|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 23, 2018, 16:15:45 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 23, 2018, 16:19:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 23, 2018, 16:36:18 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
E tu trovi logico che per sterzare si debba accuratamente girare il volante, per frenare premere dosando un pedale, e per accelerare premerne un altro? Fin quando non ci sarà la guida autonoma, se devo decidere io quanto sterzare, quanto frenare, quanto accelerare, trovo anche logico decidere io che rapporto usare e quando cambiarlo. Soprattutto quando la cosa non costa alcuna fatica. Perché non esiste cambio automatico che faccia esattamente quello che vuoi tu, sarà sempre lui a decidere quando cambiare, e la sua decisione potrebbe essere subottimale, fino a quando il chip della tua macchina non sarà in grado di leggerti nel cervello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 23, 2018, 16:42:57 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
che picio! In seguito ho fatto regolare il leveraggio della frizione, e partire è come con un'auto normale (normale cioè con frizione e cambio manuali, non per hndicappati con cambio automatico. Visto che hai messo un video della megabusa, ecco due filmati nei quali io ANTICIPO una cambiata per evitare un eccesso di coppia e la probabile necessità di cambiare con l'auto in appoggio. Una sportiva con cambio automatico anche sofisticato ed in modalità supersorttrackcazzola non me l'avrebbe permesso. In entrambi i casi vado ad anticipare la cambiata, salendo di marcia, prima della curva a sinistra che immette sul rettilineo. Se avessi tenuto la marcia bassa avrei avuto problemi di sovrasterzo e probabilmente di cambiata in appoggio. https://www.youtube.com/watch?v=-BRBe0grUKohttps://www.youtube.com/watch?v=95xsSKVI0VA
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 23, 2018, 16:44:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ehhh... vuole fare il figo trendy. Poi tiene una aspirata da 9mila giri, cambio manuale (stupendo), con la strumentazione che si vede atraverso la corona del volante, ben nascosta in box. Ma non lo dice per non fare brutta figura col Mauring.
ho avuto una DS5 benzina turbo automatica ma con un volante normale adesso ho un SUV Pegiò turbo automatico col volante piccolo ma diesel porca troia non arrivo mai a 31
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 23, 2018, 16:46:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2018, 16:47:10 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
adesso ho un SUV Pegiò turbo automatico col volante piccolo ma diesel porca troia non arrivo mai a 31
Come no, col diesel è perfino peggio, sei almeno a 62! In pratica sei a livello di un gay passivo. (non metto faccine perché so che Gayven non le ama)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 23, 2018, 16:49:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Stabilito che il manuale non è faticoso, non vedo dove stia il confort dell'automatico.
Dipende... da cosa ci fai con l'auto... in 500km di autostrada o di extraurbano/misto, sono d'accordo... 100km di traffico intenso lo è, a volte anche molto, soprattutto con un td...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 23, 2018, 16:53:47 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Dipende... da cosa ci fai con l'auto... in 500km di autostrada o di extraurbano/misto, sono d'accordo...
100km di traffico intenso lo è, a volte anche molto, soprattutto con un td...
boh.... io una volta alla settimana sono a Torino oppure Milano, ci guido per almeno un paio di ore, a volte di più, e non trovo affatto affaticante il cambio manuale. Idem per le statali trafficate attorno a milano, dove se uno proprio ha il polso stanco, mette la quarta che va bene da 20 a (oltre) 100/ora e può grattarsi i maroni anziché spippolare il pomello del cambio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 23, 2018, 16:54:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Posso concederti che il cambio automatico sia più comodo (--> Losna ), ma che adesso sia un manicomio fare una partenza in salita col manuale... eddai... è proprio roba da incapaci (--> Mauring ). Per di più, oggi, con gli hill holder, neanche più per quelli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 23, 2018, 17:00:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
boh.... io una volta alla settimana sono a Torino oppure Milano, ci guido per almeno un paio di ore, a volte di più, e non trovo affatto affaticante il cambio manuale. Idem per le statali trafficate attorno a milano, dove se uno proprio ha il polso stanco, mette la quarta che va bene da 20 a (oltre) 100/ora e può grattarsi i maroni anziché spippolare il pomello del cambio.
E' più il traccheggiare con la frizione che, a fine giornata ti devasta... Per me è una rottura di cazzo quotidiana... comunque, per quanto l'automatico mi intrippi, ho paura dell'affidabilità, anche perchè le macchine che IO posso comprare hanno tutti dei robotizzati di merda... per cui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 23, 2018, 17:01:48 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Comunque, caro Mau, in quel filmato ho spento un paio di volte anche perché il motore era freddo. A caldo, come vedi in questo filmato di mezz'ora dopo, non la faccio più spegnere, anche se c'è un MONA in mezzo ai maroni... https://www.youtube.com/watch?v=mRliUFfijswPS: c'è anche un altro motivo per cui non l'ho spenta, vediamo se indovini...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 23, 2018, 17:12:05 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Ma quelle sono le gomme con cui gareggi?
Sì, erano le Toyo R888 (205/60/13) Poi sono passato alle Yoko A048 (205/60/13) Quindi alle Avon ZZR (215/55/13 dietro e 185/55/13 davanti) ed ora le nuove Toyo R888R, quasi imposte dal regolamento, (205/60/13)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|