|
332 Visitatori + 1 Utente = 333
Homer
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 22, 2018, 14:00:55 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sì, anche quelli del telefono (non i numeri eh ). Anche se non li uso molto, le poche volte che servono è "giusto" che siano nel punto che distrae meno possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 22, 2018, 14:37:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
quello che invece ho trovato un po' stonato è il cambio. Intendiamoci, il DSG a 7 rapporti è davvero veloce ma su questa versione l'ho trovato spesso in contrasto col carattere del motore e della vettura in generale probabilmente più adatta ad un automatico convenzionale
Per quanto il DSG lavori piuttosto bene, penso che sia ora che il Gruppo VW cominci ad utilizzare il classico ZF 8 Marce. Sulle utilitarie il DSG puó starci, ma sul resto della gamma, specie Diesel, il cambio a convertitore lavora meglio.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 22, 2018, 14:49:03 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Per quanto il DSG lavori piuttosto bene, penso che sia ora che il Gruppo VW cominci ad utilizzare il classico ZF 8 Marce. Sulle utilitarie il DSG puó starci, ma sul resto della gamma, specie Diesel, il cambio a convertitore lavora meglio.
Ma loro sono crucchi ed hanno il chiodo. Come quando si intestardivano ad usare l'iniettore-pompa anche quando era ampiamente superato ed aveva solo svantaggi. Tanto la clientela continua a comprare i loro prodotti, convinti che siano al top.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 22, 2018, 16:16:19 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Credo che sia una scelta per la fascia economica (Skoda, Seat, forse anche VW), mi pare che sulle Audi li mettano al volante. Ma ripeto, ci si abitua presto, io non ho fatto nessuna fatica.
Sulla Tiguan sono sul volante .
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 22, 2018, 16:35:33 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Per quanto il DSG lavori piuttosto bene, penso che sia ora che il Gruppo VW cominci ad utilizzare il classico ZF 8 Marce. Sulle utilitarie il DSG puó starci, ma sul resto della gamma, specie Diesel, il cambio a convertitore lavora meglio.
Qui sento spesso sparlare del DSG. ma quali sono precisamente i difetti che gli si imputano? La fragilità/scarsa durata od il funzionamento? Perché io di DSG ne ho avuti parecchi (6 marce su Altea, Passat. Golf Plus) ,adesso l'ultima versione del 7 marce su Tiguan, ho avuto anche un doppia frizione su Kuga e non ho mai riscontrato problemi. D'altronde ho avuto anche una sfilza di automatici a convertitore (3 marce+OD Nissan, 4 marce Aisin su Volvo, 5 marce Nag, Tuareg 5 o 6 m non ricordo, su A6 sia il convertitore che il Multitronic e Bmw ZF8 marce attuale). Sarà che non sono molto esperto ma esperienze negative non ne ho avute con nessuno, lasciando da parte il 3 m+ OD Nissan e 4 m Aisin che erano di un'altra epoca. L'unica differenza tra i vari tipi mi pare che partendo "allegri" da uno stop, il doppia frizione stacca un po' più brutalmente, ma nei cambi marcia durante la guida personalmente non riscontro differenze. Grazie per eventuali precisazioni.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|
Io i comandi del cruise ce li ho sul volante.
E' una posizione perfetta, secondo me, ma forse adesso i volanti sono talmente pieni di comandi del casso che quello piu' utile non ci sta piu'.
Anche la mia li ha sul volante(Astra del 2011), in effetti sono davvero a portata di mano.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2018, 11:24:29 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
la ficus sul volante ha qualsiasi cosa sulle razze comande cdb e radio poi in due satelliti tra le razze c'è cruise da un lato e telefono dall'altro io lo trovo comodissimo unica roba che fa CAGARE sono le razze del volante...4 posizionate in modo imho osceno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 23, 2018, 12:20:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sulla 3008 il cruise è su un satellite a sinistra del volante sotto la leva delle frecce. Nessuna possibilità d'errore fa contenere il numero di tasti sul volante che restano riservati a telefono, controllo radio e computer di bordo. Sulla C5 ne avevo 20 (!!) ...decisamente troppi
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 23, 2018, 12:49:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mi fa ridere che il DSG ed i doppia frizione sono stati lanciati pochi anni fa come una figata stratosferica, il nonplusultra dell'innovazione....
É stato lanciato una quindicina di anni fa (2003), di tempo ne é passato, ed indubbiamente a suo tempo era un'innovazione (il primo cambio a doppia frizione). Quelli erano i tempi in cui molti costruttori usavano cambi automatici a 5 o (in alcuni casi) 6 marce. Indubbiamente i primi DSG non erano perfetti, ma va riconosciuto che l'innovazione c'era. Peró i tempi sono cambiati...ormai i cambi ZF 8 marce sono perfetti...e su auto medie e grandi, un cambio a convertitore é sempre preferibile (per quanto il DSG, con le tante evoluzioni, rimanga un ottimo cambio).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|