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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 20, 2018, 10:35:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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scanner medicale alla Star trek: guidatore A, malattia B, speranza di vita X , guidatore B, sano, speranza di vita Y, se X < Y e la dichiraziane dei redditi scaricata on line da il via libera...prendo quello che costa meno. Ironico...cinico...estremo...ma.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 20, 2018, 10:37:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Lo stesso I Robot contiene l'esempio. Dovendo decidere quale delle due persone salvare a seguito di un incidente, il robot sceglie quella che ha la maggior probabilità di sopravvivenza.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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claudio53 |
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Marzo 20, 2018, 10:39:02 am |
Visitatore, , posts |
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scanner medicale alla Star trek: guidatore A, malattia B, speranza di vita X , guidatore B, sano, speranza di vita Y, se X < Y e la dichiraziane dei redditi scaricata on line da il via libera...prendo quello che costa meno. Ironico...cinico...estremo...ma.....
Non dare l'idea a Boeri, auto killer e scanner INPS, A pensionato d'oro, colpire e affondare
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Loggato
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Makke |
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Marzo 20, 2018, 11:07:55 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Io vorrei proprio vedere come si comporta la guida autonoma in casi limite come quello di ieri mattina (vedi allegati):
strada stretta di campagna innevata e con fondo ghiacciato, fossi ai lati mezzi nascosti dalla neve, spariti tutti i riferimenti nel manto stradale, bianco ovunque, visibilità scarsa causa tempesta di neve.
Quando incroci un altro veicolo devi spostarti a destra ma non sai quanto, perché potresti scivolare nel fosso.
Hanno fatto mai prove del genere ? Perché un conto è procedere nelle condizioni ideali o leggermente critiche, un altro conto affrontare le strade in qualsiasi condizione.
Sicuramente ci saranno situazioni limite come queste che si dovrà decidere come gestire. Ma molto probabilmente la guida autonoma di livello 5 (quindi completamente gestita dall'elettronica) sarà raggiungibile solo con l'integrazione con delle infrastrutture appositamente predisposte. Detto questo...all'opposto c'è una situazione come quella qui di seguito dove anche una guida autonoma di livello 2 riesce a togliere dagli impicci un guidatore esperto.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 20, 2018, 11:28:15 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma molto probabilmente la guida autonoma di livello 5 (quindi completamente gestita dall'elettronica) sarà raggiungibile solo con l'integrazione con delle infrastrutture appositamente predisposte.
E quando le infrastrutture subiranno un black out, si paralizzeranno i trasporti di tutto il globo... Che bella prospettiva.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 20, 2018, 11:33:00 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Mi è venuta in mente una frase di "I Robot": "To protect Humanity, some humans must be sacrificed. To ensure your freedom, some freedoms must be surrendered. We robots will ensure mankind's continued existence. You are so like children. We must save you from yourselves." Precursore dei tempi... HAL 9000 era ancora più drastico, nella sua scelta di sacrificare l'equipaggio umano per aumentare le probabilità di riuscita della missione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 20, 2018, 11:38:31 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io vorrei proprio vedere come si comporta la guida autonoma in casi limite come quello di ieri mattina (vedi allegati): strada stretta di campagna innevata e con fondo ghiacciato, fossi ai lati mezzi nascosti dalla neve, spariti tutti i riferimenti nel manto stradale, bianco ovunque, visibilità scarsa causa tempesta di neve. Quando incroci un altro veicolo devi spostarti a destra ma non sai quanto, perché potresti scivolare nel fosso. Hanno fatto mai prove del genere ? Perché un conto è procedere nelle condizioni ideali o leggermente critiche, un altro conto affrontare le strade in qualsiasi condizione.
Nel tuo post hai dimenticato di indicare la cosa piú importante..... Ma quanto ti sei divertito ieri mattina??
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 20, 2018, 12:03:05 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Diciamo che mi sono divertito ma anche no, nel senso che ovviamente col gippone non avevo nessun problema, ma nelle strade c'erano quelli piantati (dalle mie parti ci sono gli argini del Piave con salite per immettersi nelle strade e bastava una salitina per far andare in crisi le 2WD), quelli che procedevano a cinque all'ora (molto rischioso superarli), quelli che "non mi sposto dal centro perché ho paura, tocca a te andare in fosso quando ci incrociamo" e via così. Poi c'è il solito fatto che della super trazione te ne fai poco se poi frenando vai terribilmente lungo (abs maledetto ) e le curve sono in ogni modo temibili col fondo ghiacciato. Si va, inarrestabili, ma piano. Sarebbe stato bello girare in un piazzale deserto, ma non avevo tempo, e quando ho avuto tempo si era già sciolto tutto perché sono passati col sale.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 20, 2018, 12:11:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Personalmente vedo più probabili e utili aiuti alla guida via via maggiori, anche "invasivi", volendo, invece che guida autonoma... almeno per ora...
A mio avviso dovranno essere sempre di ausilio appunto, e non di completa sostituzione. Almeno dell'attenzione. E magari con un bel pulsantone di arresto immediato in caso di pericolo come nelle macchine utensili
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 20, 2018, 13:11:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Poi c'è il solito fatto che della super trazione te ne fai poco se poi frenando vai terribilmente lungo (abs maledetto ) e le curve sono in ogni modo temibili col fondo ghiacciato. Si va, inarrestabili, ma piano. Usi gomme termiche o normali M+S?
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Panama: "Where the World meets"
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claudio53 |
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Marzo 20, 2018, 13:16:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Diciamo che mi sono divertito ma anche no, nel senso che ovviamente col gippone non avevo nessun problema, ma nelle strade c'erano quelli piantati (dalle mie parti ci sono gli argini del Piave con salite per immettersi nelle strade e bastava una salitina per far andare in crisi le 2WD), quelli che procedevano a cinque all'ora (molto rischioso superarli), quelli che "non mi sposto dal centro perché ho paura, tocca a te andare in fosso quando ci incrociamo" e via così. Poi c'è il solito fatto che della super trazione te ne fai poco se poi frenando vai terribilmente lungo (abs maledetto ) e le curve sono in ogni modo temibili col fondo ghiacciato. Si va, inarrestabili, ma piano. Sarebbe stato bello girare in un piazzale deserto, ma non avevo tempo, e quando ho avuto tempo si era già sciolto tutto perché sono passati col sale. Molti montanari odiano l'ABS, anche di macchine recenti, possibile che non si riesca a farlo funzionare bene anche con la neve?
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Loggato
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Velo |
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Marzo 20, 2018, 13:19:09 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Molti montanari odiano l'ABS, anche di macchine recenti, possibile che non si riesca a farlo funzionare bene anche con la neve?
credo sarebbe sufficiente implementarlo con un sensore di decelerazione indipendente dalla ruote e naturalmente una paccata di righe di software che sappia cosa fare quando quando e quando
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Loggato
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Makke |
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Marzo 20, 2018, 13:20:15 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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