|
965 Visitatori + 1 Utente = 966
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 14, 2018, 13:34:12 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Oltre al discorso guida autonoma è da segnalare l'incendio dovuto alle batterie (che deve aver impegnato non poco i vigili del fuoco, anche se invano, purtroppo...).
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2018, 11:11:47 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Se la gente sapesse "il botto che fa una batteria al Litio che scoppia" con il cavolo che si siederebbe sopra...
Beh, ma se è per questo la gente dovrebbe anche vedere cosa fanno 40 litri di benzina quando si incendiano... Purtroppo l'energia, in qualsiasi forma, è difficile intrappolarla efficacemente senza ricorrere a strutture molto pesanti, e quando si libera fa disastri.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 15, 2018, 11:12:11 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Se la gente sapesse "il botto che fa una batteria al Litio che scoppia" con il cavolo che si siederebbe sopra...
Oggi probabilmente la qualità costruttiva e l'attenzione ad essa dedicata nei mezzi elettrici o ibridi è molto elevata, aspetto di vedere cosa succederà quando questa tecnologia verrà riversata anche sui segmenti più economici.... botti della madoxxa, temo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2018, 13:59:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ieri ero balocco, erano tutti attorno ad un nuovo veicolo ibrido del gruppo (mi duole non entrare nei particolari). Mi dicevano che quando devono mettere le mani su un ibrido devono recintare l'area, devono seguire delle regole ben precise, mi hanno fatto capire che ne farebbero volentieri a meno.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 15, 2018, 17:03:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ieri ero balocco ah sì? e com'è stato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2018, 17:09:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ah sì? e com'è stato?
a lavorare eh, mica fare il pirla (mah, che poi forse la differenza non e' tanta )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2018, 17:14:36 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ieri ero balocco, erano tutti attorno ad un nuovo veicolo ibrido del gruppo (mi duole non entrare nei particolari). Mi dicevano che quando devono mettere le mani su un ibrido devono recintare l'area, devono seguire delle regole ben precise, mi hanno fatto capire che ne farebbero volentieri a meno.
Nella foto il tecnico che si avvicina alla macchina per aprire il cofano.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 15, 2018, 17:40:37 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
in F1 hanno le luci per segnalare se è possibile toccare o meno l'auto.
io sapevo che questo succedeva in Formula E ricordo che anche quando intervenivano sulla mia ex Prius i meccanici dell'officina dovevano indossare guanti in gomma
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 15, 2018, 18:09:23 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
prepariamoci.....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2018, 18:23:41 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
io sapevo che questo succedeva in Formula E ricordo che anche quando intervenivano sulla mia ex Prius i meccanici dell'officina dovevano indossare guanti in gomma No lo fanno anche in f1 dall’epoca power unit
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 15, 2018, 19:21:13 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ieri ero balocco, erano tutti attorno ad un nuovo veicolo ibrido del gruppo (mi duole non entrare nei particolari). Mi dicevano che quando devono mettere le mani su un ibrido devono recintare l'area, devono seguire delle regole ben precise, mi hanno fatto capire che ne farebbero volentieri a meno.
So che per le Toyota ibride devono aspettare che si scarichino i condensatori per lavorarci sopra. Fanno corsi di formazione appositi alla rete.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2018, 19:34:54 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
E anche vero che i giapponesi son tutti uguali, se uno resta fgorato non se ne accorge nessuno ed arriva subito il suo clone
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 24, 2018, 21:34:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
L'ente americano NHTSA ha diffuso un report preliminare relativo all'incidente mortale che ha visto coinvolto un veicolo a guida autonoma di Uber in Arizona. L'analisi dei dati dei sistemi di bordo ha messo in luce la serie di eventi che ha portato alla morte della ciclista investita dalla Volvo XC90 della compagnia americana.
Sensori non infallibili, frenata automatica disattivata. I sistemi di bordo, secondo i dati pubblicati, hanno rilevato la vittima sei secondi prima dell'impatto, identificandola però come un oggetto sconosciuto e in seguito come una bicicletta. A 1,3 secondi dall'impatto il computer ha invocato l'utilizzo del sistema di frenata d'emergenza: si tratta dell'Adas originale Volvo, che però era stato disattivato dai tecnici Uber per non interferire con i propri sistemi durante le fasi di guida completamente autonoma. Meno di un secondo prima dell'impatto, il tecnico al posto di guida della vettura ha azionato i freni e tentato una manovra d'emergenza, senza però riuscire a evitare la vittima.
In seguito all'incidente, Uber ha deciso di bloccare totalmente la sperimentazione in Arizona, avviata nel 2016, con il licenziamento di circa 300 persone impegnate nel programma. In una dichiarazione ufficiale è stata confermata l'intenzione di riavviare il programma in altre aree, senza però fornire date precise. Fonte: https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2018/05/24/uber_ecco_le_cause_dell_incidente_mortale_in_arizona.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|