|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 21, 2018, 08:49:42 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Che è quello che vi sto scrivendo da mesi. Ovviamente il disimpegno sarà graduale, perché finché non saranno gli stati a disincentivare il gasolio, difficilmente una casa smetterà completamente di commercializzarlo. A meno di non fare scelte coraggiose. Da qui al 2025 cambieranno moltissime cose
io non avrei certezze in nessun senso. Se fossi una casa lavorerei per avere la più ampia flessibilità in produzione. Vedi bmw che su un pianale farà benzina ibride e diesel , variando il mix facilmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 21, 2018, 11:12:16 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 21, 2018, 12:07:54 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
io non avrei certezze in nessun senso. Se fossi una casa lavorerei per avere la più ampia flessibilità in produzione.
Vedi bmw che su un pianale farà benzina ibride e diesel , variando il mix facilmente.
Sicuramente è intelligente lavorare su piattaforme in grado di ospitare le più ampie soluzioni, ma le norme sempre più stringenti e difficili da rispettare più i sempre maggiori disincentivi che arriveranno renderanno un grosso rischio investire nel diesel. Può sicuramente essere che in un futuro medio lungo i motori a gasolio saranno sviluppati principalmente in joint venture.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 21, 2018, 14:05:32 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Sicuramente è intelligente lavorare su piattaforme in grado di ospitare le più ampie soluzioni, ma le norme sempre più stringenti e difficili da rispettare più i sempre maggiori disincentivi che arriveranno renderanno un grosso rischio investire nel diesel. Può sicuramente essere che in un futuro medio lungo i motori a gasolio saranno sviluppati principalmente in joint venture.
Volvo ha dichiarato mi pare 2022 per terminare la produzione del diesel. Mi pare troppo presto, direi un 2025 possa essere una data corretta. Ricordiamo sempre che i veicoli industriali andranno a gasolio ancora per decenni..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 21, 2018, 14:23:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fanno benissimo, le Porsche diesel non hanno mai avuto senso di esistere ed è positivo che siano loro i primi a tracciare le orme di una nuova strada senza diesel.
Secondi, prima Toyota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 21, 2018, 14:50:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Secondi, prima Toyota.
Toyota elimina il Diesel solo su alcuni modelli (che in ogni caso vendevano poco giá da tempo), su Land Cruiser 4 Cilindri il Diesel continua a rimanere disponibile. Saludos, Ale
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 21, 2018, 14:54:08 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 21, 2018, 15:07:23 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Volvo ha dichiarato mi pare 2022 per terminare la produzione del diesel. Mi pare troppo presto, direi un 2025 possa essere una data corretta.
Ricordiamo sempre che i veicoli industriali andranno a gasolio ancora per decenni..
Il discorso veicoli industriali viaggia su binari differenti rispetto al trasporto passeggeri. Poi dobbiamo considerare che l'Italia non è il mondo, quindi in altre nazioni c'è una sensibilità sicuramente maggiore da parte dei governi a questo tema. Detto questo, nessuno farà mai scelte suicide, quindi ogni passo sarà sicuramente ponderato.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 21, 2018, 15:22:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Va bene, neanche vw lì elimina da tutto il gruppo...
Esattamente e dubito che possano farlo in tempi rapidi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 21, 2018, 15:52:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Toyota elimina il Diesel solo su alcuni modelli (che in ogni caso vendevano poco giá da tempo), su Land Cruiser 4 Cilindri il Diesel continua a rimanere disponibile.
Saludos, Ale
Ma cosa c'entra?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 21, 2018, 16:12:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma cosa c'entra?
Si ricollega a questo: Fanno benissimo, le Porsche diesel non hanno mai avuto senso di esistere ed è positivo che siano loro i primi a tracciare le orme di una nuova strada senza diesel.
Ed alla successiva risposta: Secondi, prima Toyota.
Sostazialmente, Porsche diventa di fatto la prima a tracciare la strada completamente senza Diesel. E considerando il fatto che la Cayenne Diesel é la Top Seller nella gamma in generale é una scelta senz'altro coraggiosa. Quí da noi, l'80% sono Diesel, il 15% sono Turbo o Turbo S, mentre il restante 5% sono ibride o versione "S".
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 21, 2018, 16:15:15 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Si ricollega a questo: Ed alla successiva risposta: Sostazialmente, Porsche diventa di fatto la prima a tracciare la strada completamente senza Diesel. E considerando il fatto che la Cayenne Diesel é la Top Seller nella gamma in generale é una scelta senz'altro coraggiosa.
Quí da noi, l'80% sono Diesel, il 15% sono Turbo o Turbo S, mentre il restante 5% sono ibride o versione "S".
Ale forse in europa , nel mondo vendevano più cayenne benzina che diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 21, 2018, 18:51:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ale forse in europa , nel mondo vendevano più cayenne benzina che diesel.
Per quí da noi, intendo Panama. Quando sono stato in Cile, Perú e Colombia, tutte le Cayenne viste erano Diesel
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|