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claudio53 |
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Febbraio 23, 2018, 19:39:56 pm |
Visitatore, , posts |
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A parte il fatto che io sono vecchio e tu decrepito, cosa che può fare differenza, come ho scritto trascorro almeno un giorno alla settimana guidando in Torino o Milano, con il cambio manuale, e per il momento non mi sono ancora stirato né il polpaccio sinistro né il bicipite destro. Quando guido io non PENSO che sto cambiando, è una cosa automatica, non vedo che stress (fisico o mentale) possa dare... Magari facessi il tassista a Roma, ma non credo neppure tu guidi otto ore consecutive nel traffico, io certo no.
Forse non hai mai provato a lungo una automatica. E poi un giorno alla settimana non è tutti i giorni, questo fa la differenza, non la mia decrepitezza . Non è comunque fatica fisica, almeno con un'auto a benzina con frizione leggera, ma proprio una noia dover pensare a cambiare, sarà anche un gesto automatico, ma è un fastidio.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 23, 2018, 19:47:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Concordo assolutamente. Schermatura e antenna esterna (scollegata a motore acceso), se vuoi telefonare messaggiare vuozzappare navigare devi fermarti e spegnere il motore. Unico collegamento attivo durante la guida, il navigatore.
Ma poi diventa dura vendere auto nuove, visto che già oggi la maggior parte di innovazione fra una generazione e l'altra è legata all'infotainement.
Mi sta anche bene che tu possa telefonare, ma solo quello... tanto ormai qualsiasi smartofono ha la ricerca vocale dei numeri... sicuramente la rete dovrebbe rimanere esclusa... Forse non è pratico schermare un'auto... Per il mercato: se fosse l'unica soluzione a norma di legge...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2018, 20:03:50 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Probabilmente il losna considera assolutamente utile anche lo starter manuale, tanto lo utilizzavamo tutti e non siamo mica morti, mica si faceva fatica a tirare il pomello e poi abbassarlo gradualmente. Era un'azione meccanica che neanche te ne accorgevi. E vuoi mettere ? La carburazione a freddo la decidi tu, non come adesso che basta un sensore starato e la macchina non parte, oppure è scarburata, si accendono le spie, una rottura di balle. « Ultima modifica: Febbraio 23, 2018, 20:14:34 pm da mauring »
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Velo |
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Febbraio 23, 2018, 20:36:41 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Paolo ma l’hai mai guidata una macchina sportiva con cambio automatico o doppia frizione recente? Mi son letto tutti i messaggi di oggi e l’imoressione Che dai è che parli di roba di trent’anni fa...sembri mio padre cazzo...che l’ultimo automatico che ha avuto era quello a 3 marce della chevrolet celebrity noleggiata in usa nel 1987
guarda che non sto dicendo che gli automatici sono merda, sto dicendo che sono inutili a meno che uno faccia il tassista o guidi in città tutto il giorno e tutti i giorni. Per i poliomielitici sono un indubbio aiuto.
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 23, 2018, 20:39:14 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Probabilmente il losna considera assolutamente utile anche lo starter manuale, tanto lo utilizzavamo tutti e non siamo mica morti, mica si faceva fatica a tirare il pomello e poi abbassarlo gradualmente. Era un'azione meccanica che neanche te ne accorgevi.
E vuoi mettere ? La carburazione a freddo la decidi tu, non come adesso che basta un sensore starato e la macchina non parte, oppure è scarburata, si accendono le spie, una rottura di balle.
va benissimo lo starter automatico (non ricordo mancate accensioni o ingolfamenti da decenni) , però mi girano i coglioni che non ci sia non dico il termometro acqua, ma neppure una spia motore freddo.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 23, 2018, 20:45:56 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Questo thread si sta rivelando una prova per me davvero difficile. Mi sembra di essere Atreiu nella Storia Infinita, quando con lo specchio magico viene messo a confronto con sé stesso.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2018, 22:23:04 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Velo, tu abiti fuori città, e il tuo discorso fila nella tua situazione. Io per andare a lavorare ho 6,5 km da semicentro città a prima periferia, con una infinità di semafori, e all'automatico non rinuncio di certo. Come non rinuncerei al manuale per una macchina da divertimento tipo la S2000, ma in città non è un piacere, si guida per carità, ma con l'automatico è meglio.
Prendi i mezzi pubblici della tua amata sindaca
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 24, 2018, 11:27:45 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Allora sei a posto, anche se per dare il buon esempio.. .potresti comunque prendere i bus godendo del servizio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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DoguiPlus |
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Febbraio 24, 2018, 19:32:39 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Tornando IT Il manuale : per divertirsi andando piano Il doppia frizione robotizzato : per le sportive stradali per andare veramente forte divertendosi meno L'automatico : per tutto il resto Ps scommetto che qui dentro solo il sottoscritto sa perfettamente come funziona un moderno dsg/tct!!!!
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 24, 2018, 19:50:33 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Come funziona credo di saperlo più o meno . Però ieri ho chiesto (citando un post di patarix , ma la domanda era rivolta a tutti gli esperti) quali sono i difetti del dsg di cui qui leggo spesso pareri negativi, citando le mie esperienze positive. Nessuno mi ha risposto, se vuoi farlo tu ti ringrazio in anticipo.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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DoguiPlus |
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Febbraio 24, 2018, 20:02:01 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Come funziona credo di saperlo più o meno . Però ieri ho chiesto (citando un post di patarix , ma la domanda era rivolta a tutti gli esperti) quali sono i difetti del dsg di cui qui leggo spesso pareri negativi, citando le mie esperienze positive. Nessuno mi ha risposto, se vuoi farlo tu ti ringrazio in anticipo.
Anzitutto il dual cluch ha fisicamente delle marce inserite, quindi non è a variazione continua. Nonostante sia sempre in coppia, un minimo di lag durante i cambi si avverte (niente a che vedere col manuale sia chiaro). L'inserimento della prima può far sobbalzare il mezzo in avanti ingranandosi. E' un prodotto che ha due aree , il cambio e l'attuatore. Ecco l'attuatore è veramente complesso da produrre e imho da mantenere, per dirti ci sono due liquidi (idraulico e olio cambio) in gioco, radiatori e pompe , e quel che c'è si può rompere. Mentre il cambio mangia le frizioni appena meno di un auto normale, e quando le cambi costicchiano e vedi il punto dopo. Inoltre per forza di cose data la complessità delle procedure di meccatronica ,solo le case stesse riescono a metterci le mani accanto (parlo di spurgo/cambio frizioni). Per uso sportivo invece è imbattibile. chiedi pure se hai quesiti
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 25, 2018, 07:24:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Come funziona credo di saperlo più o meno . Però ieri ho chiesto (citando un post di patarix , ma la domanda era rivolta a tutti gli esperti) quali sono i difetti del dsg di cui qui leggo spesso pareri negativi, citando le mie esperienze positive. Nessuno mi ha risposto, se vuoi farlo tu ti ringrazio in anticipo.
Lou, in sintesi: il cambio automatico tradizionale esisteva già 40 e passa anni fa, come sai bene, quibdi l elettronica è di supporto, inoltre l accoppiamento viene fatto mediante il cobvertitore di coppia, il che lo renderebbe piu adatto ad un uso gravoso. Nel doppia frizione comunque hai una frizione, quindi qualcosa che si consuma, e se l elettronica di controllo o attuazione sbsglia...son guai. Inoltre il convertitore "smussa" molti problemi, se devi partire in salita e non hai Losna come autista e sei su una vettura poco potente, col convertitore sali un po di giri...e ti togli di impaccio. Poi ovviamente si parla di statistica, non è che i doppia frizione (nessun bisogno di fare l esterofilo da riviera ....esiste il termine italiano) si rompano 5 su 10...certo son piu complessi. Personalmente non credo che su un utilitaria soprattutto, un cambio a convertitore "semplice" , con solo 5 marce sua peggio di un doppia frizione....anzi. FCA quando ha deciso di importare la 500 in USA, ha deciso di instalkare un automatico tradizionale, AISIN...Perche poi bisogna vedere se costa di piu, per dire , lo ZF8 rispetto al DSG 7 marce a bagno olio, o se invece su un auto piccola bon costa meno un automatico tradizionale con poca elettronica.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 25, 2018, 07:52:37 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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guarda che non sto dicendo che gli automatici sono merda, sto dicendo che sono inutili a meno che uno faccia il tassista o guidi in città tutto il giorno e tutti i giorni. Per i poliomielitici sono un indubbio aiuto.
E comunque gay ci sarai tu
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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