Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Molto spesso capita di trovarsi il parabrezza crepato o a causa di un sasso sollevato dal tir di turno , oppure semplicemente per uno sbalzo termico. Da un bel po di tempo ho notato come siano fioriti una serie di franchising che propongono la riparazione del parabrezza incriminato piuttosto che una sua onerosa sostituzione. Voi che ne dite >? Come si effettuano queste riparazioni ? Sono affidabili al 100 % oppure è meglio mettere mano al portafogli e cambiare il parabrezza in toto e non pensarci più ? Grazie.
dipende dalla rottura. Una crepa da una parte all'altre del parabrezza dubito che sia riparabile in sicurezza. Invece una piccola e fuori dalla zona dei tergi direi che non ci sono problemi a ripararla. Alla fine usano un semplice collante.
(prossimamente sposto il thread in tagliandi/guasti/disavventure)
Se la crepa è piccola e allo stato iniziale, la cosa più conveniente è fare la riparazione. Se però il danno si estende parecchio non è più possibile intervenire e quindi si rende necessaria la sostituzione.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"