|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2018, 09:09:27 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Dalle foto dell annuncio direi automatica Acc... non avevo visto l'annuncio, credevo si parlasse di questa: Ieri l'amico Roberto di TV (x chi se lo ricorda "Tipo2016" con Mazda RX8 visto al raduno di Desenzano 15 anni fa circa) s'è portato a casa un SE 300 W126 1991 purtroppo manuale unipro. Con pochi ripristini sarà in vendita a 7.500€. Lui è un commerciante d'auto con solido background
Comunque io ne starei ben alla larga, in tutti i casi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2018, 09:14:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Le W124 son ricercatissime in germania...e anche qui stan salendo a quotazioni folli (vabbè oramai tutto il mercato delle oldtimer è impazzito)...che questa si rivaluti ho più di un dubbio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2018, 09:26:48 am |
Visitatore, , posts |
|
OK, tengo presente le vs considerazioni. Diciamo che la mia perplessità esce rafforzata....però quella cacchio di berlinazza ESSEELLE mi tenta.... Il problema delle W124 berlina o coupè (una CE 300 24V blu/ghiaccio mi piacerebbe un sacco) tedesche sono i pianali mangiati dal sale che i krauti spargono diligentemente e abbondantemente sulle loro strade. Problema esteso a tutte le auto con più di 8-10 anni. Se andiamo a guardare autoscout.de spesso riportano immagini che riprendono i fondi delle auto e ne rimarcano il -presunto- buono stato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 12, 2018, 09:28:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Le W124 son ricercatissime in germania...e anche qui stan salendo a quotazioni folli (vabbè oramai tutto il mercato delle oldtimer è impazzito)...che questa si rivaluti ho più di un dubbio...
Quando sono uscite erano macchine interessanti, ma ora sono superatissime, in tutto, non sono sportive old timer che danno un altro tipo di sensazione, sono berline medie le 124, di lusso le 126, che non dicono più nulla. Oltretutto credo ce ne siano molte in giro. Ma a me le cose vecchie non piacciono, già incomincia a starmi sulle balle la S2000 che ha 14 anni ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2018, 09:31:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma a me le cose vecchie non piacciono, già incomincia a starmi sulle balle la S2000 che ha 14 anni ...
Sono sicuro che non farai nessuna fatica a trovare qualcuno che la apprezza, e ci ricaverai anche una bella cifra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2018, 09:34:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Quando sono uscite erano macchine interessanti, ma ora sono superatissime, in tutto, non sono sportive old timer che danno un altro tipo di sensazione, sono berline medie le 124, di lusso le 126, che non dicono più nulla. Oltretutto credo ce ne siano molte in giro. Ma a me le cose vecchie non piacciono, già incomincia a starmi sulle balle la S2000 che ha 14 anni ...
Son d'accordo con te che la W126 non è abbastanza datata per scatenare quell'interesse che potrebbe sorgere per una Fiat 2.300 S Coupè anni 60 (che mio padre ha avuto). Ancor peggio la successiva obbrobriosa W140, subito (3 anni) sostituita. Io sono un nostalgico, attratto dalle sensazioni che mi rilasciano veicoli testimoni di un periodo più...fresco Ad aprile sono 54... Piuttosto ho sbagliato a vendere la Z3 3 anni fa. Una simile oggi parte da 6.000€......io l'ho svenduta a 2.650
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2018, 09:42:18 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2018, 09:57:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma a me le cose vecchie non piacciono, già incomincia a starmi sulle balle la S2000 che ha 14 anni ...
se proprio decidi di buttarla la prendo io...mi sego una gamba se serve Il problema delle W124 berlina o coupè (una CE 300 24V blu/ghiaccio mi piacerebbe un sacco) tedesche sono i pianali mangiati dal sale che i krauti spargono diligentemente e abbondantemente sulle loro strade. Problema esteso a tutte le auto con più di 8-10 anni. Se andiamo a guardare autoscout.de spesso riportano immagini che riprendono i fondi delle auto e ne rimarcano il -presunto- buono stato.
infatti loro vengono qui a prenderle... anche perchè fino a poco tempo fa non se le inculava nessuno...adesso a meno di 10 sacchi non trovi più un cazzo (si parla di roba bella ovviamente)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2018, 09:57:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono sicuro che non farai nessuna fatica a trovare qualcuno che la apprezza, e ci ricaverai anche una bella cifra.
Non ne sarei così sicuro. Non discuto le qualità dell'auto, ci mancherebbe. Ma si parla di gran nicchia e i tempi sono duri x tutti. Chi ha grano pesante compra nuovo e se ne sbatte, chi cerca un'auto sportiva sulle 15-20 mila deve fare i conti con un trapasso che, grazie all'IPT, viene calcolato sulla base dei KW. Questo grazie al pirla di Renzi che con l'ultima legge di stabilità 2015, dal 01/01/2015 ha tolto le agevolazioni delle auto tra i 20 e i 30 anni di età Oggi un passaggio di proprietà di una S2000 177kw costa sulle 1.000€ ed il bollo oltre 600€, variabili a seconda delle provv. Incide anche l'RCA. Per fortuna per soli 8kw non rientra nelle auto con superbollo dovuto (€20 per ogni kw eccedente la soglia dei 185). Una >30 anni non paga bollo, ha un passaggio fisso di poco oltre le 200€ e RC agevolate, specie se il veicolo gode di rilevanza storica (ASI e qualche altro club convenzionabile).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2018, 10:00:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Un grosso MAH. Le vecchie MB erano famose per l'indistruttibilità, lo slogan del "milione di chilometri" parte da loro. Non potrei dire lo stesso di un'Alfa di quegli anni... bella cmq la Sprint. Mi fai tu da guardiaspalle a Palemmmo ? Stavo guardando anche le Lancia Coupè/HPE p.s.: perchè non potrebbe circolare?? « Ultima modifica: Febbraio 12, 2018, 10:03:47 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2018, 10:11:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non ne sarei così sicuro. Non discuto le qualità dell'auto, ci mancherebbe. Ma si parla di gran nicchia e i tempi sono duri x tutti. Chi ha grano pesante compra nuovo e se ne sbatte, chi cerca un'auto sportiva sulle 15-20 mila deve fare i conti con un trapasso che, grazie all'IPT, viene calcolato sulla base dei KW. Questo grazie al pirla di Renzi che con l'ultima legge di stabilità 2015, dal 01/01/2015 ha tolto le agevolazioni delle auto tra i 20 e i 30 anni di età Oggi un passaggio di proprietà di una S2000 177kw costa sulle 1.000€ ed il bollo oltre 600€, variabili a seconda delle provv. Incide anche l'RCA. Per fortuna per soli 8kw non rientra nelle auto con superbollo dovuto (€20 per ogni kw eccedente la soglia dei 185).
Una >30 anni non paga bollo, ha un passaggio fisso di poco oltre le 200€ e RC agevolate, specie se il veicolo gode di rilevanza storica (ASI e qualche altro club convenzionabile).
https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=31&mmvmd0=16408&mmvco=1&cy=I&powertype=hp&atype=C&ustate=N%2CU&sort=standard&desc=0erano scese sotto i 10k euro qualche anno fa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2018, 10:14:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Un grosso MAH. Le vecchie MB erano famose per l'indistruttibilità, lo slogan del "milione di chilometri" parte da loro.
Per l'indistruttibilità chiedere a J. C. ... Sono piu' leggende che altro, e comunque i ricambi li paghi. p.s.: perchè non potrebbe circolare??
Perché sarà euro zero, e ormai sono bandite quasi ovunque, a meno di fregarsene dei divieti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2018, 10:14:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ne sarei così sicuro. Non discuto le qualità dell'auto, ci mancherebbe. Ma si parla di gran nicchia e i tempi sono duri x tutti. Chi ha grano pesante compra nuovo e se ne sbatte, chi cerca un'auto sportiva sulle 15-20 mila deve fare i conti con un trapasso che, grazie all'IPT, viene calcolato sulla base dei KW. Questo grazie al pirla di Renzi che con l'ultima legge di stabilità 2015, dal 01/01/2015 ha tolto le agevolazioni delle auto tra i 20 e i 30 anni di età Oggi un passaggio di proprietà di una S2000 177kw costa sulle 1.000€ ed il bollo oltre 600€, variabili a seconda delle provv. Incide anche l'RCA. Per fortuna per soli 8kw non rientra nelle auto con superbollo dovuto (€20 per ogni kw eccedente la soglia dei 185).
Una >30 anni non paga bollo, ha un passaggio fisso di poco oltre le 200€ e RC agevolate, specie se il veicolo gode di rilevanza storica (ASI e qualche altro club convenzionabile).
Scusa eh, con tutto il rispetto, ma parli A ME di queste cose, vuoi che non le sappia? Ti rammento che ho ancora una macchina di 26 anni. Un'S2000 avrà sempre mercato, è una macchina di nicchia, ma ce ne sono poche, specie nelle condizioni di quella di Claudio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|