|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 21, 2018, 21:29:09 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
lexus, non ha diesel
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 22, 2018, 01:31:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sostazialmente, Porsche diventa di fatto la prima a tracciare la strada completamente senza Diesel.
ma ci sono produttori che non li hanno mai introdotti... Non capisco il discorso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2018, 08:02:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma veramente una delle vostre soddisfazioni nella vita é che Porsche abbandoni il diesel? ....mmmazza....neanche Berlusca avesse detto che non gli piacciono più le donne... Una ciliegia tira l’altra!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2018, 09:54:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ricollega a questo: Ed alla successiva risposta: Sostazialmente, Porsche diventa di fatto la prima a tracciare la strada completamente senza Diesel. E considerando il fatto che la Cayenne Diesel é la Top Seller nella gamma in generale é una scelta senz'altro coraggiosa.
Quí da noi, l'80% sono Diesel, il 15% sono Turbo o Turbo S, mentre il restante 5% sono ibride o versione "S".
Non è vero a mio avviso, Toyota è stata la prima ha togliere i diesel dalla gamma auto e SUV. Se Porsche non fa un 4x4 vero come il Land Cruiser, non è colpa di Toyota, che fa anche pick up diesel (che Porsche non fa, ma l'Amarok VW è diesel), oltre ai camion Hino. Sostenere che Porsche sia più avanti di Toyota sulla sostituzione del diesel con ibridi mi pare non abbia fondamento, e l'annuncio è in ogni caso successivo.. « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 09:58:45 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 22, 2018, 11:57:12 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma ci sono produttori che non li hanno mai introdotti... Non capisco il discorso...
Il punto é che secondo me é innegabile il coraggio di Porsche nell'eliminare completamente i Diesel cosí presto rispetto a tanti altri, specialmente considerando che in gran parte dei mercati la Cayenne (best seller della gamma) in versione Diesel rappresenta un’enorme fetta delle vendite globali. Va inoltre ricordato che Porsche non sviluppa i propri motori Diesel, quindi non esistono neanche i costi associati allo sviluppo di questi ultimi. Un conto é eliminare il Diesel su vetture che in versione Diesel vendevano ormai pochissimo giá da prima (RAV 4, Auris, ecc.)...ma non lo fa su Land Cruiser, proprio perché ció significa vendere molto meno... Altro conto é togliere di mezzo la Cayenne e Macan Diesel, che a livello globale per Porsche rappresentano enormi quantitativi rispetto al resto della gamma. Curiosamente, proprio con l’introduzione del nuovo restyling alla Toyota Land Cruiser J150, Toyota ha eliminato la versione V6 benzina. « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 11:58:45 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 22, 2018, 12:08:39 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Altro conto é togliere di mezzo la Cayenne e Macan Diesel, che a livello globale per Porsche rappresentano enormi quantitativi rispetto al resto della gamma.
ale hai letto i miei dati?? si parla di circa un 10% delle vendite complessive Porsche 2017, non è poi tantissimo in chiave mondo. Chiaro in Italia è il 50% del venduto 2017.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2018, 12:08:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il punto é che secondo me é innegabile il coraggio di Porsche nell'eliminare completamente i Diesel cosí presto rispetto a tanti altri, specialmente considerando che in gran parte dei mercati la Cayenne (best seller della gamma) in versione Diesel rappresenta un’enorme fetta delle vendite globali. Va inoltre ricordato che Porsche non sviluppa i propri motori Diesel, quindi non esistono neanche i costi associati allo sviluppo di questi ultimi.
Un conto é eliminare il Diesel su vetture che in versione Diesel vendevano ormai pochissimo giá da prima (RAV 4, Auris, ecc.)...ma non lo fa su Land Cruiser, proprio perché ció significa vendere molto meno... Altro conto é togliere di mezzo la Cayenne e Macan Diesel, che a livello globale per Porsche rappresentano enormi quantitativi rispetto al resto della gamma.
Curiosamente, proprio con l’introduzione del nuovo restyling alla Toyota Land Cruiser J150, Toyota ha eliminato la versione V6 benzina.
Insomma Porsche uber alles, inutile discutere con i fanboy, scusa la franchezza, ma sono molto indietro sugli ibridi, vedremo cosa riescono a combinare. « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 12:10:15 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 22, 2018, 12:17:04 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Insomma Porsche uber alles, inutile discutere con i fanboy, scusa la franchezza, ma sono molto indietro sugli ibridi, vedremo cosa riescono a combinare.
Dato che non sono capaci a fare gli ibridi benzina-elettrico, realizzeranno degli ibridi benzina-diesel, con un software truccato che in fase di test delle emissioni fa andare solo il motore a benzina.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2018, 12:20:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dato che non sono capaci a fare gli ibridi benzina-elettrico, realizzeranno degli ibridi benzina-diesel, con un software truccato che in fase di test delle emissioni fa andare solo il motore a benzina. Scherzi a parte, è una ammissione che i diesel puliti non riescono a farli, né loro né nessun altro, anche se volevano far credere di esserci riusciti. A me basta che spariscano i diesel detti anche a ragione naftopuzzoni intorno a me, per il resto chissenefrega.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 22, 2018, 12:21:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Va inoltre ricordato che Porsche non sviluppa i propri motori Diesel
In che senso? Non è sempre roba VAG? Quindi, se non è zuppa... A parte questo, il discorso mi sembra condivisibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 22, 2018, 12:44:15 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il punto é che secondo me é innegabile il coraggio di Porsche nell'eliminare completamente i Diesel cosí presto rispetto a tanti altri, specialmente considerando che in gran parte dei mercati la Cayenne (best seller della gamma) in versione Diesel rappresenta un’enorme fetta delle vendite globali. Va inoltre ricordato che Porsche non sviluppa i propri motori Diesel, quindi non esistono neanche i costi associati allo sviluppo di questi ultimi.
Un conto é eliminare il Diesel su vetture che in versione Diesel vendevano ormai pochissimo giá da prima (RAV 4, Auris, ecc.)...ma non lo fa su Land Cruiser, proprio perché ció significa vendere molto meno... Altro conto é togliere di mezzo la Cayenne e Macan Diesel, che a livello globale per Porsche rappresentano enormi quantitativi rispetto al resto della gamma.
Curiosamente, proprio con l’introduzione del nuovo restyling alla Toyota Land Cruiser J150, Toyota ha eliminato la versione V6 benzina.
Porsche è parte di un gruppo enorme, di cui condivide componentistica importante... le strategie di Porsche, pertanto, non possono essere valutate come marchio a se stante, ma vanno viste in un'ottica generale... Avranno fatto i loro conti e il risultato sarà stato che valeva la pena rinunciare ai motori diesel... Peraltro altri marchi non ne hanno mai fatto uso... Ferrari, una su tutte... Io tutta questa magnificazione di una politica commerciale (che a me pare correttiva) non riesco a capirla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 22, 2018, 13:04:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si parla di circa un 10% delle vendite complessive Porsche 2017, non è poi tantissimo in chiave mondo.
Il 10% dovrebbe essere riferito alla proporzione di Panamera Diesel VS resto della Gamma. Per quanto riguarda Cayenne, in gran parte dei mercati, le versioni Diesel fanno numeri molto importanti.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|