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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 01, 2018, 11:15:09 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Qualcuno ha già avuto o anche solo provato quelle retine frangivento che si applicano dietro ai sedili anteriori delle decapottabili? Servono a qualcosa? Avrei una mezza idea di metterle sulla cabrio ma prima di spendere 200€ vorrei sapere se sono utili, specialmente coi finestrini laterali abbassati.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 01, 2018, 12:12:53 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Mi sembra l'avesse usata il walt.
Io no, ma non ne sentivo l'esigenza.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 01, 2018, 12:38:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Qualcuno ha già avuto o anche solo provato quelle retine frangivento che si applicano dietro ai sedili anteriori delle decapottabili? Servono a qualcosa? Avrei una mezza idea di metterle sulla cabrio ma prima di spendere 200€ vorrei sapere se sono utili, specialmente coi finestrini laterali abbassati.
Io ce l'avevo sull'Infiniti. Secondo me è un accessorio indispensabile su una cabrio. Sopra i 60 km/h, coi finestrini posteriori abbassati, c'erano semplicemente troppe turbolenze
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Marzo 01, 2018, 16:14:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Mi sembra l'avesse usata il walt.
Io no, ma non ne sentivo l'esigenza.
Non è grave, sento un po' di turbolenza solo sulla nuca, e se l'aria è più fresca metto una sciarpetta. Questo se viaggio coi vetri alzati. Perché se li abbasso, e mi piace di più, ci sono molte più turbolenze intorno al braccio/spalla sinistra, quindi li tengo praticamente sempre alzati. E' per questo che chiedevo l'utilità specialmente nel caso di finestrini abbassati.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 01, 2018, 16:24:26 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Su un bmw 330 cabrio migliorava enormemente il comfort
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 05, 2018, 17:53:44 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Piazzato il frangivento sulla Cabrio, oggi ho fatto un centinaio di km. e devo dire che stavolta non ho buttato 200 neuri per niente. Funziona veramente bene, non si sentono più turbolenze sulla nuca ed il marchingegno non vibra per niente (temevo che potesse farlo). Dove invece ho buttato via 220€ per niente è stato nel montare 4 paraspruzzi di plastica nera sulla Tiguan; non parano un bel cazzo, appena piove un po'e la strada è un po' sporca il posteriore, dall'alto del lunotto fino a sotto il paraurti si sporca da schifo,come se i paraspruzzi non ci fossero; idem per quelli delle ruote anteriori. Soldi buttati nel cesso
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 05, 2018, 19:55:37 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Io credo che i paraspruzzi servano principalmente per le auto che seguono, non per non far sporcare la zona portellone. Quello si sporca in ogni modo perché sulle due volumi si creano delle turbolenze fetenti che fanno appiccicare lo sporco, da qualunque parte provenga.
Io li ho avuti su molte delle mie auto e li trovo una cosa sensata, che dimostra rispetto per chi ci segue.
Quelli anteriori, inoltre, evitano che fango, sassi e sporco in genere vadano sul sottoscocca.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 05, 2018, 21:26:07 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Io credo che i paraspruzzi servano principalmente per le auto che seguono, non per non far sporcare la zona portellone. Quello si sporca in ogni modo perché sulle due volumi si creano delle turbolenze fetenti che fanno appiccicare lo sporco, da qualunque parte provenga.
Io li ho avuti su molte delle mie auto e li trovo una cosa sensata, che dimostra rispetto per chi ci segue.
Quelli anteriori, inoltre, evitano che fango, sassi e sporco in genere vadano sul sottoscocca.
Io credevo che servissero per l'auto stessa.. Comunque sono così piccoli che dubito che servano per le auto dietro, però è solo una mia ipotesi.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 06, 2018, 07:36:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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SE non erro i paraspruzzi sono obbligatori con le chiodate.
Esatto, proprio per non nuocere a quelli dietro.
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DoguiPlus |
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Aprile 06, 2018, 07:38:22 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 06, 2018, 07:59:55 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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SE non erro i paraspruzzi sono obbligatori con le chiodate.
Ma esistono/si usano ancora qui le chiodate? Quando ero giovane io c'era un mucchio di gente che le montava tutto l'inverno; negli ultimi anni da che son tornato in Italia mi pare di non averne mai viste.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Velo |
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Aprile 06, 2018, 09:12:56 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ma esistono/si usano ancora qui le chiodate? Quando ero giovane io c'era un mucchio di gente che le montava tutto l'inverno; negli ultimi anni da che son tornato in Italia mi pare di non averne mai viste.
Non so se siano permesse o vietate o soggette a limitazioni, so che nel mio vicinato ci sono almeno due auto (vecchie panda) che d'inverno girano con chiodate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 06, 2018, 09:18:54 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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http://www.vigileamico.it/cdv/h020.phpCon circolare n. 104/2174/D del 24 febbraio 1966 fu consentito in via sperimentale l'uso dei pneumatici per neve muniti di chiodi per la marcia sul ghiaccio con l'osservanza di particolari condizioni che vennero specificate nella circolare stessa. A seguito dell'esperienza nel frattempo già avutasi e del parere espresso dalla commissione per l'automobilismo, si rese necessario stabilire le condizioni di impiego e le caratteristiche dei pneumatici con chiodi di tipo approvato in sostituzione di quelle previste dalla circolare sopraspecificata. Fu così che la circolare del Ministero dei trasporti, direzione generale M.C.T.C., prot. 557/2174/D del 22 ottobre 1971, avente per oggetto: "Pneumatici per neve di tipo approvato. Chiodi per marcia sul ghiaccio" del 22.10.1971, stabilì le caratteristiche dei pneumatici con chiodi e cioè: - la sporgenza dei chiodi dalla superficie del pneumatico non superiore a 1,5 mm.; - il numero di chiodi per ruota compreso fra un minimo di 80 e un massimo di 160 a partire dalla misura più piccola fino a quella più grande dei pneumatici.
La circolazione dei veicoli muniti di pneumatici con chiodi è subordinata alle seguenti condizioni:- limite massimo di velocità, di 90 km/h lungo la viabilità ordinaria e 120 km/h in autostrada;- applicazione di bavette paraspruzzi dietro le ruote posteriori;- montaggio di pneumatici chiodati su tutte le ruote dei veicoli e dei loro eventuali rimorchi;- divieto dell'uso di pneumatici chiodati su veicoli di peso complessivo superiore a 35 q.li;- uso dei pneumatici chiodati limitato al periodo 15 novembre-15 marzo. Sono previste possibilità di deroghe alle condizioni suddette da parte delle Regioni o delle Prefetture in relazione a particolari esigenze contingenti.
L'articolo 406 del regolamento del Codice della strada, stabilisce che tutti i provvedimenti e le disposizioni tecniche emanate dai Ministri competenti nelle rispettive materie in attuazione delle norme del regolamento abrogato restano in vigore fino all'emanazione dei nuovi decreti e per questo si deve ritenere ancora vigente tale disposizione. L'utilizzo di pneumatici non omologati può costituire violazione alle norme del codice della strada, mentre già la precedente prassi individuò nell'attuale articolo 15 la norma di riferimento, per la generica previsione di aver creato uno stato di pericolo per la circolazione. In verità, non pare esista una norma specifica, potendo ricorrere diverse violazioni, anche in concorso tra di loro. Potrà ricorrere la violazione dell'articolo 72 e/o 78, ma anche quella dell'articolo 15 se la circolazione produce un danno al manto stradale o se effettivamente si crea un pericolo per la circolazione. Qualora la circolazione del veicolo con pneumatici chiodati producesse un rumore molesto, si potrebbe ricorrere anche la violazione dell'articolo 155. Se venisse accertata una velocità superiore a qyella stabilita dalla prassi, oltre alla violazione dell'articolo 142, se ricorrente (accertata con autovelox), vi potrebbe essere violazione dell'articolo 141 per aver circolato ad una velocità pericolosa in relazione alle caratteristiche tecniche del veicolo. Quindi, in applicazione della prassi amministrativa, si deve ritenere applicabile in via principale l'articolo 15, oltre eventualmente agli articoli sopra richiamati.
Giuseppe Carmagnini febbraio 2010
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