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907 Visitatori + 1 Utente = 908
alura
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Sondaggio
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Domanda: |
Sostituzione parti cromate satinato per Nero Lucido
Lasciarla come sta (Dettagli cromati satinati) |
10 (66.7%) |
Meglio con parti in nero Lucido |
5 (33.3%) |
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Voti Totali: 15 |
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pininfa1967 |
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Febbraio 24, 2018, 21:54:31 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Complimenti ottima scelta
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 24, 2018, 23:55:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Vista oggi una Range di quel colore (o almeno simile), con le finiture nero opaco, ritratto: troppo smorta, meglio l'alluminio satinato.
Ciao Andrea, si, alla fine la lascio cosí com'é, col i dettagli in grigio satinato chiaro.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 24, 2018, 23:56:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non mi piace proprio il nero lucido nelle rifiniture, troppo pacchiano (anche se si sta parlando di nero). Capirei l'opaco. Con quel colore poi il satinato ci sta da dio...
Heilaaaaa ben tornato!! Come stai??
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Panama: "Where the World meets"
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stella |
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Febbraio 25, 2018, 00:27:34 am |
Utente standard, L4, 220 posts |
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Heilaaaaa ben tornato!! Come stai??
Abbastanza bene grazie.
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 25, 2018, 03:54:35 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Aggiornamenti...l'auto me l'hanno consegnata a casa ieri pomeriggio e nel giro delle prime 24 ore ci ho fatto poco piú di 320km (mi interessa completare il rodaggio quanto prima... ). L'auto é stata usata prevalentemente su strade relativamente aperte, non troppo trafficate (a parte circa 30 min complessivi di ingorgo fra ieri sera e stamattina), uso tranquillo con qualche sporadica accelerata a fondo, vari cicli termici (accensione, spegnimento, raffreddamento, riaccensione, ecc) ed ha consumato un tocco meno di metá serbatoio....avrei immaginato MOLTO peggio... Il serbatoio ha una capacitá di 105 litri e la strumentazione ha indicato una media di 14 L/100km. Francamente mi ha molto sorpreso questo dettaglio, immaginavo consumi MOLTO piú alti. Ieri sera ho fatto una cinquantina di km di autostrada, guidando tranquilli, fra 110 e 120km/h (c'era abbastanza traffico), con vari brevi tratti in salita seguiti da discese (tipico a Panama, continui sali-scendi) e la strumentazione ha indicato 11 L/100km. Considerando che il motore ha 550km e che sicuramente é abbastanza legato, direi che come consumi la cosa non é cosí drammatica. Certo che quando richiedi prestazioni la media consumi ne risente subito, ma guidando normale (anzi, un pelo piú veloce che la media del traffico) é quasi "umana" (almeno considerando che quí la benzina a 95 ottani costa $ 0.77 / Litro) Il condizionatore lavora molto bene, soprattutto riesce a rinfrescare l'abitacolo molto velocemente nonostante la presenza del tetto panoramico. Le sospensioni hanno un ottimo bilanciamento fra confort e comportamento stradale, il rollio é quasi assente (c'é un sistema passivo anti-rollio). Sedili rigidi ma comodi, la pelle non fa sudare le spalle, sembra di buona qualitá. In alcune condizioni di luce con molto sole, la strumentazione (elettronica) la leggi....ma sulla Q7 é sempre molto piú chiara. Grande goduria ogni volta che accendi la macchina....e quando accelleri chiedendo le massime prestazioni....fa un ruggito veramente notevole, specie dagli scarichi. E quando richiedi prestazioni, passando la seconda metá dell’acceleratore, questo “coso” accelera in maniera quasi innaturale per essere un SUV, fa veramente impressione. Non tanto per i numeri in se (0-100 in 4.9s, secondo la media delle prove su strada) ma per la spinta “coppiosa” che senti durante l’accelerazione, in un crescendo bellissimo. Tecnicamente sono ancora in rodaggio, quindi le accelerate a fondo sono state poche, ma quelle poche volte...mamma mia come spinge. Stamattina ho fatto la prima ed unica accelerata a fondo partendo da fermo ed impostando la modalitá Dinamic...pestone ed istantaneaente tutti gli oggetti (cellulare, portafoglio e portachiavi) che non erano perfettamente incastrati sono schizzati all’indietro violentemente. Bellissima anche la maniera in cui il cambio snocciola le marce con aggressivitá in questa modalitá (ho fatto un Prima, Seconda ed un pezzettino di Terza). Notevole! Era da tempo che pensavo dell'idea di prendermi un bel V8 a benzina...e devo dire che sono felicissimo... I rumori di V8 benzina (suona come un V8 americano aspirato) sono strepitosi ed ogni volta mi regalano un enorme sorriso! Ed il tiro...é veramente intossicante Piú in avanti vi aggiorno con ulteriori dettagli. Saludos, Ale « Ultima modifica: Febbraio 25, 2018, 03:56:45 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 25, 2018, 15:13:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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È l'ultimo my?
No, é un 2017 pre-restyling, é anche per questo che mi hanno fatto un ottimo sconto Quindi l'idea della sportiva tramonta??
Ma penso proprio di si, per me non ha nessun senso, specie considerando le strade che ci sono quí... Diciamo che in generale la cittá é pensata per veicoli non troppo rasoterra, speicie ai bordi della strada quando devi entrare in un parcheggio, ci sono i canali per lo scolo acqua che sono piuttosto profondi, con una macchina normale (tipo Toyota Corolla, Bmw serie 3, ecc) li passi senza problemi, ma facendo attenzione per non sbeccare il bordo inferiore del paraurti o a non spanciare (succedeva spessissimo con la vecchia Mercedes E350). Insomma, se comprassi una sportiva, sarebbe da usare solo per svago, ma con costante preoccupazione con le buche, imperfezioni, ecc.... Sostanzialmente, da queste parti, é meglio un SUV con un buon motore
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Panama: "Where the World meets"
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 25, 2018, 17:17:08 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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No, é un 2017 pre-restyling, é anche per questo che mi hanno fatto un ottimo sconto gli interni, compresa strumentazione, sono diversi dall'ultimo m.y.?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 25, 2018, 23:15:44 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ciao Andrea, si, alla fine la lascio cosí com'é, col i dettagli in grigio satinato chiaro.
E fai bene! ;-D
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 26, 2018, 02:50:11 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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gli interni, compresa strumentazione, sono diversi dall'ultimo m.y.?
La versione 2018 appena presentata ha dei cambi sia alla strumentazione elettronica che alla parte centrale della plancia. Gli interni della mia sono come da foto allegate (descrizione nel titolo foto). Gli interni della Restyling sono cosí: Strumentazione: Parte centrale della plancia:
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 02, 2018, 14:39:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Percorsi i primi 1100km e l'auto si é rivelata piuttosto comoda, anche se non hai livelli della Mercerdes GLS (soprattutto a livello di sospensioni); non che la Range Sport sia scomoda (assolutamente), assorbe bene, specie le buche violente, ma la GLS riusciva ad isoltarti meglio dalla strada. I sedili sono comodi ma un po' rigidi, immagino che con il tempo si ammorbidiranno leggermente. La pelle sembra essere veramente di ottima qualitá, non ti fanno mai sudare la schiena. Molto efficiente il sistema tergicristalli (da queste parti é importante l'efficienza alla massima velocitá quando piove forte), anche il sistema che spruzza l'acqua sul vetro nebulizza abbondantemente ed uniformemente su tutta la superficie piuttosto che su alcuni punti specifici, molto ben fatto. Notevole il sistema di climatizzazione (4 zone indipendenti, capacitá ampliata), é veramente MOLTO potente, mi azzarderei quasi a dire che é ancora piú efficace di quello che avevo sulla GLS. Quelllo che sorprende é la velocitá in cui riesce a rinfrescare la macchina dopo qualche ora sotto al sole rovente, nonostante la presenza del tetto panoramico. Sali in macchina e tempo due o tre minuti fa giá freddino dentro tutto l'abitacolo. Anche sulla GLS era molto rapido, forse ci voleva in minutino in piú, ma la GLS non aveva il tetto panoramico (aveva tettuccio apribile normale). Qualitá interna: Luci e ombre... Alcuni dettagli sembrano solidi, ben fatti e piacevoli. Le zone che normalmente si toccano con le mani sono piacevoli al tatto e sembrano piú solide rispetto alle mie primissime impressioni. Non si avverte alcun tipo di scricchiolio interno e l’auto sembra strutturalmente molto rigida, non nel senso che é “dura” o scomoda, nel senso che trasmette ottima soliditá. Piacevole (ma non spettacolare) la sensazione quando si chiudono le porte, sia anteriori che posteriori; il meccanismo di apertura bagliaio si caratterizza per una buona silenziositá e trasmette senso di soliditá. La qualitá delle leve dietro al volante (tergi, luci, ecc.) sembra buona e trasmettono una buona sensazione di soliditá quando vengono azionate. Non mi piace la qualitá dello sportellino portaoggetti...sembra fin troppo magro (o fino) per il tipo di auto, anche il meccanismo che ne frena la discesa non é che sia stato curato particolarmente. Brutto anche il grosso gancio di chiusura a piena vista...e quando lo chiudi la serratura fa un rumore che poco si addice al tipo di auto, non perché sia rumorosa, ma per il tipo di consistenza e rumore che fa. Non mi piace la consistenza dei rotori per regolare la temperatura dell’aria condizionata...quando li azioni gli scatti sono moderatamente definiti...Audi questi particolari li cura decisamente meglio. C’é poco spazio sotto al bagagliaio (zona ruota di scorta) per sistemare oggetti vari: sulla GLS riuscivo a tenere tante cose, adattadore gancio traino (é bello grosso...), cavi d’emergenza batteria, grossa corda traino, liquidi vari di emergenza (olio motore, liquido di raffreddamento e olio per motore due tempi), molteplici lacci per agganciare le moto al rimorchio... Nel caso della Range avró fortuna se in qualche maniera riesco a sistemare da qualche parte i cavi per la batteria e la corda traino e forse un paio di lacci...anche perché non esiste un piccolo vano porta oggetti sotto al bagaliaio, gli unici spazi (piccoli) sono quelli attorno alla ruota di scorta...sotto questo punto di vista, considerando il tipo di veicolo, potevano per lo meno pensare a qualche scompartimento. Cambio automatico...ottimo. Risponde sempre piuttosto rapidamente, scala con prontezza ed é sempre piuttosto vellutato (senza peró fare alcun effetto di trascinamento). Impiega giusto qualche istante se sei in sesta a circa 60-70 km/h, schiacci violentemente e scala in seconda; la scalata sesta > seconda non é immediatissima, ci vuole circa un secondo completo per questo passaggio (nel frattempo scala in quarta, giá molto piú velocemente). Impostasto su Sport, diventa molto incisivo, prontissimo, non tiene il regime del motore eccessivamente elevato quando non si richiedono le alte prestazioni (Bmw in questo pecca un po’, la modalitá sportiva a volte é un pelo eccessiva nel tenere i regimi elevati anche quando si non si guida con il coltello fra i denti). Stupendi i cambi marcia in questa modalitá quando si richiedono le massime prestazioni, il cambio marcia si avverte nettamente (con relativa sensazione contro il sedile), senza peró essere scomoda o provocare scossoni. Ottima taratura sotto questo aspetto. Motore...spettacolare! Puó essere sia vellutatissimo andando tranquilli, che MOLTO violento quando si richiedono le massime prestazioni. Ha una bella coppia in basso, spinge sempre con decisione, e l’allungo é notevole. Non tanto per i regimi in se (cambia a circa 6800 giri), ma per la sonoritá che fa, il tipo di melodia che senti fa sembrare che il regime di cambio marcia sia piú elevato di quanto non sia realmente, spettacolare davvero. Lo scarico, per essere di serie, fa un rumore veramente spettacolare, dentro la macchina, quando si guida tranquilli con motore a bassi regimi, si sente relativamente poco (ma in maniera chiara), ma quando si richiedono prestazioni...sembra di stare su un V8 Americano tipo Camaro e non su una Range Rover Quando si richiedono le massime prestazioni, la melodia é S P E T T A C O L A R E ...e da fuori...quando si aprino i finestrini, sublime, veramente STUPENDO. Anche la sola fase di messa in moto é estremamente piacevole...rumore cupo e “vibrante”....e sei dentro ad un garage, fa un effetto ECO notevole. Il suono di questo motore e scarico é probabilmente una delle cose che apprezzo di piú di quest’auto, in tutte le circostanze. Ed in ogni caso, guidando tranquilli in autostrada a 140 / 150 km/h, con motore intorno ai 2000 giri, il motore non si sente, coperto dal (ridotto) rumore aerodinamico e del manto stradale. Insomma, il rapporto rumorositá motore e confort é davvero indovinato. Allego link a registrazione audio fatta qualche giorno fa, accensione a caldo con qualche accelerata: https://www.youtube.com/watch?v=tKu29lQtIuELa prima volta che ho fatto una partenza con pestone da circa 2 o 3 km/h (non completamente fermo)...ho capito che i vari oggetti in giro (chiavi, cellulare, telecomando cancelli, ecc) devono essere sempre ben incastrati da qualche parte, altrimenti vengono schizzati all'indietro . L'effetto in prima é simile a quello che si ha quando improvvisamente freni al massimo. Sembra quasi innaturale come un "coso" cosí alto possa accelerare cosí e fare quei bellissimi suoni Consumi: pensavo peggio, la mia media reale per ora é di 14.7 L/100km: questi sono dati reali, misurati i litri effettivi che entrano ad ogni rifornimento...con un uso per il 30% cittadino e 70% fuori cittá (autostrada ed extraurbano movimentato), guidando quasi sempre abbastanza tranquilli, autostrada fra i 120 ed i 150 km/h, qualche violenta accelerata (almeno un paio al giorno ) ed alcuni ingorghi nel traffico cittadino. Ho notato che la strumentazione di bordo tende ad essere MOLTO ottimista nella registrazione delle medie consumo...normalmente si parla di un 15 – 20%...non poco!! I primi sospetti mi sono venuti dopo aver visto una media di 9.6 L / 100km viaggiando in autostrada fra i 110 ed i 120 km/h...questi valori non potevano assolutamente essere veritieri, considerando che si tratta di un 5.0 V8 Benzina da 510cv con una aerodinamica da mattone... Allego foto dell'indicatore media consumi, un pelo comico... Curiositá: il motore raggiunge la temperatura di esercizio (circa 90 gradi) molto velocemente. Tipicamente al mattino quando accendo la macchina (5:00 / 5:15am) ci sono circa 24 / 25 gradi...l'auto é in garage, per uscire c'é una corta rampa in salita (circa 30 metri, ripiditá media) e dopo la rampa, nel giro di poco piú di 300 metri, l'indicatore della temperatura stá giá a metá (90 gradi teorici). Valutazione iniziale: facendo la tara su alcuni piccoli dettagli, devo dire che sono MOLTO felice e soddisfatto per l’auto. E dato che ho l’impressione che il motore potrebbe non bastare a superare la rampa del supermercato (nonostante le ridotte ), sto considerando una possibile modifica alla gestione motore, che la porterebbe a circa 610cv (software velocityAP – Canada)...vedremo « Ultima modifica: Marzo 02, 2018, 14:44:46 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Marzo 02, 2018, 14:55:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si direi che una chippatina ci sta tutta... non si puo andare in giro con soli 500cv
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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