|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 20, 2018, 08:45:35 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Fiat ha utilizzato motori Ferrari sulle sue auto (6 cilindri cdi derivazione 246 sulle fiat Dino e 8 cilindri su lancia thema)
Sì, è noto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 20, 2018, 11:56:13 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 20, 2018, 13:02:48 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
e ferrari un sacco di minuteria fiat.
Fortunatamente solo quella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 21, 2018, 10:03:28 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Da Volvista convinto e dovendo sostituire la mia amata S60 (Mark 1) D5 185 cv ormai ultradecennale, sto aspettando con ansia la presentazione della nuova S60. Con mio disappunto, però, per ora si parla solo di V60, mentre io sono uno dei pochi che adora le sedan. In questi giorni, un mio amico che lavora in Bmw, mi ha proposto una 320 d M sport full optional, da ordinare (quindi non km 0 ) a 34 mila euro (sconto di 14 mila sul listino). Premesso che sarebbe la mia prima trazione posteriore e che l'auto mi piace molto, mi sta frenando il fatto delle varie rotture alla catena di distribuzione. Ed anche il fatto che girovagando un po' su BmWpassion sembra che negli ultimi 20 anni tutti i motori Bmw (sia benzina che diesel) abbiano avuto problemi proprio di progettazione. E poi si parla di scomodità esagerata dei sedili (la mia avrebbe comunque i sedili sportivi), di sterzo poco comunicativo (la mia avrebbe il Servotronic) ecc... Se ascoltassi il mio cuore la prenderei subito, ma razionalmente sto temporeggiando. Certo che se la Volvo non dovesse fare la S60 mi mangerei le mani. La S90 mi piace molto ma non mi sta in garage. Non so proprio cosa fare.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 21, 2018, 10:05:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
In questi giorni, un mio amico che lavora in Bmw, mi ha proposto una 320 d M sport full optional, da ordinare (quindi non km 0 ) a 34 mila euro (sconto di 14 mila sul listino).
Com'era la storia della triade che fa pochi sconti ?
|
|
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 21, 2018, 10:13:50 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Com'era la storia della triade che fa pochi sconti ? Tra l'altro mi includerebbe anche 5 anni di tagliandi gratis o 100 mila km. Diciamo che questo è un prezzo da "amico" grazie al fatto che posso prenderla come auto aziendale. E poi non darei indietro la Volvo e la F30 sta per essere pensionata (come già fatto con la Volvo, tenendo le auto 10 anni, vado a caccia delle "fine serie"). La prenderei comunque col cambio "rigorosamente manuale". Ne ho provata una con l'automatico. Fantastico, niente da dire. Ma sembra di non guidare. E comunque costa 2300 Euro... « Ultima modifica: Febbraio 21, 2018, 10:18:03 am da Alequattro75 »
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 21, 2018, 10:27:08 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Da Volvista convinto e dovendo sostituire la mia amata S60 (Mark 1) D5 185 cv ormai ultradecennale, sto aspettando con ansia la presentazione della nuova S60. Con mio disappunto, però, per ora si parla solo di V60, mentre io sono uno dei pochi che adora le sedan. In questi giorni, un mio amico che lavora in Bmw, mi ha proposto una 320 d M sport full optional, da ordinare (quindi non km 0 ) a 34 mila euro (sconto di 14 mila sul listino). Premesso che sarebbe la mia prima trazione posteriore e che l'auto mi piace molto, mi sta frenando il fatto delle varie rotture alla catena di distribuzione. Ed anche il fatto che girovagando un po' su BmWpassion sembra che negli ultimi 20 anni tutti i motori Bmw (sia benzina che diesel) abbiano avuto problemi proprio di progettazione. E poi si parla di scomodità esagerata dei sedili (la mia avrebbe comunque i sedili sportivi), di sterzo poco comunicativo (la mia avrebbe il Servotronic) ecc... Se ascoltassi il mio cuore la prenderei subito, ma razionalmente sto temporeggiando. Certo che se la Volvo non dovesse fare la S60 mi mangerei le mani. La S90 mi piace molto ma non mi sta in garage. Non so proprio cosa fare.
L'S60 dovrebbe arrivare nel 2019
|
|
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 21, 2018, 10:42:42 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Spero solo che sia la tre volumi della V60 che presentano oggi. Perchè su Omniauto ho visto un'articolo sulla nuova s60 che sarebbe una specia di Xc40 abbassata, spigolosa e due volumi. Terrificante!!!
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 21, 2018, 12:04:50 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Spero solo che sia la tre volumi della V60 che presentano oggi. Perchè su Omniauto ho visto un'articolo sulla nuova s60 che sarebbe una specia di Xc40 abbassata, spigolosa e due volumi. Terrificante!!!
Non dovrebbe discostarsi molto dalla v60
|
|
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 21, 2018, 14:57:24 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ripeto , sono molto tentato dalla Bmw. Anche se abbandonare il mondo Volvo non è cosi' semplice. In 11 anni e passa che bazzico i vari forum Volvo le rotture gravi di motori e cambi si contano sulle dita di una mano, ed i grandi problemi sono stati quasi tutti sugli orridi motori Psa o sui vecchi Diesel Vw.. L'unico motore "Volvo made" un po' cagionevole è stato il vecchio turbo 16 della serie 700/900, guarda caso studiato con Porsche.... I forum Bmw, fra catene e turbine saltate, cambi (manuali!!!) rotti e pure telai crepati, sembra un bollettino di guerra. Senza contare il fatto che a differenza dell'Italia, all'estero, Vlvo è un marchio molto apprezzato, anche sotto il nefasto periodo Ford.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 21, 2018, 15:04:02 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ripeto , sono molto tentato dalla Bmw. Anche se abbandonare il mondo Volvo non è cosi' semplice. In 11 anni e passa che bazzico i vari forum Volvo le rotture gravi di motori e cambi si contano sulle dita di una mano, ed i grandi problemi sono stati quasi tutti sugli orridi motori Psa o sui vecchi Diesel Vw.. L'unico motore "Volvo made" un po' cagionevole è stato il vecchio turbo 16 della serie 700/900, guarda caso studiato con Porsche.... I forum Bmw, fra catene e turbine saltate, cambi (manuali!!!) rotti e pure telai crepati, sembra un bollettino di guerra. Senza contare il fatto che a differenza dell'Italia, all'estero, Vlvo è un marchio molto apprezzato, anche sotto il nefasto periodo Ford.
Ma fai molti km? Lo spazio a bordo ed il comfort sono fattori fondamentali? Da come scrivi mi sembra tu ti stia autoconvincendo ad attendere
|
|
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 21, 2018, 15:11:41 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Allora, la Serie 3 come dimensioni, estetica, interni, finiture e impostazione di guida (bassa, allungata) e sensazione alla guida (precisa, rigida ma con ottimo assorbimento) la trovo perfetta. E con gli accessori che mi darebbero (comprese cavolate come Pack luci e portaoggetti) non potrei chiedere di meglio. Addirittura, se potessi, la prenderei benzina, ma non le fanno più (salvo le 3 cilindri che non le considero neanche..) Quindi, volevo aspettare la nuova S60, valutando anche un benzina (anche se la genialata di ridurre il serbatoio di benzina a 50 litri, mi costringerebbe a fermarmi a fare il pieno tre volte tanto rispetto a come sono abituato con la mia...). Certo che provare una trazione posteriore una volta , mi stuzzica « Ultima modifica: Febbraio 21, 2018, 15:13:46 pm da Alequattro75 »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 21, 2018, 15:19:01 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Certo che provare una trazione posteriore una volta , mi stuzzica
Noleggiane una per qualche giorno. Magari non è poi così coinvolgente con tutta l'elettronica che c'è oggi, e manco te ne accorgi di dove sta la trazione se non quando ti pianti sulla neve.
|
|
|
|
|
|