|
607 Visitatori + 0 Utenti = 607
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 14, 2018, 08:48:59 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Nel nostro condominio un inquilino si è preso la Tesla e ha fatto installare nel suo posto auto una presa di ricarica, che chiaramente è collegata al suo contatore. Trattandosi di un solo inquilino non ci sono problemi, ma effettivamente non ho idea di quale sia il numero massimo di prese extra sopportabili dalla rete condominiale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 14, 2018, 09:46:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Chiedi l'autorizzazione al condominio e non vedo perchè dovrebbero negartela, basta una maggioranza credo. Comunque la box station costa 1340 eur, sono solo 3,7 kW, si allaccia ad un contatore esterno e quindi mi pare una boiata. Comunque la tariffa è separata da quella dell'utenza domestica, il box comunica i dati al gestore. Temo che la tariffa sia più cara. « Ultima modifica: Marzo 14, 2018, 10:48:05 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 14, 2018, 13:19:26 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Chiedi l'autorizzazione al condominio e non vedo perchè dovrebbero negartela, basta una maggioranza credo. Comunque la box station costa 1340 eur, sono solo 3,7 kW, si allaccia ad un contatore esterno e quindi mi pare una boiata. Comunque la tariffa è separata da quella dell'utenza domestica, il box comunica i dati al gestore. Temo che la tariffa sia più cara.
sì, è chiaro che se dovessi prendere (perchè al momento non devo prenderla) una elettrica dovrei richiedere un'assemblea condominiale e chiedere il permesso di perforare 8 metri in profondità per installarmi la colonnina (lavoro che Enel mi farebbe pagare a peso d'oro )... ma siccome in un'altra assemblea hanno negato ad un condomino di allargare la porta del box auto di un metro, la vedo dura riguardo al contatore, essendo un'offerta legata all'acquisto della Smart, secondo me verrebbe installato un ulteriore contatore per controllare il solo consumo per la ricarica
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 14, 2018, 15:44:12 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ho smesso di dare un'occhiata...
ma guardare un bel V6 o V8 benzina invece?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Marzo 14, 2018, 17:36:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|