|
1001 Visitatori + 1 Utente = 1002
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 02, 2018, 08:48:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche qui strade perfette (ieri sera sono passati son lo spargisale anche su tutte le stradine di campagna). Unico neo: son venuto al lavoro con la Mondeo, ho fatto qualche piccola coda, e visto il motore sfruttabile dai 1800 ai 3500 giri, visto il cambio manuale e la frizione pesante, avrei voluto lasciarla a bordo strada e chiamare il taxi. Perchè non hai usato la jeep ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2018, 08:57:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perchè non hai usato la jeep ? Perche' e' un signore... non voleva umigliare gli altri
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 02, 2018, 09:09:33 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Perchè non hai usato la jeep ? E' una storia lunga... La Jeep l'ho portata dal meccanico per il cambio olio e filtri, e perdeva un po' di acqua dal manicotto inferiore del radiatore. C'era solo da stringere la fascetta, ma dato che c'eravamo (e dato che la macchina ha 20 anni) ho fatto fare una prova col circuito in pressione, ed è venuta fuori una piccola perdita di acqua dalla guarnizione del carter della distribuzione (l'acqua gli passa attraverso mediante due canali). Meglio cambiare la guarnizione per evitare rogne. Dato che per raggiungerlo bisognava tirar giu' la pompa acqua, ho fatto sostituire anche quella (ha pur sempre 20 anni e 150.000 km, costa 90 euro, val la pena di cambiarla), e anche un piccolo manicotto lì vicino, difficilmente raggiungibile a posteriori. Già che c'ero ho cambiato anche il termostato originale, che apre a 98° per questioni di emissioni USA (ma quei motori dovrebbero girare piu' bassi in temperatura) e ho ordinato quello 180° Fahrenheit (82 C°). Tra una roba e l'altra i ricambi sono arrivati solo ieri, e quindi in questi giorni ho dovuto usare le altre macchine.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2018, 09:18:56 am |
|
Già che fai il lavoro, forse conviene mettere tutti i manicotti nuovi, se hanno 20 anni.
Si, ma gli altri sono proprio perfetti, sarebbe assurdo. Anche perché sono in posizione comodissima, a cambiarli ci si mette 2 minuti, qualora decidessi di sostituirli in futuro.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2018, 09:26:39 am |
|
Sì, ma se uno si screpola e si mette a perdere quando sei lontano da casa, è una bella scocciatura. Mettendoli tutti nuovi stai tranquillo per altri 20 anni...
Ma io ho sempre dietro il nastro americano. E' americano perché serve a riparare le auto americane.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2018, 10:22:02 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sì, ma se uno si screpola e si mette a perdere quando sei lontano da casa, è una bella scocciatura. Mettendoli tutti nuovi stai tranquillo per altri 20 anni...
Per tubi e manicotti della macchina sicuramente nessun problema per 20 anni, per i tuoi è tutto da vedere. Mentre c'eri hai fatto bene a fare quei piccoli lavoretti, così sei tranquillo e non ci pensi più.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 02, 2018, 10:41:14 am |
Visitatore, , posts |
|