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1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mauring
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 27, 2018, 16:40:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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cosi adesso succederà che crolleranno ancora di piu le vendite di auto in generale...chi ha la diesel...la tiene fino a poterla vendere nei paesi dell Est...chi prima faceva 30.000 km anno e si poteva conprare un 2000 turbodiesel...si prenderà un 1600 benzina...o comunque quslcosa che costivquei 2-3-4000 euro in meno...oer andare a compensazione coi maggiori costi del carburante..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Febbraio 27, 2018, 16:44:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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cosi adesso succederà che crolleranno ancora di piu le vendite di auto in generale...chi ha la diesel...la tiene fino a poterla vendere nei paesi dell Est...chi prima faceva 30.000 km anno e si poteva conprare un 2000 turbodiesel...si prenderà un 1600 benzina...o comunque quslcosa che costivquei 2-3-4000 euro in meno...oer andare a compensazione coi maggiori costi del carburante..
oppure se smettono di vendere le diesel, quelle che rimangono diventeranno dei veri gioielli
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Velo |
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Febbraio 27, 2018, 16:45:15 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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cosi adesso succederà che crolleranno ancora di piu le vendite di auto in generale...chi ha la diesel...la tiene fino a poterla vendere nei paesi dell Est...chi prima faceva 30.000 km anno e si poteva conprare un 2000 turbodiesel...si prenderà un 1600 benzina...o comunque quslcosa che costivquei 2-3-4000 euro in meno...oer andare a compensazione coi maggiori costi del carburante..
Non è detto, magari ci sarà un'accelerazione delle permute diesel>benzina, che vedo comunque positiva per l'inquinamento effettivo (e magari si assisterà ad una diminuzione del peso e delle dimensioni medie). E poi ricordiamoci che il diesel era avvantaggiato prevalentemente per motivi fiscali (nei paesi nei quali il gasolio costa meno della benzina).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 27, 2018, 16:50:47 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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oppure se smettono di vendere le diesel, quelle che rimangono diventeranno dei veri gioielli E in quanto tali, da chiudere in una teca.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 27, 2018, 16:54:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non è detto, magari ci sarà un'accelerazione delle permute diesel>benzina, che vedo comunque positiva per l'inquinamento effettivo (e magari si assisterà ad una diminuzione del peso e delle dimensioni medie). E poi ricordiamoci che il diesel era avvantaggiato prevalentemente per motivi fiscali (nei paesi nei quali il gasolio costa meno della benzina).
dipenderà anche da come effettivamente si muoveranno le case...che spariscano i diesel piccoli, effettivamente meno competitivi rispetto ai piccoli benzina... è un conto...la vedo.piu dura sulle auto grosse...
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 27, 2018, 17:02:09 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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dipenderà anche da come effettivamente si muoveranno le case...che spariscano i diesel piccoli, effettivamente meno competitivi rispetto ai piccoli benzina... è un conto...la vedo.piu dura sulle auto grosse...
Concordo, anche se su auto grosse secondo me il diesel può essere una contraddizione... mi spiego.... chi compra un'auto over 70mila Euro, dovrebbe preoccuparsi poco dei costi di esercizio (anche perché è difficile si tratti dell'unica auto, e quindi il kmetraggio annuo può essere limitato); il problema può averlo il tipico rappresentante da 100mila km/anno, che gira con auto da 40/60 mila Euro, sul quale i costi di esercizio hanno un impatto notevole. Costui potrebbe essere costretto ad un downgrade (però ricordiamoci che i benzina, ceteris paribus, costano un po' meno dei diesel). In questo caso però gpl/metano potrebbero essere un'alternativa sensata (la ritengo sensata su auto medio/grandi, che possano avere un'autonomia di almeno 1000 km).
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 27, 2018, 17:43:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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E in quanto tali, da chiudere in una teca. Con l’andazzo delle amministrazioni comunali attuale è probabile
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 27, 2018, 18:02:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Concordo, anche se su auto grosse secondo me il diesel può essere una contraddizione... mi spiego.... chi compra un'auto over 70mila Euro, dovrebbe preoccuparsi poco dei costi di esercizio (anche perché è difficile si tratti dell'unica auto, e quindi il kmetraggio annuo può essere limitato); il problema può averlo il tipico rappresentante da 100mila km/anno, che gira con auto da 40/60 mila Euro, sul quale i costi di esercizio hanno un impatto notevole. Costui potrebbe essere costretto ad un downgrade (però ricordiamoci che i benzina, ceteris paribus, costano un po' meno dei diesel). In questo caso però gpl/metano potrebbero essere un'alternativa sensata (la ritengo sensata su auto medio/grandi, che possano avere un'autonomia di almeno 1000 km).
si, io intendo dire che secondo me la soluzione "di buon senso" sarebbe appunto quella di 20-25 anni fa : i classici , per dire, 2000-2500 turbodiesel (so benissimo che era dovuto in Italia a motivi fiscali) che equipaggiavano le varie Passat A4 166 525 etc etc..che erano auto per tassisti, rappresentanti etc...cioè gente che doveva trovare un compromesso tra esigenze di comodità e budget "ragionevole" e poi "sotto" benzina piccoli e "sopra" idem....adesso, per dire, nel momento in cui la Giulia fosse solo a benzina, probabilmente il grande viaggiatore che prima pigliava magari un td da 150 o 180 cv si prenderebbe una Giulietta col 1.4 170 cv...nel caso Alfa funziona male, perché troppa disparità fra Giulia e Giulietta come prezzo e/o dimensioni...metti in casa MB fra una E250 ed una C200 ...o una A6 e A4 o BMW serie 5 vs serie 3...chiaro che quello che già adesso pigli la Audi S6 o la Quattroporte S ...se ne frega e continua ad andare a benzina. Scomparirà il "Piccolo diesel" che in effetti adesso è molto "moda" con conseguente offerta di mercato sbagliata da parte delle case. Per dire, noi abbiamo preso nel 2012 la Fiat 16 col 2.0 mjet...perché 4x4 etc c'era solo con quel motore..o col 1.6 aspirato da 110 cv..dovessi sostituirla ADESSO con un modello analogo, quindi Fiat 500X , avrei il vantaggio della presenza del 1.4 tbo..idem se vai in VAG...se vuoi una Golf Alltrack o una Skoda Octavia col 4x4 ..(e lo stesso per i vari Suv compatti) ....o 2000 turbodiesel...o 2000 turbodiesel...idem se vuoi una Skoda Superb o una Passat con 150 cv ....benzina non c'è...o il 1.4 ..(su Skoda) ..o il 2000 turbodiesel...Peugeot e Ford son forse le uniche case che offrono motori a benzina "ragionevoli" cioè dei 1600 turbo che anche su carrozzerie grandi offrono prestazioni dinamiche. Ovviamente, "discorso generale" ..poi magari il modello c'è anche...ma dico come panoramica, son poche le case che offrano sovrapposizione totale o quasi di motore/prestazioni fra diesel o benzina.
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 27, 2018, 18:06:25 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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.... Scomparirà il "Piccolo diesel" che in effetti adesso è molto "moda" con conseguente offerta di mercato sbagliata da parte delle case. Per dire, noi abbiamo preso nel 2012 la Fiat 16 col 2.0 mjet...perché 4x4 etc c'era solo con quel motore..o col 1.6 aspirato da 110 cv..... Parole sante... quando mia moglie prese la X1 (2 litri 143 cv) non c'erano motorizzazioni benzina 4x4 a 4 cilindri, solo un 6 cil 2,8 o 3,0, non ricordo neppure.... e quindi abbiamo un diesel che fa forse 15mila km/anno....
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 27, 2018, 22:01:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Dovrebbero comprare tutti una focus turbo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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DoguiPlus |
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Febbraio 27, 2018, 22:05:26 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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si, io intendo dire che secondo me la soluzione "di buon senso" sarebbe appunto quella di 20-25 anni fa : i classici , per dire, 2000-2500 turbodiesel (so benissimo che era dovuto in Italia a motivi fiscali) che equipaggiavano le varie Passat A4 166 525 etc etc..che erano auto per tassisti, rappresentanti etc...cioè gente che doveva trovare un compromesso tra esigenze di comodità e budget "ragionevole" e poi "sotto" benzina piccoli e "sopra" idem....adesso, per dire, nel momento in cui la Giulia fosse solo a benzina, probabilmente il grande viaggiatore che prima pigliava magari un td da 150 o 180 cv si prenderebbe una Giulietta col 1.4 170 cv...nel caso Alfa funziona male, perché troppa disparità fra Giulia e Giulietta come prezzo e/o dimensioni...metti in casa MB fra una E250 ed una C200 ...o una A6 e A4 o BMW serie 5 vs serie 3...chiaro che quello che già adesso pigli la Audi S6 o la Quattroporte S ...se ne frega e continua ad andare a benzina. Scomparirà il "Piccolo diesel" che in effetti adesso è molto "moda" con conseguente offerta di mercato sbagliata da parte delle case. Per dire, noi abbiamo preso nel 2012 la Fiat 16 col 2.0 mjet...perché 4x4 etc c'era solo con quel motore..o col 1.6 aspirato da 110 cv..dovessi sostituirla ADESSO con un modello analogo, quindi Fiat 500X , avrei il vantaggio della presenza del 1.4 tbo..idem se vai in VAG...se vuoi una Golf Alltrack o una Skoda Octavia col 4x4 ..(e lo stesso per i vari Suv compatti) ....o 2000 turbodiesel...o 2000 turbodiesel...idem se vuoi una Skoda Superb o una Passat con 150 cv ....benzina non c'è...o il 1.4 ..(su Skoda) ..o il 2000 turbodiesel...Peugeot e Ford son forse le uniche case che offrono motori a benzina "ragionevoli" cioè dei 1600 turbo che anche su carrozzerie grandi offrono prestazioni dinamiche. Ovviamente, "discorso generale" ..poi magari il modello c'è anche...ma dico come panoramica, son poche le case che offrano sovrapposizione totale o quasi di motore/prestazioni fra diesel o benzina.
si ma entriamo in loop, parli di motori turbo benzina , iniezione diretta quindi : sensibili alla qualità carburante, di manutenzione onerosa e nel futuro prossimo pure loro con dpf A consumi comunque superiori! Vedo solo svantaggi francamente... Mi parlassi di un aspirato senza trappole si che il tuo ragionamento filerebbe , ma cosi no!
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 28, 2018, 07:57:47 am |
Visitatore, , posts |
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si ma entriamo in loop, parli di motori turbo benzina , iniezione diretta
quindi : sensibili alla qualità carburante, di manutenzione onerosa e nel futuro prossimo pure loro con dpf A consumi comunque superiori!
Vedo solo svantaggi francamente...
Mi parlassi di un aspirato senza trappole si che il tuo ragionamento filerebbe , ma cosi no!
Mazda e Subaru puntano su aspirati poco downsized e i consumi sono buoni. Oltre ad essere più affidabili. Certo non hanno la coppia del turbo, ma allungano di più, io che ho imparato a guidare con gli aspirati patisco il poco allungo dei turbo, non parliamo dei turbodiesel. Ma molti sono abituati ai turbodiesel e non sanno più guidare un aspirato.
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 28, 2018, 08:24:29 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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siamo in una fase transitoria dove è molto difficile prendere decisioni. Vendi oggi un TD per prenderci ancora qualcosa o aspetti comunque il 2022 quando non potrà più viaggiare ma tanto varrà 1500 euro, dove a quel punto potrai (immagino) usufruire di sconti per dismetterlo?
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alura |
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Febbraio 28, 2018, 08:29:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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siamo in una fase transitoria dove è molto difficile prendere decisioni. Vendi oggi un TD per prenderci ancora qualcosa o aspetti comunque il 2022 quando non potrà più viaggiare ma tanto varrà 1500 euro, dove a quel punto potrai (immagino) usufruire di sconti per dismetterlo?
Che andrebbe pure benissimo, il problema e'.... ma me lo faranno comunque usare fino al 2022 ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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