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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 15, 2018, 14:13:48 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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alura |
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Marzo 15, 2018, 14:25:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 15, 2018, 14:29:28 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 15, 2018, 14:56:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Vendesi CAMPERINO VW Svien Hedin Westfalia Trasformato turbo oltre 122cv (da 75 che non andava un cavolo, in autostrada in falsopiano non teneva gli 80km/h) Mamma mia.... Mi sono sempre chiesto come mai in Europa negli anni 80 e primi anni 90 gran parte dei camper in commercio avevano delle prestazioni pietose... Non dico di fare i 130 km/h, ma almeno poter tenere i 100 km/h in autostrada con il motore a riposo... Eppure motori Diesel con un minimo di potenza non mancavano sicuramente. Okk come motore base, ma almeno offrire in opzione qualcosa che permettesse di muoversi a pari passo con gli autobus senza strozzare il motore. « Ultima modifica: Marzo 15, 2018, 14:59:46 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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ratatuia |
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Marzo 15, 2018, 15:17:39 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
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come per le auto potevi scegliere il motore, io ho un camper del 91 su base ducato ed è un 2500 td sofim, non una macchina da corsa ma in autostrada se la cava benone (è un semintegrale quindi più aerodinamico di un mansardato). Il fatto è che l'allestimento costa molto e quindi per cercare di avere un prezzo di ingresso "umano" si proponevano anche motorizzazioni ridicole, ci sono in giro ancora molte inserzioni di camper su base ducato anche di metà anni '90 che solo dei miseri 1.9d aspirati... roba da piangere
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"Tremate o naviganti tra le tempeste del mare, perché il capitano è assente e la nave è in mano ai cuochi di bordo"
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Loggato
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 15, 2018, 15:33:51 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Nel 90 il mondo del diesel era già enormemente diverso dagli 80 I primi turbo anni 80 erano tutti di testate fragili, e negli usi gravosi si preferivano gli aspirati alla ricerca di maggior affidabilità Strade meno veloci, e un parco auto (c'erano ancora tante 500e Ape a giro) ma sopratutto camion molto piu lento (gli 8cv a tonnellata arrivarono dopo mi sa) facevano si che il traffico fosse lento e non si sentisse questo grande bisogno di potenza Visto che all'epoca un motore a gasolio costava molto, che molte tasse erano relazionate alla cilindrata ecc... e i volumi di produzione modesti, finivano sotto furgoni, camper e jeep (cioè quei mezzi che dovano essere molto affidabili) versioni diselizzate di motori a benzina fatte reincamiciandoli (cosi nascevano tante cilindrate dispari, 1,5, 1,7 1,9 2,1) o versioni depotenziate di motori diesel nati pensati per automotive tali motori oggi rendono l'utilizzo di quei mezzi praticamente impossibile se si fa autostrada, per questo ho sostituito il motore Nel 90 i turbo erano ormai relativamente diffusi, le cilindrate salite e 100cv abbastanza comuni, ma ad esempio il ducato top di gamma pioniere dell'iniezione diretta e super motore dell'epoca aveva 122cv sul 2.8 arrivato a 130 con il common rail solo dopo il 2000 chi aveva 90cv aveva già un buon motore a quei tempi, daily e ducato partivano da 75 del 2.5 sofim, il nissan venette 2.3 75cv, citroen 1.5XU da 54 mi pare.. un altro mondo l'evoluzione del diesel nell'ultimo trentennio è stata incredibile « Ultima modifica: Marzo 15, 2018, 15:36:45 pm da fabio1.9tdi »
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Phormula |
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Marzo 15, 2018, 15:45:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Concordo. Negli anni '80 mi ricordo che i 34 cavalli della mia Panda 750 Fire mi permettevano di tenere senza particolari problemi il passo del traffico del tempo. La Uno 45, ai tempi la vettura più venduta, non era lontanissima come prestazioni d'uso. Anche sorpassare un camion su una statale non era una impresa così impossibile.
Con il passare degli anni le velocità medie non sono aumentate più di tanto, ma il traffico si è fatto più nervoso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 15, 2018, 15:56:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Nel 90 il mondo del diesel era già enormemente diverso dagli 80 I primi turbo anni 80 erano tutti di testate fragili, e negli usi gravosi si preferivano gli aspirati alla ricerca di maggior affidabilità Strade meno veloci, e un parco auto (c'erano ancora tante 500e Ape a giro) ma sopratutto camion molto piu lento (gli 8cv a tonnellata arrivarono dopo mi sa) facevano si che il traffico fosse lento e non si sentisse questo grande bisogno di potenza Visto che all'epoca un motore a gasolio costava molto, che molte tasse erano relazionate alla cilindrata ecc... e i volumi di produzione modesti, finivano sotto furgoni, camper e jeep (cioè quei mezzi che dovano essere molto affidabili) versioni diselizzate di motori a benzina fatte reincamiciandoli (cosi nascevano tante cilindrate dispari, 1,5, 1,7 1,9 2,1) o versioni depotenziate di motori diesel nati pensati per automotive
tali motori oggi rendono l'utilizzo di quei mezzi praticamente impossibile se si fa autostrada, per questo ho sostituito il motore
Nel 90 i turbo erano ormai relativamente diffusi, le cilindrate salite e 100cv abbastanza comuni, ma ad esempio il ducato top di gamma pioniere dell'iniezione diretta e super motore dell'epoca aveva 122cv sul 2.8 arrivato a 130 con il common rail solo dopo il 2000 chi aveva 90cv aveva già un buon motore a quei tempi, daily e ducato partivano da 75 del 2.5 sofim, il nissan venette 2.3 75cv, citroen 1.5XU da 54 mi pare.. un altro mondo
l'evoluzione del diesel nell'ultimo trentennio è stata incredibile
Grazie mille Fabio, come sempre spiegazione chiarissima e piacevole da leggere
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Panama: "Where the World meets"
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Marzo 15, 2018, 18:39:57 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Dopo che ci hanno fatto la campagna elettorale Liberi e Uguali... capisco che lo vuoi vendere... è marchiato a vita... Boldrinova's camping !
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 16, 2018, 08:55:49 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Pensa da quanto mi piacciono gliel'ho dato gratis ehehe
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 16, 2018, 14:21:59 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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ahhahahhaah si si il motore turbo l'ho fatto io
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 23, 2018, 11:25:52 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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il mio è l’unico TURBO che lo rende enormemente più usabile (da 75 a oltre 122cv). Non mi interessa guadagnarci, quindi per 6.500€ lo do via
Il turbo lo rende piu' usabile ma non certo su strade pubbliche. Lì è inusabile in quanto fuorilegge non omologato, e se ti beccano son cassi (specie in caso di incidente).
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Marzo 23, 2018, 14:06:19 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Si sulla carta. In pratica lo swap motore, fra l'altro con uno uguale è abbastanza diffuso. Anche sul range ho messo il turbo.
E' la classica questione modifiche si modifiche no, io sono per modifiche si eheheh
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