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458 Visitatori + 1 Utente = 459
Homer
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alura |
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Febbraio 23, 2018, 15:22:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2018, 15:25:47 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Spiegami, magari mi sbaglio:
1) sono parcheggiato in forte salita, a lato strada, con auto davanti e dietro. Metto la prima, vado un po' avanti, schiaccio la frizione e vado in dietro (tenendo il cambio inprima), poi vado ancora avanti, poi indietro in eguale maniera, posso fare 5 o 6 avanti-indietro sempre con la prima innestata (o la retro se sono in forte discesa). Con l'automatico si può?
Se sei in forte pendenza la macchina indietreggia anche con l'automatico. Non indietreggia solo con pendenze modeste. In ogni caso basta mettere la "N" e vai indietro. 2) proviamo... mandami un filmato nel quale sposti il cerotti di mezzo centimetro.
Di piu'. Appena me lo danno (è dal meccanico per il tagliando) ti mostro come salire su un ostacolo 1 cm alla volta. E' proprio nel fuoristrada impegnato che si vede la differenza. Col manuale certe manovre sono molto piu' difficili se non impossibili, senza bruciare tutto. 3) guasto al cambio: io premo la frizione e mi faccio trainare, tu con l'automatico inchiodato come fai?
Metto la "N". Se non è possibile mettere la "N" metto la "N" sul ripartitore. Se non ho il ripartitore mi faccio caricare sul carro attrezzi (ma chi si fa piu' trainare col cavo, ormai ? ). 4) in coda metto in folle e non ho necessità di usare i piedi. Con l'automatico devi mettere in P, se non hai trascinamento.
Con l'automatico metti in "N", esattamente come tu metti in folle, e il trascinamento non c'è. Se invece metti la "P" è come se col manuale mettessi in folle e tirassi il freno a mano, due azioni al prezzo di una. Inoltre se lasci in "D" puoi avanzare solo togliendo e mettendo il piede sul freno, mentre col manuale devi usare acceleratore, frizione e freno. Insomma, se tutti i ricconi hanno l'automatico, un perché ci sarà pure.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2018, 15:27:47 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Anche il turbo è una bella stronzata, quasi come la'utomatico, sui benzina. Ed i diesel spariranno.
Ciò detto, usando il freno a mano, si possono fare partenze dolcissime a bassi regimi senza problemi. Sulla rampa di mio papà prima citata, pur senza freno a mano, mica sgommo (neppure col turbodiesel di mia moglie e con gli altri che ho avuto io, quattro auto diverse).
Se la rampa è del 30% col cazzo che parti a bassi giri con macchine normali.
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Velo |
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Febbraio 23, 2018, 15:28:31 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Insomma riepiloghiamo: Qualcuno ha una Peugeot automatica turbo da queste parti? Ehhh... vuole fare il figo trendy. Poi tiene una aspirata da 9mila giri, cambio manuale (stupendo), con la strumentazione che si vede atraverso la corona del volante, ben nascosta in box. Ma non lo dice per non fare brutta figura col Mauring.
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 23, 2018, 15:32:46 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Se la rampa è del 30% col cazzo che parti a bassi giri con macchine normali.
A regimi da non pattinamento, con benzina aspirati tranquilli (Punto 80 cv, Peugeot 45 cv, 127 47 cv, 128 55 cv, Dyane 25 cv, beetle 2.0) o brillanti (Swift 125 e 136, pug 305 GTI e 205 GTI), con diesel aspirati (1.4 ed 1.9 Peugeot) e turbo (marea, passat x 2, accord, X1) e anche un turbo benzina (beetle 1.8T). Mai sgommato.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2018, 15:44:49 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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A regimi da non pattinamento, con benzina aspirati tranquilli (Punto 80 cv, Peugeot 45 cv, 127 47 cv, 128 55 cv, Dyane 25 cv, beetle 2.0) o brillanti (Swift 125 e 136, pug 305 GTI e 205 GTI), con diesel aspirati (1.4 ed 1.9 Peugeot) e turbo (marea, passat x 2, accord, X1) e anche un turbo benzina (beetle 1.8T). Mai sgommato.
Allora la rampa non è del 30%. Con la Dyane non parti a bassi giri sul 30% di salita neanche se muori (non credo neanche ce la faccia). E' un motoretto che avrà la coppia a 4500. Guarda che il 30% è tanto (non credo neanche che una rampa al 30% sia a norma con i regolamenti edilizi). « Ultima modifica: Febbraio 23, 2018, 15:59:23 pm da mauring »
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alura |
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Febbraio 23, 2018, 15:45:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma sta cosa dei movimenti millimetrici che vengono bene con un manuale piuttosto che l'automatico a me pare proprio una cazzata. Certo non sto parlando di cambi robotizzati, su cui ho un esperienza approssimativa...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2018, 15:46:04 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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alura |
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Febbraio 23, 2018, 15:49:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Febbraio 23, 2018, 15:57:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Guarda che il 30% è tanto (non credo neanche che una rampa al 30% sia a norma con i regolamenti edilizi.
assolutamente no, il 20% dovrebbe essere il massimo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Velo |
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Febbraio 23, 2018, 16:00:27 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Allora la rampa non è del 30%.
Con la Dyane non parti a bassi giri sul 30% di salita neanche se muori. E' un motoretto che avrà la coppia a 4500.
Guarda che il 30% è tanto (non credo neanche che una rampa al 30% sia a norma con i regolamenti edilizi.
La rampa conduce ad un tratto orizzontale. Ebbene, con molte delle nostre auto toccavamo sotto. Con le swift tocco se ho dei passeggeri, con il beetle toccavo sempre, con la 128 anche, non con dyane e non con X1.... Con Dyane chiaro che non ero a basso regime, ma non sgommavo comunque (nonostante i gommini da 125). Ma ricordati che era molto leggera... Che poi la pendenza non sia del 30% ma del 20% (che è comunque più di quanto si trovi in giro, decisamente più che nelle rampe dei box condominiali), è irrilevante, è MOLTO ripida, normalmente si deve usare il freno a mano per partire (e le poche volte che ci ho lascito una macchina, magari per pochi minuti, la mettevo in diagonale, perché non mi fidavo di lasciarla con freno a mano e marcia inserita).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2018, 16:09:21 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Il cambio automatico è la cosa più inutile che abbiano inventato nella storia dell'automobile.
Quindi tu ritieni giusto e normale che nel 2018, dopo 130 anni circa dall'invenzione dell'automobile, 130 anni che hanno visto dei progressi spaventosi in ogni campo, il conducente sia ancora costretto a dosare la trasmissione del moto dal motore alle ruote mediante l'accoppiamento manuale di due superfici rotanti realizzato per attrito. E ritieni giusto e normale, anzi, la soluzione ottima, che il conducente sia ancora costretto, come un secolo fa, a scegliere di volta in volta con una leva gli ingranaggi da accoppiare nella trasmissione a seconda delle situazioni. E poi il mauring sarei io...
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alura |
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Febbraio 23, 2018, 16:11:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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alura |
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Febbraio 23, 2018, 16:14:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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