|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 28, 2018, 15:05:57 pm |
Global Moderator, V12, 12793 posts |
|
Audi presenta la nuova A6, la berlina media che prende ispirazione dalle novità delle sorelle maggiori A8 e A7 sia per quanto riguarda lo stile sia per quanto riguarda le tecnologie di bordo e di sicurezza. Cresciuta nelle dimensioni (lunghezza di 4,94 metri, larghezza 1,88 e altezza 1,45) la berlina media segue il nuovo corso stilistico di Ingolstadt, fatto di linee tese che le donano un aspetto più sportivo che in passato e aiutano a ridurre il CX fino a 0,24.
Tecnologia da grandi Dopo A8 e A7 anche la nuova Audi A6 all’interno si riempie di monitor grazie all’adozione del nuovo sistema MMI Touch Response che sfrutta 2 schermi touch (uno a 10,1 e l’altro da 8,6 pollici) al centro della plancia, entrambi con aptici: significa che a ogni pressione viene restituito un feedback tattile e sonoro. La Casa tedesca assicura che così ci si distrae meno e si possono settare numerosi parametri per “cucirsi” addosso l’auto. Grazie al nuovo sistema infatti possono essere memorizzati fino a 7 profili di guida andando a modificare oltre 400 parametri. C’è poi anche la strumentazione 100% con schermo da 12,3 pollici, di serie se si opta per il sistema di navigazione MMI Plus, con mappe online firmate HERE, accompagnato (a richiesta) dall’head-up display a colori. Ci sono poi i servizi di Audi Connect, come ad esempio il protocollo Car-to-X che attualmente è in grado di riconoscere cartelli stradali e pericoli sulla strada grazie alla possibilità di mettersi in contatto con le infrastrutture circostanti. Una tecnologia ancora in fase embrionale ma che un domani farà si che ci possa essere un collegamento diretto auto-auto e auto-infrastutture.
Tra telecamere e laser Fino a 5 radar, 5 telecamere, 12 sensori a ultrasuoni e uno scanner laser: quando è al top della sicurezza la nuova Audi A6 monta tutti questi sistemi che funzionano in armonia grazie al zFAS, un’unità centrale di controllo che elabora tutte le informazioni per avere così un’immagine dettagliata di ciò che succede intorno all’auto. I sistemi di assistenza alla guida che ne derivano sono il cruise control adattivo con sistema di mantenimento della corsia, Park Pilot, Garage Pilot e sistema di assistenza agli incroci. Ci sono poi differenti tipi di proiettori, con al top le luci LED Matrix HD.
Tutti col Mild Hybrid All’inizio della commercializzazione la nuova Audi A6 sarà disponibile con 1 motore benzina, il V6 3.0 TFSI da 340 CV e 500 Nm, e 3 diesel: il 4 cilindri 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm e il V6 TDI da 231 e 286 CV con 500 e 620 Nm di coppia. Il benzina e il più piccolo dei diesel sono accoppiati al cambio S tronic 7 rapporti mentre i V6 TDI al Tiptronic 8 rapporti mentre su tutti i 3.0 la trazione è integrale, ma con alcune differenze. I diesel infatti sfruttano il differenziale centrale autobloccante mentre il TFSI è abbinato alla trazione quattro ultra che aziona le ruote posteriori solo quando necessario. Come sulle maggiori anche sulla nuova A6 tutte le motorizzazioni sono Mild Hybrid a 48 (per i 6 cilindri) o 12 (per i 4 cilindri) Volt. Per tutte la batteria è agli ioni di litio e il sistema permette di “veleggiare” a velocità comprese tra 55 e 160 km/h.Foto: http://www.omniauto.it/foto/popup/666617/nuova-audi-a6-606487Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/51527/nuova-audi-a6-foto-dati-ufficiali« Ultima modifica: Febbraio 28, 2018, 15:12:47 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 28, 2018, 15:10:08 pm |
Utente standard, V12, 20069 posts |
|
essendo uguale a A4 e A7, seppur con le rivedute proporzioni, mi sa già di vecchio visto e rivisto. Che noia...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 28, 2018, 15:19:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma no dai, c'è una cromatura che unisce la fanaleria posteriore!!
comunque a vederla così dico di pancia che è meglio della serie 5 e della classe E, ma per un semplice motivo: già la attuale la trovo meglio...soprattutto perchè secondo me BMW e MB hanno toppato
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 28, 2018, 22:52:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Piuttosto riuscita direi meglio di a8 Bella anche dentro , identica ad a7
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 01, 2018, 15:34:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2018, 23:27:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Con i 17 se ne vedranno poche anche in giro... direi che i 18 ci dovrebbero star bene ma più piccoli sarebbero poco adatti X una segmento è così grande
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 02, 2018, 00:26:23 am |
Global Moderator, V12, 12793 posts |
|
Con i 17 se ne vedranno poche anche in giro... direi che i 18 ci dovrebbero star bene ma più piccoli sarebbero poco adatti X una segmento è così grande
Penso anch'io
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2018, 10:25:25 am |
webmaster, V12, 50876 posts |
|
mah... un po' troppo cromato imho...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 02, 2018, 10:39:18 am |
Visitatore, , posts |
|
A me gli interni "premium", in generale, non di questa Audi in particolare, non piacciono per la ridondanza di elementi, alla fine è un pasticcio. Noto che spariscono gli interruttori e le manopole sostituite da più economici comandi su schermo. Bruttissima la traccagnotta leva del cambio IMHO. Una volta le macchine di lusso erano semplici e bellissime come interni, sarò troppo vecchio. Ma direi che questi interni così complessi e barocchi, anzi rococò, non si possano definire belli da un punto di vista del design.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 02, 2018, 11:04:34 am |
Utente standard, V12, 47159 posts |
|
A me gli interni "premium", in generale, non di questa Audi in particolare, non piacciono per la ridondanza di elementi, alla fine è un pasticcio. Noto che spariscono gli interruttori e le manopole sostituite da più economici comandi su schermo. Bruttissima la traccagnotta leva del cambio IMHO. Una volta le macchine di lusso erano semplici e bellissime come interni, sarò troppo vecchio. Ma direi che questi interni così complessi e barocchi, anzi rococò, non si possano definire belli da un punto di vista del design.
Toh, gustiamoci l'occhio dopo quella ciofèca pacchiana...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 02, 2018, 11:14:37 am |
Utente standard, V12, 77724 posts |
|
Sinceramente trovo molto pacchiano pure quello, ma forse è anche un mio scarso gradimento verso il marrone (e la radica ). In nero mi farebbe un altro effetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 02, 2018, 11:27:25 am |
Visitatore, , posts |
|
bhà saranno forse i colori della vettura in altri lo torvo molto bello e fine Non riesco a farmeli piacere, mentre trovo molto belli e più equilibrati, quelli della nuova I Pace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|