosa del genere. Poco fa sono salito in macchina nel garage ed ho riprovato: due volte avanti per accendere gli abbaglianti, una volta indietro per tornare ad anabbaglianti, ma poi per caso ho riprovato e se dalla posizione abbaglianti, per tornare ad anabbaglianti SPINGO ANZICHE TIRARE, torna ad anabbaglianti e poi se spingo 1 SOLA VOLTA va in abbaglianti, quindi non bisogna spingere e tirare ma sempre spingere. La doppia spinta serve solo la prima volta, credo proprio perché la mia ha quell'automatismo sugli abbaglianti. Ho guardato sul libretto di istruzioni e su questa faccenda c'è una pappardella lunga 1 km. che ora non avevo voglia di leggere, lo farò (magari) quando avrò voglia di fare dei rompicapi. « Ultima modifica: Febbraio 02, 2018, 14:54:19 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 02, 2018, 15:02:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho guardato sul libretto di istruzioni e su questa faccenda c'è una pappardella lunga 1 km. che ora non avevo voglia di leggere, lo farò (magari) quando avrò voglia di fare dei rompicapi. Tipico dei manuali tedeschi....ENCICLOPEDIA!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 02, 2018, 15:07:11 pm |
|
Balle ... lo sanno benissimo, ma voglion fare i fighi Trovo il sistema utile, oltre che qualitativamente illuminante. Fari Matrix impressionanti per quantità di luce e gestione. Se hai i abbaglianti in modalità automatica, come entri in zone con presenza di lampioni commuta da abbagliante ad anabagliante. Se hai uno davanti, lo avvolge lateralmente, ma non lo abbaglia ... oltre che illuminare quasi a giorno i cartelli stradali. Si vive lo stesso senza, ma averli il miglioramento si vede ... è il caso di dirlo Guarda che mi stai fraintendendo. Non sto parlando degli abbaglianti automatici, ma del sensore che accende le luci al crepuscolo, ormai molto diffuso anche sulle utilitarie. Fortuna che c'è, perchè da quando ci sono le luci di marcia diurna, nei centri urbani vedo un sacco di gente che gira senza fari (beccato uno anche stamattina), perchè le luci di marcia diurna gli danno l'impressione di avere i fari accesi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 02, 2018, 15:26:03 pm |
|
Guarda che mi stai fraintendendo. Non sto parlando degli abbaglianti automatici, ma del sensore che accende le luci al crepuscolo, ormai molto diffuso anche sulle utilitarie. Fortuna che c'è, perchè da quando ci sono le luci di marcia diurna, nei centri urbani vedo un sacco di gente che gira senza fari (beccato uno anche stamattina), perchè le luci di marcia diurna gli danno l'impressione di avere i fari accesi.
Mi sa che mi sono spiegato male. La prima frase era a commento di questi fenomeni che viaggiano con le diurne, magari solo anteriori. Il resto del messaggio è relativo a questi (recenti) automatismi e tipologie di fari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2018, 20:38:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io i fari automatici li adoro, il problema e c'è ormai penso di averli su ogni auto c'che guido, risultato Torino Alessandria in autostrada a fari spenti.....cazz di cmax
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 02, 2018, 20:49:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io i fari automatici li adoro, il problema e c'è ormai penso di averli su ogni auto c'che guido, risultato Torino Alessandria in autostrada a fari spenti.....cazz di cmax
Io non capisco l'utilità dei fari in autostrada di giorno. Mai accesi.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 02, 2018, 20:51:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2018, 20:56:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sono obbligatori...
Esatto, ed in termini di funzionalità ammetto che un bagliore di fari nello specchietto potrebbe aiutare molti distratti a non fare puttanate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 02, 2018, 21:04:28 pm |
|
Infatti è il motivo per cui i motociclisti giravano con i fari accesi ben prima della legge.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|