|
839 Visitatori + 1 Utente = 840
alura
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Sostituzione parti cromate satinato per Nero Lucido
Lasciarla come sta (Dettagli cromati satinati) |
10 (66.7%) |
Meglio con parti in nero Lucido |
5 (33.3%) |
|
|
Voti Totali: 15 |
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 06, 2018, 16:17:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
bho, non so se questi suoni non sono associati a una sportiva a me entusiasmano decisamente poco, anche quando ho provato la Stelvio 280cv alla fine non mi ha lasciato niente di godurioso Poi magari il V8 fa il miracolo, non lo so
A me personalmente i suoni emessi da motori benzina 4 e 6 cilindri non piacciono particolarmente, specie quelli moderni (i vecchi 6 cilindri Bmw erano una melodia...ma anche il 2.0 Turbo del gruppo VW non suona male). Ma i V8 benzina sono un’altra cosa, tendono a suonare tutti molto bene (fatte alcune rare eccezioni). Per me un V8 che suona bene sta bene su qualsiasi tipo di vettura, indipendentemente da dove sia montato (Sportiva, Berlina, Suv, ecc). Ovvio, che scarichi molto aperti stanno bene piú che altro sulle sportive. Nel mio caso, in movimento andando tranquilli il motore quasi non si sente, ma appena i regimi salgono un po', lo senti. La cosa é bella quando guidi in maniera un po’ allegra o su strade comunque aperte. Nel caso della Range peró il motore lo senti quando sei fermo al minimo, non da fastidio, ma ieri pomeriggio per fare 5 km ci ho messo 45 minuti...(tanto traffico) con il motore quasi sempre al minimo, e dopo un po' quel rumore di fondo, anche se lieve, mi ha fatto ricordare il silenzio quasi assoluto che invece caratterizza la Q7 Tdi, specialmente quando sei fermo in mezzo al traffico. In questi casi, l'assenza di qualsiasi tipo di rumore, porta ad un maggiore relax. Peró....appena si apre la strada e riparti....che bellezza. Ed ora che ho un SUV con un motore corposo, mi rendo conto piú di prima di quanto abbiano senso SUV e Berline ipercavallate... Hai il tiro di una vettura sportiva, unito alla praticitá di una vettura normale. Combinazione eccezionale, almeno per me. « Ultima modifica: Marzo 06, 2018, 16:19:36 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 06, 2018, 17:18:26 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 06, 2018, 17:24:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Su su, vuoi che non ci sia un bel kit volumetrico da aggiungere alla tua ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 06, 2018, 17:26:03 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
...
Peró....appena si apre la strada e riparti....che bellezza. Ed ora che ho un SUV con un motore corposo, mi rendo conto piú di prima di quanto abbiano senso SUV e Berline ipercavallate... Hai il tiro di una vettura sportiva, unito alla praticitá di una vettura normale. Combinazione eccezionale, almeno per me.
e invece provando la Stelvio 280cv io ho proprio notato l'inutilità del mezzo in questione (Suv+cavalli in abbondanza). Capisco e apprezzo la praticità del Suv ma non ne capisco le motorizzazioni spinte in quanto come provi a spingere vengono subito fuori i limiti dinamici del mezzo Il suono lo apprezzo anche, una accelerazione ogni tanto pure, ma se devo barattare tutto questo con 4-6 km/l, bhè io il senso non ce lo vedo Probabilmente una RS6 (che trovo comunque inutile pur non avendola mai guidata) la apprezzerei di più perchè dinamicamente riesce a giustificare meglio un motore ipercavallato
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 06, 2018, 17:29:36 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 06, 2018, 17:40:50 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 06, 2018, 17:42:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 06, 2018, 17:47:08 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Probabilmente una RS6 (che trovo comunque inutile pur non avendola mai guidata) la apprezzerei di più perchè dinamicamente riesce a giustificare meglio un motore ipercavallato
Ma il Patarix parla di una macchina tuttofare. Nelle sue zone, e per l'uso che ne fa lui, la RS6 sarebbe pressoché inutilizzabile.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 06, 2018, 17:58:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma il Patarix parla di una macchina tuttofare. Nelle sue zone, e per l'uso che ne fa lui, la RS6 sarebbe pressoché inutilizzabile.
Per capirsi....quí normalmente nei parcheggi paralleli, c'é sempre nella parte frontale un rialzo per impedire che la macchina vada troppo avanti. Ebbene ieri...la Range era impostata su assetto normale (non ribassato), quando sono tornato, mi sono accorto che lo scalino di rialzo quasi toccava contro la parte inferiore del paraurti..... Ma anche con una Mercerdes E350 (assetto normale) che avevamo un po' di tempo fa, di fronte ad alcuni dossi rallentatori, quando c'erano 4 persone un macchina, era un dramma....dovevi prima passarlo con le ruote anteriori, poi di fatto la macchina si appoggiava al dosso e ti facevi tutta la distanza fino alle ruote posteriori con la macchina che strusciava sotto.... Sensazione bruttissima
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 06, 2018, 21:52:48 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
lo so che dalle sue parti il Suv è quasi un obbligo, io parlavo dell'accoppiata "tanti cavalli+telaio non adatto" dicendo che IO (e ripeto io) non ci trovo niente di appagante. I tanti cv mi piacciono su mezzi che li possono sfruttare e non solo per gli spari, e quindi dicevo che la RS6 (nonostante sulla carta mi paia inutile come un Suv ipercavallato) magari guidandola mi piace di più del suddetto Suv (AMG, Range o come volete) il cui telaio alla fine non mi soddisfa per niente
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 06, 2018, 22:20:25 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Io invece non son d’accordo con nessuno di voi...preferisco pochi cavalli e pochissimo peso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 06, 2018, 22:33:18 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ti compri un rs6 solo se il Frecciarossa ami guidarlo, Su un bel misto stretto ti diverti molto di più con una Clio rs (quelle vecchie non l'ultima cacata) Per quanto le prestazioni e la trazione siano oggettivamente mostruose, terminato l'effetto gt della PS, quando tu giocavi con l escudo e gli altri avevano la matiz, ti rompi oggettivamente i coglioni, Ad avere i soldi io un rs6 per la famiglia lo prenderei, ma per divertirmi avrei altro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 07, 2018, 05:28:36 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Io invece non son d’accordo con nessuno di voi...preferisco pochi cavalli e pochissimo peso...
Dato che si parla di auto tuttofare per lavoro e famiglia, cosa consigli, quindi ? Una 600 Multipla del 1957 ? 29 cavalli per 750 Kg. « Ultima modifica: Marzo 07, 2018, 06:24:50 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 07, 2018, 06:25:32 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Lotus elise
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|