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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 20, 2018, 22:35:01 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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io l ho provata, noleggiata, diverse volte, quindi sempre da solo , ok, sono sovrappeso e peso più di te....ma non cosi tanto , ma a parte questo: per muoversi si muove, però veramente scordarsi qualsiasi minima velleità di guida non dico aggressiva o sportiva, ma anche solo brillante. Ti porta da A a B, ad una velocità ragionevole, non sei mai " in pericolo" nel senso che su una salita autostradale ti arriva dietro il TIR che ti sfanala (ricordi da FIAT 126 o Panda 30) , ma alla lunga, secondo me, é affaticante. molto molto meglio il 1.6 che, tra l'altro, ha consumi uguali se nonmigliori
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 20, 2018, 22:58:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Non ho provato auto in questione ma concordo con mariner e L ho capito con la focus, Ormai tutte le auto ti portano da A a B devi solo avere un minimo di margine
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Febbraio 20, 2018, 23:20:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Dai su non esagerate...ho passato i 40k km con la clio 75cv e sono ancora vivo...non potrà essere peggio...bisogna stare un po attenti coi sorpassi ma fino a 30 anni fa c’era gente che girava con le 200D da 60cv...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 20, 2018, 23:43:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Mah, il 1.3 mjet lo guido spesso sulle panda aziendali e va decisamente bene, ma sulla X avrei delle remore. Peraltro ho provato la X solo nella versione 2.0 140 cv con lo ZF 9 rapporti e 4WD, decisamente un altro mondo. A meno che il budget non possa essere sforato, punterei decisamente sul 1.6 che è un gran bel motore.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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MarzulLaurus |
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Febbraio 21, 2018, 00:14:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Pino... Parliamo di una L, non di una X... Una panda è data per 1100kg, circa (urca, peraltro)... sono quasi 300kg in meno... Il problema non è il budget, ma la reperibilità... Ma tu a che 3ed stai partecipando?
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 21, 2018, 03:35:21 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ogni tanto mi sono capitate a noleggio le 500L, sia 1.3 Diesel da 95cv che 1.6 da 120cv. In cittá e a bassa velocitá la 1.3 Diesel ci si muove decentemente, ma in Extraurbano e specialmente in autostrada é un po' in affanno, specie se con 3 o piú persone a bordo, la quinta non é neanche particolarmente lunga, quindi sopra i 140 senti sempre il motore un po' su di giri. La 1.6 é tutta un'altra cosa, avrá "solo" 25cv in piú, ma si sentono tutti, il motore é piú corposo ed in autostrada si muove in scioltezza. A 140/150 km/h senti che il motore é perfettamente a suo agio, non si sente alcuna sensazione di "sforzo" (cosa invece che sulla 95cv si avverte). La presenza della sesta marcia aiuta anche a rendere il viaggio piú riposante ed il motore regge perfettamente l'ultimo rapporto, ben piú lungo della Quinta sul 95cv. Per intendersi, se con la 95cv per stare sopra i 140 km/h devi premere abbastanza l'acceleratore al primo falsopiano, con la 120cv riesci a mantenere la velocitá con un filo di acceleratore o poco piú, fattore che rende le cose piú rilassanti per il conducente. Mi é capitata anche una 500x sempre con il 1.6 Diesel ed anche in questo caso l'ho trovato assolutamente adeguato, anche in autostrada. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2018, 03:38:07 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Febbraio 21, 2018, 08:27:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Dai su non esagerate...ho passato i 40k km con la clio 75cv e sono ancora vivo...non potrà essere peggio...bisogna stare un po attenti coi sorpassi ma fino a 30 anni fa c’era gente che girava con le 200D da 60cv...
Si, secondo me noi appassionati ci facciamo un po' prendere la mano. Comumnque il mio consiglio ad Alberto resta valido. Noleggiala un giorno. Una macchina non è solo prestazioni, io le prestazioni della 500L con il 1.3 le considero adeguate. Se vieni da una Punto 1.2 8 valvole il miglioramento lo senti, il motore ha il doppio della coppia ma non spinge il doppio del peso. Poi, è chiaro che se vai sulla 1.6 di coppia ne aggiungi un altro 50%. Più che i 95 cavalli di potenza massima, apprezzi il fatto che la coppia ci sia anche in basso, perchè non devi armeggiare continuamente con il cambio e quella volta che ti serve un po' di spunto, scali una marcia. Poi, è chiaro che se il tuo obiettivo è fare il tempo da casello a casello o trasformare una statale in una pista di sorpasso, sei sulla macchina sbagliata e, su una vettura di quelle dimensioni, ti servono almeno 150 cavalli. La 500L ha una posizione di guida e una visibilità dal posto guida che non mi hanno convinto, io per me non la comprerei con nessuna motorizzazione, anche se riconosco che è una vettura molto "furba", offre tantissimo spazio in rapporto alle dimensioni esterne, noi abbiamo viaggiato in 5 con i bagagli e la strumentazione per i controlli, come spazio a bordo siamo quasi a livello di una C SW, nonostante la vettura sia più corta. Il mio collega aveva comprato la Bravo ex-noleggio qui: https://www.hertzrent2buy.it/L'ha noleggiata, portata dal meccanico di fiducia, fatta guardare bene e dopo avere incassato l'OK del meccanico, l'ha presa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 21, 2018, 08:42:03 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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attenzione: io ho scritto che ti porta da A a B in tempi ragionevoli e che non sei in pericolo. Non ho detto, come a volte si legge su altri forum, che in autostrada sei spacciato o belinate simili.
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 21, 2018, 08:44:02 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Con la Dyane facevo molti più sorpassi di quanti ne subissi (e, tolta la fiat 500, il parco circolante era tutto più veloce), oggi, con la Twingo di mia figlia, non vedo problemi a sorpassare né a fare autostrada a 140 di tachimetro (a fronte di una vel max di, credo, 155/h)
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Loggato
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DoguiPlus |
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Febbraio 21, 2018, 08:52:52 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 21, 2018, 09:04:06 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Si, secondo me noi appassionati ci facciamo un po' prendere la mano. Comumnque il mio consiglio ad Alberto resta valido. Noleggiala un giorno. Una macchina non è solo prestazioni, io le prestazioni della 500L con il 1.3 le considero adeguate. Se vieni da una Punto 1.2 8 valvole il miglioramento lo senti, il motore ha il doppio della coppia ma non spinge il doppio del peso. Poi, è chiaro che se vai sulla 1.6 di coppia ne aggiungi un altro 50%. Più che i 95 cavalli di potenza massima, apprezzi il fatto che la coppia ci sia anche in basso, perchè non devi armeggiare continuamente con il cambio e quella volta che ti serve un po' di spunto, scali una marcia. Poi, è chiaro che se il tuo obiettivo è fare il tempo da casello a casello o trasformare una statale in una pista di sorpasso, sei sulla macchina sbagliata e, su una vettura di quelle dimensioni, ti servono almeno 150 cavalli. La 500L ha una posizione di guida e una visibilità dal posto guida che non mi hanno convinto, io per me non la comprerei con nessuna motorizzazione, anche se riconosco che è una vettura molto "furba", offre tantissimo spazio in rapporto alle dimensioni esterne, noi abbiamo viaggiato in 5 con i bagagli e la strumentazione per i controlli, come spazio a bordo siamo quasi a livello di una C SW, nonostante la vettura sia più corta. Il mio collega aveva comprato la Bravo ex-noleggio qui: https://www.hertzrent2buy.it/L'ha noleggiata, portata dal meccanico di fiducia, fatta guardare bene e dopo avere incassato l'OK del meccanico, l'ha presa. Il dubbio sorge dalla mia esperienza di utilizzo... qualcuno ricorderà che guido una Gpunto 1.3mjtd da almeno 4 anni... ho sempre criticato la difficoltà di utilizzo ai bassi regimi di un motore molto on-off... l'ho sempre trovata un'auto stressante in questo senso peggio dell'equivalente versione da 75cv e l'ho sempre detto... Il tutto aggiunto al fatto che 5 mesi all'anno frequento non quotidianamente, ma quasi, una strada assolutamente particolare, se non unica, di certo rara, non per piacere, ma per dovere... Facessi il 95% di autostrada/extraurbano/misto-medio me ne sarei cercato una automatica (in vero l'ho già trovata) e neanche mi sarei posto il problema... In aggiunta, se il paragone con la panda 1,2 è anche solo vagamente consistente, i miei timori sono già provati dall'utilizzo che di tanto in tanto faccio della stessa... Questo significa che, il più delle volte che, oggi, posso sfruttare un po' di spunto dell'auto che ho dovrei rinunciare... Spendere quasi 13'000€ (è questo, circa, il costo delle vetture ex-aziendali che si trovano in giro) e doversene pentire un giorno sì e un giorno no, oppure non esserne soddisfatto appieno mi sembra ridicolo... Visto che mio padre si è mostrato disposto ad agire da banca e a prestarmi la cifra che dovesse mancarmi per raggiungere l'obbiettivo, spendere altri 1000€ e restituirglieli a 100€/mese lo preferisco... Comunque è probabile che settimana prox segua il consiglio di Luca Phormula...
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 21, 2018, 09:16:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sono d'accordo con te. Passi in macchina un sacco di tempo e trovarti con l'acquisto sbagliato ti peserebbe molto di più di quanto peserebbe a me, che la macchina la uso due volte al mese. Provala nelle tue condizioni di utilizzo, e ti rendi conto di persona se ti va bene o no.
Il 1.3 MJT è migliorato molto con gli anni. I primi 90-100 cavalli erano orribili in quanto a turbo lag, ricordo una Musa a noleggio che ho usato per andare in Svizzera facendo due passi alpini, campo di utilizzo del motore, 1500 giri. Sotto i 2000 giri "torno subito", sopra i 3500, murava. Il tutto accoppiato ad un cambio a 5 marce con i rapporti lunghi.
Invece a fare schifo sulla 500L è il robotizzato, ecco, con quello non mi ci sono mai trovato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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