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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
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alura |
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Febbraio 28, 2018, 17:11:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 28, 2018, 17:23:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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Velo |
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Febbraio 28, 2018, 17:41:46 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Qualcuno, forse Andrea?, ti ha già detto che stiamo parlando di turbo benzina; io stesso, se ci hai fatto caso, ho parlato delle mie esperienze personali coi benzina, che non vogliono essere un dogma, come invece mi sembrano le tue asserzioni. E poi vuoi fare anche la corsa? Sei abbastanza nuovo sul forum, non ti conosco; forse sei abbastanza giovane da appassionarti ancora alle garette ? Se così è dovresti comprarti uno di quelle specie di go-kart agli steroidi, rigorosamente aspirato e che arriva a 9000 giri, e poi sfogarti in pista; magari ti piacerebbe. Per il turbo benzina, vedi cosa dice lo stesso Andrea, che non ci mette la mano sul fuoco. Le garette in effetti mi sconfifferano alquanto, ma non su strada, e quanto ai gokart steroidizzati, vorrei avere questo in garage... https://youtu.be/95xsSKVI0VAche non ha problemi a spingere(*) dai 2 agli 11mila giri, cioè su più del 90% dei giri di esercizio (*) sempre che pistoni e bielle rimangono al loro posto
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Loggato
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alura |
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Febbraio 28, 2018, 17:43:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 28, 2018, 17:44:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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(*) sempre che pistoni e bielle rimangono al loro posto
Giustissima e validissima considerazione....
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Panama: "Where the World meets"
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 28, 2018, 18:17:36 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Per il turbo benzina, vedi cosa dice lo stesso Andrea, che non ci mette la mano sul fuoco. Le garette in effetti mi sconfifferano alquanto, ma non su strada, e quanto ai gokart steroidizzati, vorrei avere questo in garage... https://youtu.be/95xsSKVI0VAche non ha problemi a spingere(*) dai 2 agli 11mila giri, cioè su più del 90% dei giri di esercizio (*) sempre che pistoni e bielle rimangono al loro posto Che Andrea non ci metta la mano sul fuoco, non mi interessa; io ho semplicemente espresso la mia opinioni sui mezzi che possiedo e che hanno le caratteristiche di erogazione che mi piacciono, senza assolutamente cercare di convincere gli altri che quello che piace a me sia la soluzione migliore in assoluto. Ci mancherebbe altro: oltre alla tara di apprezzare i turbo soft a benzina, mi porto dietro anche quella di apprezzare i cambi automatici, cosa che già mi fa rientrare d'ufficio nella categoria dei gay, degli incapaci alla guida e forse dei paralitici del piede sinistro, quindi me ne sto ben zitto. Tu sei sicuramente giovane: può darsi che col passare degli anni anche tu cambierai le tue preferenze, succede spesso, ma se così non fosse e rimanessi sempre un puro e duro, questo sarebbe comunque ammirevole. Bellissimo ed adrenalinico il video con quella specie di razzo: l'ho visto con un po' di nostalgia perché alcuni lustri fa ebbi il piacere di conoscere personalmente quel bravo pilota. Oltre che guidatore molto capace, era anche un bravo ragazzo, simpatico, obiettivo, ed equilibrato nei suoi giudizi, poi purtroppo l'ho perso di vista. Casi della vita... Ma si sa, sono sempre i migliori che se ne vanno, e gli altri restano o ne arrivano di nuovi....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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alura |
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Febbraio 28, 2018, 18:29:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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claudio53 |
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Febbraio 28, 2018, 19:29:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco, ricordavo vagamente questa:
Non avevi specificato la cilindrata, pensavo 1.4
Si, confermo, problema al quadro, ma non era nuova nuova, aveva un annetto appunto. Poi tra 1.4 e 1.2 posso aver fatto confusione, come nella risposta a Patarix.
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 28, 2018, 19:37:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque c'è aspirato e aspirato e turbo e turbo. Io ricordo con piacere il turbo della Volvo 960, meno quello della 850 T5, anche se andava di più, ma erano turbo vecchio stile. Quelli attuali si strozzano prima, anche se partono più in basso. Ricordo con piacere l'aspirato 5 cilindri della Volvo 850 GLE, andava di meno, ma come sound interrava il T5, ed era molto elastico. Il cambio era manuale, con frizione fin troppo leggera, non so se avrei sopportato un cambio manuale sulla T5. L'aspirato sta tornando, anche Subaru sulla XV propone un aspirato 2000. Il mio collega della Golf, che un po' sogna l'affidabilità Toyota, vorrebbe un ibrido con un 1000 turbo. E dagli a spiegare che un 1800 aspirato è più efficiente (addirittura pare che il nuovo ICE Toyota sarà un 2000), ora c'è il mito del piccolo turbo. PS Nota per alura: il problema al turbo è solo una perdita di liquido di raffreddamento, che però è finita sul catalizzatore, con puzzo orrendo Ma con tutto ciò, il mio collega pensa al T Roc, e pensare che per avere un problema alla Corolla che aveva prima ha dovuto aspettare un botto ad un incrocio « Ultima modifica: Febbraio 28, 2018, 19:43:43 pm da claudio53 »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 28, 2018, 19:40:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Riassunto del mauring: - il cambio automatico risolve i problemi dei motori poco coppiosi (benzina aspirati di bassa cubatura), di quelli morti sotto ad un certo regime (turbo) e di quelli con ristretto range di utilizzo (diesel) - la grossa cubatura risolve il problema della coppia degli aspirati - l'aspirato è meglio per via della minore complicazione, maggior allungo e maggiore elasticità E si va sempre a finire lì: un V8 5.9 automatico a benzina è la soluzione definitiva.
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&re@ |
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Febbraio 28, 2018, 19:54:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si, confermo, problema al quadro, ma non era nuova nuova, aveva un annetto appunto. Poi tra 1.4 e 1.2 posso aver fatto confusione, come nella risposta a Patarix.
Si si, ricordavo male io, sto invecchiando
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 28, 2018, 20:38:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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IMHO, chissenefrega Va il giusto, consuma il giusto, il suo dovere lo fa, mi basta. Fa più paura il cofano del 205 aspirato, che se ti cade uno spillo non arriva a terra È una questione più psicologica che reale, infatti non tornerei indiero. Inizialmente avevo la sensazione che gli aspirati avessero più allungo, poi ho capito che questi nuovi turbobenza sono in coppia già a 1200-1500 e la mia spinge fino a oltre 5000, il limitatore dovrebbe entrare a 6000. Praticamente sono 4000 giri di allungo. Su un aspirato normale, sottocoppia fino a 3000 giri e con la potenza massima a 6000, di allungo in realtà ne hai molto meno. Infatti ero io che sbagliavo, scalando per tenere il motore su di giri quando non serve. Basta affondare il piede, da 1500 giri in su l'elettronica ti gestisce il turbo, il manometro schizza a oltre 2 bar e il motore spinge fino a 5000 giri come se fosse elettrico. Adesso quando mi capita di guidare un aspirato mi meraviglio di cone devi tenerlo su di giri per farlo andare un po'.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 28, 2018, 20:50:34 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Riassunto del mauring: - il cambio automatico risolve i problemi dei motori poco coppiosi (benzina aspirati di bassa cubatura), di quelli morti sotto ad un certo regime (turbo) e di quelli con ristretto range di utilizzo (diesel) - la grossa cubatura risolve il problema della coppia degli aspirati - l'aspirato è meglio per via della minore complicazione, maggior allungo e maggiore elasticità E si va sempre a finire lì: un V8 5.9 automatico a benzina è la soluzione definitiva. "no replacement for displacement"
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 28, 2018, 21:40:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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È un motore di 20 anni fa.....
Già 10 anni fa quello della Mini spingeva dai 1500 ai 6000. Finché stava insieme.
Il 1750 tbi attuale, pur più tirato ha range da 2000 a 6000 (regime coppia e potenza massima)
Concordo, focus che non e sportiva di sicuro e rotonda e fluida ed ha un range decisamente esteso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChS |
///M Power |
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Marzo 02, 2018, 15:21:36 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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