|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 02, 2018, 15:28:53 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
cvd i concessionari europei si saranno rivoltati. Il motore sul cayenne era già deliberato. su macan lo riomologherannno eu6d e via a macinare km con l'amato diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 02, 2018, 15:29:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Cialtroni!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2018, 15:31:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 02, 2018, 15:43:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2018, 16:45:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Immaginavo che avrebbero fatto marcia indietro. Tutti danno il Diesel per morto ma dalle segmento C in su è quello che le case continuano a vendere in Europa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 02, 2018, 17:02:57 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Immaginavo che avrebbero fatto marcia indietro. Tutti danno il Diesel per morto ma dalle segmento C in su è quello che le case continuano a vendere in Europa.
che poi basterebbe poco, le nuove Audi G-Tron a gas si comportano benissimo (basta vedere le varie videoprove in giro), basterebbe utilizzare di più questi motori al posto dei naftamerdoni che l'infrastruttura si adeguerebbe e sarebbe una bella e più facile transizione in attesa dell'elettrico
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2018, 17:22:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 02, 2018, 17:28:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Scherzi a parte, questa frase secondo me ha – nella pratica – un fondo di veritá: " Per gli sport utility vehicle il Diesel ha senso quando i clienti chiedono autonomia e coppia" Indubbiamente, con la moda recente di fare serbatoi sempre piú piccoli, la differenza in autonomia d'uso pratico fra Benzina e Diesel diventa maggiore. Per uso pratico non si intende l'autonomia considerando la capienza totale del serbatoio, ma l'autonomia che tiene in considerazione che quando si hanno meno di 100km di autonomia residua, é normalmente buona idea fare rifornimento, specie se l'auto si usa quasi sempre fuori cittá. Con la Range mi sono reso conto che sono dal benzinaio MOLTO piú spesso di quanto non accadesse con la GLS (Diesel). A serbatoio pieno (105 Litri teorici), la Range indica un'autonomia compresa fra i 500 ed i 600km (per ora, sta aumentando gradualmente ad ogni rifornimento). Sottraendo i 100km di autonomia residua di sicurezza al momento di rifare il pieno, si parla di un'autonomia pratica fra i 400 ed i 500km (nella migliore delle ipotesi), che per chi fa tanta strada non sono tanti... Con la GLS (115 Litri), a serbatoio pieno, la macchina indicava un'autonomia compresa fra i 1000 ed i 1250 km, sottraendo 100km di autonomia di sicurezza, si scende a 900 / 1150km di autonomia reale. A a paritá di capacitá serbatoio (facendo le proporzioni e portando il serbatoio della GLS a 105 Litri come la Range), le autonomie pratiche diventano: Range Rover: fra i 400 ed i 500km reali Mercedes GLS: fra gli 820 ed i 1050km reali In questo caso stiamo parlando di autonimia doppia, seppur paragonata ad un’auto piú grossa e pesante della Range Rover Sport. In altri casi magari la differenza non sará cosí grande, ma per chi fa strada o per chi non ha voglia di fare costantemente benzina, avere un’autonomia pratica reale superiore (rispetto alla versione Benzina) di un 50 / 60% medi....fa la differenza. Se veramente vogliono eliminare i Diesel, ben venga, ma devono fare serbatoi piú grandi...con conseguente diminuzione di spazio interno. Il tutto, come sempre, IMHO
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 02, 2018, 18:45:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sono d'accordo con Alessandro, i 50 litri che stanno diventando lovstandard anche sulle segmento D, abbinati ai maggiori consumi...diventano un problema. D'altronde, se si tolgono i 15 litri di AD blue...ecsi usano per la benzina...va bene
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 02, 2018, 18:54:23 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
sono d'accordo con Alessandro, i 50 litri che stanno diventando lovstandard anche sulle segmento D, abbinati ai maggiori consumi...diventano un problema. D'altronde, se si tolgono i 15 litri di AD blue...ecsi usano per la benzina...va bene
25 litri di ad. ..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 02, 2018, 19:33:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
....appunto! meglio....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 02, 2018, 19:35:07 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se il mercato chiede autonomia di 1000 km, velocità di rifornimento e prestazioni notevoli, l'elettrico non decollerà per i prossimi 100 anni.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2018, 20:26:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche perché i distributori da me stanno diventando tutti automatizzati, senza la presenza di addetti. In alcuni non puoi fare il pieno nemmeno con il bancomat o la carta di credito. Devi per forza selezionare una cifra fissa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|