|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:36:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sì ma più dell'8% è parecchio, qualunque GPS è ben più preciso. L'8% è roba da tachimetro classico tarato male.
Anche in questo caso andrebbe valutato il contesto. Negli USA ho imparato a mie spese che in situazioni di traffico intenso ma scorrevole, col cavolo che riesci a rispettare il limite, soprattutto sulle strade a più corsie, devi viaggiare alla velocità del traffico perchè se vai più piano, quello dietro invece che sorpassarti a sinistra, incomincia a sfanalare e suonare. E' probabile che nel software ci possa essere stata una tolleranza sui limiti per tenere conto di queste condizioni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:36:32 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Sì ma più dell'8% è parecchio, qualunque GPS è ben più preciso. L'8% è roba da tachimetro classico tarato male.
Sulle strade americane dove c'è il limite in genere vanno tutti alla stessa velocità UN PO' SOPRA detto limite. E' possibile che il software decida, almeno in caso di traffico, di superare detto limite (almeno entro una certa tolleranza) per adeguarsi alla velocità del traffico (ipotesi mia). O che, come io imposto il cruise al 5% di velocità più del limite, così facesse anche uber. Con il carrello il limite autostradale è 80 km/h. Un paio di camionisti mi hanno GARANTITO che né autovelox né tutor ti pizzicano fino a 92/h DI GPS (quindi quasi 100 di tachimetro) perché sono tarati così, in modo da non frenare troppo il traffico camion.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 20, 2018, 14:37:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sono delle ottime gomme tutto fare, con una resitenza alla foratura (piú che altro su pietre appuntite) un po' piú elevata rispetto ad una gomma tradizionale e con un comportamento su fango e nevischio sicuramente migliore. Peró su neve compatta il comportamento é molto simile a quello di una gomma normale, specialmente in frenata. A proposito, ma nella tua zona non é previsto l'uso di pneumatici invernali in inverno?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:51:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulle strade americane dove c'è il limite in genere vanno tutti alla stessa velocità UN PO' SOPRA detto limite. E' possibile che il software decida, almeno in caso di traffico, di superare detto limite (almeno entro una certa tolleranza) per adeguarsi alla velocità del traffico (ipotesi mia). O che, come io imposto il cruise al 5% di velocità più del limite, così facesse anche uber.
Con il carrello il limite autostradale è 80 km/h. Un paio di camionisti mi hanno GARANTITO che né autovelox né tutor ti pizzicano fino a 92/h DI GPS (quindi quasi 100 di tachimetro) perché sono tarati così, in modo da non frenare troppo il traffico camion.
Si, ma non c'era traffico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:53:27 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Per ora nessuno scagiona nessuno, l'inchiesta è in corso. Se fosse successo a me, mi avrebbero ritirato la patente e sarei stato indagato per omicidio colposo. La verità si saprà fra parecchio tempo. Certo, pare fosse una homeless e questo aiuta, se fosse stato un famoso avvocato ...
[conspiracy mode on] Cavia [conspiracy mode off]
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 20, 2018, 14:54:44 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma il tachimetro classico sbaglia in piu', mica in meno.
Sì, era solo per dire che mi sembra strano un errore del genere, e mi sembra altrettanto strano che possa essere "voluto" come dicono Phormula e Velosna. Secondo me, un sistema automatico non dovrebbe prendersi certe libertà, diciamo così... "umane".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 20, 2018, 15:02:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sì, era solo per dire che mi sembra strano un errore del genere, e mi sembra altrettanto strano che possa essere "voluto" come dicono Phormula e Velosna. Secondo me, un sistema automatico non dovrebbe prendersi certe libertà, diciamo così... "umane".
Guarda, quando sono andato negli USA mi avevano fatto una capa tanta con il rispetto dei limiti. Su strade deserte, dove sono comuni le imboscate con gli autovelox, si, ma sulle highway me la sono vista brutta. Ti trovi un SUV o a volte un Maack incollato al paraurti che inizia a sfanalare e strombare e a quel punto ti adegui anche se non vuoi. Secondo me hanno inserito una tolleranza, non eccessiva, ma adeguata alle condizioni reali del traffico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2018, 15:06:41 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Guarda, quando sono andato negli USA mi avevano fatto una capa tanta con il rispetto dei limiti. Su strade deserte, dove sono comuni le imboscate con gli autovelox, si, ma sulle highway me la sono vista brutta. Ti trovi un SUV o a volte un Maack incollato al paraurti che inizia a sfanalare e strombare e a quel punto ti adegui anche se non vuoi. Secondo me hanno inserito una tolleranza, non eccessiva, ma adeguata alle condizioni reali del traffico.
Ma la macchina a guida autonoma ha paura del clacson e delle sfanalate di quello dietro ? IF Sfanalano AND Strombazzano THEN Accelera Endif
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 20, 2018, 15:13:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Che poi una senzatetto con una bici a mano carica di sacchetti possa essere fulminea, beh, consentitemi un po' di scetticismo.
Ciao Claudio, la polizia in conferenza stampa ha dichiarato: "È chiaro che sarebbe stato difficile evitare l'impatto in qualsiasi modalità (autonoma o manuale) basandosi su come [Herzberg] è uscita improvvisamente dall'ombra e ha iniziato ad attraversare la strada." Essendoci video (che probabilmente verranno resi pubblici piú in avanti) mi pare plausibile pensare che chi lo abbia visto (la polizia) abbia informazioni piú precise sulla dinamica dell'incidente. E proprio per la presenza di molteplici video mi pare normale che la polizia, prima di fare certe affermazioni (quanto allo scarico di responsabilitá del sistema autonomo e del conducente) abbia delle informazioni molto chiare in merito. Per quanto riguarda la cospirazione o ricostruzioni comprate, la presenza dei video rende la cosa ben piú difficile « Ultima modifica: Marzo 20, 2018, 15:15:24 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|