|
382 Visitatori + 1 Utente = 383
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 09, 2018, 08:22:27 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
premessa, nel 19 cambio l'attuale lotus 3 scelte in campo ma soprattutto con 3 costi di gestione diversi che mi portano a pensare a che paese del minchia siamo. -riprendo un elise ma 220cv sc , nuova costruita come voglio io dalla fabbrica , vorrei una special a mio nome etc etc = costi di gestione uguali a quelli che ho adesso (+280 euro nnui di incendio/furto +60euro di bollo) - exige v6 usatina o nuova in promo , costi gestionali manutentivi +1000 annui (gomme costano il doppio idem i freni e altre parti) MA superbollo +1500/2200 in base alle potenze, extra bollo altri 500 , assicurazione (con incendio e furto) + 1000 big total + 4500 / 5000 annui di sola gestione in più rispetto la base -gt4/spyder almeno + 6.5/7k dalla base (considerando extra manutentivi,assicurativi e bollo/superbollo) Ripeto sono costi "base attuale" + extra! Ora è chiara la mia decisione, non si può chiedere di soli costi fissi 4/6K in più è uno scandalo che tarpa le ali a chi magari facendo sacrifici potrebbe prendersi una supercar (non oso pensare ai costi di un auto da 600cv) Pagandone iva , ipt etc etc etc Ho condiviso con voi questi calcoli per dire che se si tolgierssero questi balzelli venderebbero molto di più a noi appassionati e tutto il sistema ne gioverebbe. « Ultima modifica: Marzo 09, 2018, 08:28:44 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 09, 2018, 08:24:01 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
maledetto superbollo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 09, 2018, 08:37:51 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
L'abbiamo sempre detto e qualunque persona di buonsenso lo capirebbe si però leggere i numeri fa sempre un altro effetto per dirti 220cv : costi fissi (bollo+assi già con buona copertura) = 100 euro al mese 350cv : costi fissi (bollo+assi già con buona copertura) = 300 euro al mese solo per avere il mezzo posteggiato !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 09, 2018, 08:40:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si e' davvero assurdo.... ma i costi di passaggio di proprietà non sono da meno eh... il passaggio e' proprio un furto legalizzato, non ha alcun senso.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 09, 2018, 08:45:23 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
si però leggere i numeri fa sempre un altro effetto (...)
A me hanno fatto effetto da subito, ho un amico che girava in M3 e adesso gira su un X6 diesel <= 250CV, lui dice "per dare meno nell'occhio" ma secondo me è una puttanata (anche perché, delle due, forse dava meno nell'occhio su un'M3...). La sostanza è che questa tassa assurda ha segato le gambe a un sacco di gente che avrebbe potuto permettersi macchine potenti, con conseguenze negative dirette anche sulle casse dello Stato. Quando guardo i listini, se leggo più di 185kw, li salto a piedi pari. Anni fa, magari, a un usato avrei potuto anche pensare, ma oggi non mi passa nemmeno per la testa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 09, 2018, 08:46:17 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Si e' davvero assurdo.... ma i costi di passaggio di proprietà non sono da meno eh... il passaggio e' proprio un furto legalizzato, non ha alcun senso.
i passaggi sono un furto a certe cifre , ho pagato quasi 1000 euro per l'attuale elise!!! mille euro!!!! Capisco già di più l'ipt.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 09, 2018, 08:46:40 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Torniamo al solito discorso. La cosa piu' equa sarebbe tassare i carburanti: chi piu' consuma, piu' paga. Fine. Allora uno potrebbe anche prendersi un 700 cavalli e usarlo per pochi km la Domenica, senza doversi svenare. Io, se volessi prendere un qualcosa di sportivo divertente, mi rivolgerei alle ultratrentennali. Non sopporterei di spendere cifre assurde di costi fissi. Per dire... 340 cv veraci, e ciao bollo e superbollo, e ciao assicurazione costosa. Quei soldi li metto in benzina. https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-corvette-stingray-benzina-blu-azzurro-99befcf6-67ca-ad6f-e043-1250030acaee?cldtidx=18« Ultima modifica: Marzo 09, 2018, 08:49:21 am da mauring »
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Marzo 09, 2018, 08:53:24 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Un auto d'epoca per non avere il sueperbollo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 09, 2018, 09:08:04 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Un auto d'epoca per non avere il sueperbollo?
Va bene, ma ti pare sensato che uno debba prendere una macchina > 20 anni (mi pare che la soglia per il superbollo sia quella) apposta per non pagare il superbollo? Uno dovrebbe potersi prendere la macchina che gli piace e che può permettersi, e pagare una tassa equa, non questo furto a mano armata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 09, 2018, 09:15:38 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Sono tutte paure immotivate. I motori sono V8 molto semplici, i ricambi si trovano a poco. Poi, se uno vuole fare il fighetto con la sportiva recente, allora son cassi suoi e deve pagare.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 09, 2018, 09:25:54 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Non è questione di fare i fighetti (che, semmai, lo fai di più con una Corvette Stingray), è questione che magari a uno non vuole una Corvette di 34 anni ma vuole una qualsiasi media sportiva nuova, che ormai viaggiano tutte sopra i 300 cavalli...
E' proprio la tassa di possesso ad essere profondamente ingiusta, in quanto prescinde dal valore della macchina. Io pago 200 euro di tassa di possesso per la Mondeo, che vale 500 euro. La stessa tassa di possesso la paga una macchina che ne vale 15.000. Tassa sui carburanti e fine.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 09, 2018, 09:28:31 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|