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DoguiPlus |
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Febbraio 15, 2018, 21:30:37 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Certo, il canone è fondamentale. Così come la necessità di avere costi certi, bisogno che via via inizia a sentirsi sempre maggiormente anche da parte dei privati. E Lo sviluppo del mercato può andare proprio nella direzione in cui dici.Se consideri inoltre che il possesso è sempre meno visto come un valore aggiunto, allora si può tranquillamente dire che il nlt sarà sempre più importante. Ma proprio per questo le case si organizzeranno per gestire e rende sostenibile questo fenomeno. Parto da qui, per aprire questo thread, su una metodologia di acquisto. Ma in pochi pensano che se partisse anche per i privati ci sarebbero effetti devastanti sul mondo automotive.... andrebbero in crisi i : concessionari (già oggi godono poco che in tanti vadano la a vedere il mezzo per poi prenderlo a nlt) le assicurazioni (ovvio per tutta la filiera assicurativa dal broker alla compagnia) i meccanici (prezzi tirati e spesso extra garanzie di casa) i gommisti (prezzi tirati) E le stesse case imho avrebbero contraccolpi importanti. Inoltre il mercato dell'usato cambierebbe completamente fisiologia. Cosa ne pensate? Imho arrivati ad un certo punto, le case faranno un accordo per gestire internamente gli nlt in maniera più concorrenziale di oggi.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Febbraio 16, 2018, 08:23:48 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Da profano, mi viene da pensare che: - I nlt faranno dei mega contatti con le Concessionarie, no? Da qualche parte dovranno pure comprarla la macchina, mica si forniranno direttamente alla fonte? (correggimi se sbaglio) - Idem per le assicurazioni, devono per forza appoggiarsi a una Compagnia di Assicurazione (resta fuori l'Agenzia in effetti) - Idem per i meccanici: hanno la garanzia di lavorare su un ampio parco auto che deve andare per forza da loro - Idem per i gommisti (che hanno ormai il fiato dei gommisti online sul collo).
Secondo me, subirebbe un contraccolpo maggiore tutto l'indotto NON associato a qualche compagnia di nlt.
-Le auto le grosse società di nlt le comprano direttamente dalle case (makke correggimi se sbaglio) ,ma effettivamente la mia arriva da un concessionario di zona. -le compagnie credo abbaino meno margine trattando 40000 veicoli in un unica polizza che 40000 contratti diversi che bonus malus -i meccanici si devono scordare di chiedere 300 euro per un tagliando.. e venir pagati sull'unghia!! -idem i gommisti , prezzi imposti e pagamento a babbo morto (credo) Attenzione che nel 2017 già il 12% delle immatricolazioni era per Nlt... (20% con i noleggi brevi) , non sono numeri piccoli, in particolare per alcuni segmenti tipo il D son fondamentali!
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Loggato
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Makke |
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Febbraio 16, 2018, 08:35:20 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Alcune case lavorano direttamente con le società di nlt altre fanno passare le operazioni tramite i dlr.
Nelle percentuali che riporti devi considerare che alcune case madri, una in particolare, gestisce i noleggi con la propria società di nlt per raggiungere gli obiettivi di immatricolato. Una sorta di km0 a noleggio.
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Homer |
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Febbraio 16, 2018, 09:22:08 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Manutenzione ordinaria e straordinaria (compresi interventi di carrozzeria) sono gestiti in maniera diversa dalle ditte NLT... intanto non si rivolgono mai alle officine ufficiali ma a catene convenzionate o piccole officine, poi i ricambi li comprano direttamente loro e li inviano alle officine che forniscono solo la manodopera. Ovviamente pagamenti posticipati, gestione complessa... io sono 6 mesi che sto cercando di farmi riparare il fendinebbia e il paraurti danneggiato nell'incidente della scorsa estate... sono andato dal carrozziere 1 mese fa, han fatto le foto, han aperto la pratica con la ditta NLT, che ha autorizzato riparazione (nb c'era già la delibera del perito da mesi). Peccato che la ditta di noleggio non paghi alla carrozzeria l'auto sostitutiva, la devono prenotare in compagnie convenzionate. Ma non la prenotano se non hanno il preventivo del carrozziere. E il carrozziere non fa il preventivo se non ha la macchina in officina. E io non lascio la macchina in officina se non ho l'auto sostitutiva... son 15gg che stan cercando di capire come fare... bah...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 16, 2018, 09:35:14 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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l'hai noleggiata nella repubblica del Bananas?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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DoguiPlus |
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Febbraio 16, 2018, 09:43:11 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Manutenzione ordinaria e straordinaria (compresi interventi di carrozzeria) sono gestiti in maniera diversa dalle ditte NLT... intanto non si rivolgono mai alle officine ufficiali ma a catene convenzionate o piccole officine, poi i ricambi li comprano direttamente loro e li inviano alle officine che forniscono solo la manodopera. Ovviamente pagamenti posticipati, gestione complessa... io sono 6 mesi che sto cercando di farmi riparare il fendinebbia e il paraurti danneggiato nell'incidente della scorsa estate... sono andato dal carrozziere 1 mese fa, han fatto le foto, han aperto la pratica con la ditta NLT, che ha autorizzato riparazione (nb c'era già la delibera del perito da mesi). Peccato che la ditta di noleggio non paghi alla carrozzeria l'auto sostitutiva, la devono prenotare in compagnie convenzionate. Ma non la prenotano se non hanno il preventivo del carrozziere. E il carrozziere non fa il preventivo se non ha la macchina in officina. E io non lascio la macchina in officina se non ho l'auto sostitutiva... son 15gg che stan cercando di capire come fare... bah...
ecco è vero, fondamentale scegliere la società di noleggio. Io AL MOMENTO mi trovo benone, tagliando alla solita officina Vag basta la prenotazione via mail inoltrata alla società, idem le gomme se vado nei loro convenzionati. vedremo in futuro.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 16, 2018, 10:37:37 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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in certi segmenti il nlt è effettivamente vincente, forse riescono a risparmiare parecchio nel differenziale acquisto / vendita rispetto al privato. recentemente un conoscente ha preso una berlina a gasolio, 150cv con accessori abbastanza base (pagato a parte il sedile posteriore abbattibile ) il listino arrivava quasi a 45 . ha fatto un nlt con una rata decisamente vantaggiosa rispetto al salasso della svalutazione. non mi stupisce abbia successo. certo il privato che fa 10k e tiene l'auto 13 anni evita, oppure anche chi fa davvero tanta autostrada ed avrebbe una rata molto pesante.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 16, 2018, 12:02:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se il NLT dovesse diffondersi ulteriormente e prendere piede tra privati, i prezzi saliranno. E' nella logica delle cose, oggi alle case il NLT permette di fare volumi e saturare gli impianti ma non è certo redditizio come la vendita al cliente privato, che non ha lo stesso margine di trattativa. Così come l'assistenza. Oggi le case possono permettersi di cedere le vetture alle flotte con forti sconti perchè rientrano vendendo a clienti privati. Un domani se questa dovesse essere la modalità di vendita prevalente, le case dovranno inventarsi qualche altro modo per recuperare i mancati introiti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Febbraio 16, 2018, 12:23:02 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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guarda noi periodicamente facciamo il confronto e viene sempre fuori che:
se la cambi ogni 3 anni conviene NTL se la cambi ogni 4 anni conviene di poco/pochissimo NTL se la tieni 5 o più anni un qualunque leasing conviene nettamente rispetto a NTL
confronto fatto su stessa auto con stessi accessori e stessi costi RCA, bollo, manutenzione, gomme ecc su preventivi NTL e concessionario
NTL va bene solamente per chi vuole costi certi e cambia spesso/spessissimo l'auto per tutti gli altri il possesso o leasing è ancora la forma decisamente migliore
poi non è che con NTL hai tutti questi vantaggi perchè per ogni puttanata c'è la franchigia da 500€, e quindi alla fine dei 4 anni quelli 1000€ di risparmio (sulla carta) te li sei bruciati ampiamente
Questo ovviamente riferito a un utilizzo cristiano del mezzo/i, se fai 80km all'anno o hai un parco auto da 500 macchine, ovvio che NTL è da considerare
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THE KAISER |
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Febbraio 16, 2018, 17:39:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche io stavo cercando qualche preventivo, ma da quel poco che ho carpito, conviene se vuoi avere l'auto sempre fresca cambiandola ogni 3/4 anni al massimo e facendo non molti km . Diversamente conviene l'acquisto
Comunque mi dicevano che alcune compagnie di assicurazione stanno cominciando ad offrire servizi di NLT
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 16, 2018, 19:01:25 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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son 15gg che stan cercando di capire come fare... bah...
semplice.. fatti un paio di settimane di ferie e il problema è risolto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Febbraio 17, 2018, 08:24:53 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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anche io stavo cercando qualche preventivo, ma da quel poco che ho carpito, conviene se vuoi avere l'auto sempre fresca cambiandola ogni 3/4 anni al massimo e facendo non molti km . Diversamente conviene l'acquisto
Esattamente, dai ns calcoli, preventivi alla mano, è proprio così Già se aumenti i km anche cambiandola ogni 3-4 anni la convenienza si annulla Ovviamente restano tutte le franchigie del caso, e quindi se la ridai indietro con un bozzo son 500 euro +iva, ecc ecc Ripeto, a mio parere conviene solamente se hai molte auto da gestire perché in qualche modo ti agevola la cosa, ma anche se sei un autista privato molto meglio un leasing IMHO Concludo che il mio vicino si lamenta sempre perché per ogni cagata da sistemare prima deve sempre ottenere il nulla osta dalla compagnia NTL altrimenti poi non riconoscono l'intervento fatto « Ultima modifica: Febbraio 17, 2018, 08:28:11 am da MRC »
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Concludo che il mio vicino si lamenta sempre perché per ogni cagata da sistemare prima deve sempre ottenere il nulla osta dalla compagnia NTL altrimenti poi non riconoscono l'intervento fatto
Mio cognato anni fa ha avuto un'auto a NLT ed infatti poi ha ricominciato a comprarle, appunto perché lavorandoci diventava sempre abbastanza macchinoso tutto l'iter. Sul discorso chilometraggio annuo, a vedere le offerte dei vari NLT (perlomeno quelle che si trovano sui siti) che parlano di 15k km/anno, con le mie percorrenze, vien solo da ridere
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 17, 2018, 11:34:34 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Sul discorso chilometraggio annuo, a vedere le offerte dei vari NLT (perlomeno quelle che si trovano sui siti) che parlano di 15k km/anno, con le mie percorrenze, vien solo da ridere La mia veniva offerta di base con 15k ma per le mie esigenze l'ho presa con 40k. La differenza sul canone è piuttosto corposa dato che sfiora le 300 euro al mese nel caso dei 12 mesi (scelta della ditta). Sui 24 mesi sarebbe stata comunque intorno alle 200
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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