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Homer |
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Marzo 02, 2018, 20:52:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il problema del self è che più di 99 euro col bancomat non puoi fare... Quindi se hai il serbatoio da piu di 55/60litri ti scordi il pieno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 02, 2018, 22:36:59 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Il problema del self è che più di 99 euro col bancomat non puoi fare... Quindi se hai il serbatoio da piu di 55/60litri ti scordi il pieno
non basta fare rifornimento 2 volte
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 02, 2018, 23:30:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Infatti basta rimettere la carta
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 02, 2018, 23:34:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Insomma, si è parlato di quanto fosse coraggiosa e sofferta e virtuosa la mossa di Porsche, e poi si scopre che sono solo dei buffoni Come non quotati, direi proprio di si « Ultima modifica: Marzo 02, 2018, 23:37:48 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Marzo 03, 2018, 00:24:38 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Infatti basta rimettere la carta È una rottura di palle...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 03, 2018, 09:57:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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tieni conto che spesso di parla di "elasticità " a cavolo, confondendo la regolarità di funzionamento con l'elasticita' intesa come capacità di opporsi ad incremento di coppia resistente.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 03, 2018, 10:01:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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dovrei avere da qualche parte la formula dell indice di elasticità...se non rivordo male era qyalcosa legato alla tg della curva di coppia...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 03, 2018, 10:05:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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tieni conto che spesso di parla di "elasticità " a cavolo, confondendo la regolarità di funzionamento con l'elasticita' intesa come capacità di opporsi ad incremento di coppia resistente.
Sono perfettamente d'accordo e questo è il caso... D'altronde il 1,2 fire di Fiat è molto più elastico (nel senso di regolare e di capacità di variare i giri in tutti i rapporti,o di accettare il rapporto massimo a numero di giri ridottissimo) del 1,3 multijet... ora io sfido chiunque a preferire il primo al secondo... (volendo fare un'iperbole)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 03, 2018, 10:13:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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si Alberto, solo che se applichi la definizione corretta, cioè la pendenza del ramo decrescente della curva di coppia, il 1.3 mjet sarebbe "più elastico" ...dovrebbe essere cosi..devo recuperare i miei appunti...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 03, 2018, 10:23:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Del ramo decrescente? Quindi oltre il regime di coppia max?
si, dovrebbe essere che più il regume di coppia max è a bassi giri e poi la coppia decresce e più il motore è elastico, perché significa che se riporti sul grafico una curvavdi coppia resistente, che generalmente ha andamento parabolico crescente col n di giri, all alzarsi di questa curva, il motore scende di giri ma fornisce piu coppia.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 03, 2018, 10:27:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Marzo 03, 2018, 10:30:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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si Alberto, solo che se applichi la definizione corretta, cioè la pendenza del ramo decrescente della curva di coppia, il 1.3 mjet sarebbe "più elastico" ...dovrebbe essere cosi..devo recuperare i miei appunti...
Ok, Valerio, però rifacciamoci ad un utilizzo "d'uso" del termine in questione, ovvero - genericamente - la capacità di variare regime più o meno speditamente, solitamente in rapporti alti, diciamo gli ultimi due disponibili, patendo da un regime di rotazione basso... è un po' lo "standard" che si trova sulle riviste di auto...
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Loggato
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