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686 Visitatori + 1 Utente = 687
TonyH
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claudio53 |
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Marzo 20, 2018, 09:39:08 am |
Visitatore, , posts |
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ma che discorso è? se la macchina sta viaggiando a 50-60 all'ora e una persona si butta in mezzo alla strada, magari sbucando fra due auto parcheggiate, non la evita manco superman...
Che discorso è il tuo, piuttosto. Certo che ci sono incidenti inevitabili, l'ho detto anche io che se la signora ha attraversato a grande velocità sarebbe inevitabile, ma non sembra questo il caso.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 20, 2018, 09:39:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Guarda, già adesso nell'elettronica di bordo dei veicoli devono fare aggiornamenti perchè scoprono un baco nel software che si verifica in particolari condizioni, che non erano state previste nella fase di sviluppo e di collaudo. Figuriamoci prevedere e gestire con il software tutte le possibili situazioni di guida e controllare con una prova che effettivamente il software sia stato scritto correttamente per gestirle.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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claudio53 |
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Marzo 20, 2018, 09:41:33 am |
Visitatore, , posts |
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Può darsi, come può darsi che anche un pilota umano nelle stesse cisrcostanze non sarebbe riuscito ad evitare l'incidente. Evidentemente tu ne sai di più e puoi affermare in maniera inequivocabile che è colpa della macchina.
Tu leggi solo quello che ti piace, ho detto che ci sono circostanze che giustificherebbero il sw, come l'attraversamento a grande velocità. Solo che pare non sia così.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 20, 2018, 09:42:29 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Che discorso è il tuo, piuttosto. Certo che ci sono incidenti inevitabili, l'ho detto anche io che se la signora ha attraversato a grande velocità sarebbe inevitabile, ma non sembra questo il caso.
e lo deduci dall'illuminante articolo del fatto quotidiano?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 20, 2018, 09:42:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Figuriamoci prevedere e gestire con il software tutte le possibili situazioni di guida e controllare con una prova che effettivamente il software sia stato scritto correttamente per gestirle.
E quindi ti sei risposto da solo. La guida autonoma totale potrà essere accettabile solo quando quanto tu hai scritto non sarà piu' un problema. Personalmente vedo più probabili e utili aiuti alla guida via via maggiori, anche "invasivi", volendo, invece che guida autonoma... almeno per ora...
Concordo
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Marzo 20, 2018, 09:43:10 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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E quindi ti sei risposto da solo. La guida autonoma totale potrà essere accettabile solo quando quanto tu hai scritto non sarà piu' un problema.
cosa che non succederà mai...anche perchè non esisterà mai un momento in cui TUTTA la guida sarà autonoma, unica condizione che permetterebbe la perfetta interazione fra le varie parti in causa
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Marzo 20, 2018, 09:46:54 am |
Visitatore, , posts |
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e lo deduci dall'illuminante articolo del fatto quotidiano?
Ma tu cosa ne sai di cosa leggo io, scusa?
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 20, 2018, 09:50:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E quindi ti sei risposto da solo. La guida autonoma totale potrà essere accettabile solo quando quanto tu hai scritto non sarà piu' un problema.
Secondo me arriverà prima. Semplicemente, ci sarà una clausola di scarico di responsabilità. Già oggi tutti o quasi i contratti di licenza di un software prevedono la clausola che chi ha scritto il software non è responsabile di eventuali danni derivanti dall'uso del software, anche quando riconducibili al software stesso. Estenderanno questo principio anche alla guida, ribaltando la decisione al proprietario del veicolo, che dovrà scegliere se guidare lui, prendendosene la responsabilità, o fidarsi del software, prendendosene comunque la responsabilità.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Marzo 20, 2018, 09:52:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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cosa che non succederà mai...anche perchè non esisterà mai un momento in cui TUTTA la guida sarà autonoma, unica condizione che permetterebbe la perfetta interazione fra le varie parti in causa
Infatti, perchè se un giorno tutte le auto, tranne quelle del Mauring, saranno a guida autonoma, comunque ci saranno sempre in giro pedoni, motociclisti e ciclisti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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claudio53 |
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Marzo 20, 2018, 09:52:57 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 20, 2018, 09:53:36 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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tranne quelle del Mauring
Ma figurati, al Mauring gli sa di fatica cambiare marcia, appena ci sarà una macchina che fa tutto lei se la compra subito, sarà la prima macchina nuova della sua vita Diventerà come uno di quei panzoni sulla nave spaziale di Wall-E.
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Loggato
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claudio53 |
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Marzo 20, 2018, 10:01:19 am |
Visitatore, , posts |
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Ma figurati, al Mauring gli sa di fatica cambiare marcia, appena ci sarà una macchina che fa tutto lei se la compra subito, sarà la prima macchina nuova della sua vita Diventerà come uno di quei panzoni sulla nave spaziale di Wall-E. Uhm, non credo, mauring è il bastian contrario per definizione, non gli andrebbero mai bene le decisioni della macchina autonoma, per cui o la macchina autonoma fotte mauring come HAL 9000 o mauring la disattiva
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 20, 2018, 10:19:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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cosa che non succederà mai...anche perchè non esisterà mai un momento in cui TUTTA la guida sarà autonoma, unica condizione che permetterebbe la perfetta interazione fra le varie parti in causa
anche solo una scatolina GPS che comunichi ad un unico sistema la posizione e lo spostamento di tutti i veicoli aiuterebbe parecchio sia le auto a guida autonoma, sia le auto con ausilii alla guida avanzati. Pensate se già si potesse sapere che c'è un auto che procede a velocità tale da non potersi fermare allo stop di una traversa che stiamo incrociando...sapendolo il sistema potrebbe mettersi in condizione da evitare la collisione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 20, 2018, 10:28:31 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Io vorrei proprio vedere come si comporta la guida autonoma in casi limite come quello di ieri mattina (vedi allegati): strada stretta di campagna innevata e con fondo ghiacciato, fossi ai lati mezzi nascosti dalla neve, spariti tutti i riferimenti nel manto stradale, bianco ovunque, visibilità scarsa causa tempesta di neve. Quando incroci un altro veicolo devi spostarti a destra ma non sai quanto, perché potresti scivolare nel fosso. Hanno fatto mai prove del genere ? Perché un conto è procedere nelle condizioni ideali o leggermente critiche, un altro conto affrontare le strade in qualsiasi condizione. « Ultima modifica: Marzo 20, 2018, 10:32:26 am da mauring »
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Marzo 20, 2018, 10:31:32 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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il problema che qualsiasi persona che lavora nel mondo dell'ITC ha vissuto sulla sua pelle è che per quanto il software sia scritto bene e per quante variabili siano state previste l'essere umano è sempre in grado di inventarsi un'azione non prevista che incricca il sistema...
Mi è venuta in mente una frase di "I Robot": "To protect Humanity, some humans must be sacrificed. To ensure your freedom, some freedoms must be surrendered. We robots will ensure mankind's continued existence. You are so like children. We must save you from yourselves." Precursore dei tempi...
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Loggato
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