|
1126 Visitatori + 1 Utente = 1127
mauring
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2018, 10:49:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sembra che l'abbiamo scritto io e claudio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2018, 10:52:32 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
sembra che l'abbiamo scritto io e claudio se non fosse che tu e claudio dite due cose completamente differenti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2018, 10:53:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
se non fosse che tu e claudio dite due cose completamente differenti...
non mi pare proprio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2018, 10:59:31 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
non mi pare proprio...
a me invece sembra proprio di si... per un umano sarebbe da classificare come "inevitabile"
Ma dai, mica vedi come nel filmato, la telecamera altera il contrasto, ci sono i lampioni, la vedevi eccome prima che entrasse nel campo dei fari. Basta un vecchietto con gli occhiali. E se non era distratto, il tester avrebbe evitato l'incidente.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2018, 11:09:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si ho scritto male li, ma sposo totalmente la teoria della telecamera che non offre la stessa visione dell'occhio umano in quelle condizioni
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 22, 2018, 11:42:18 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un guidatore attento, forse. E forse un guidatore attento che sapeva, perchè conosceva il tratto di strada, che qualcuno avrebbe potuto attraversare. Non certo un guidatore medio in condizioni normali, come guidiamo tutti la maggior parte del tempo, soprattutto su percorsi abituali.
Si, su questo siamo totalmente daccordo, specie avendo un preavviso che qualcosa sarebbe spuntato all'improvviso. Sicuramente per un umano sarebbe stato assai diffcile evitare l'incidente in quelle condizioni, ma forse avrebbe potuto mitigarne in parte gli effetti, buttandosi verso destra. Resta da chiarire se il sistema abbia cercato di frenare o meno una volta che la donna era davanti alla vettura.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2018, 11:44:29 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Si ho scritto male li, ma sposo totalmente la teoria della telecamera che non offre la stessa visione dell'occhio umano in quelle condizioni
Io sposo anche la teoria del taroccamento del filmato, rendendo la zona piu' oscura di quello che era. Non è possibile che con i lampioni la telecamera veda così male. Ho provato a tirar fuori dei filmati notturni della mia telecamera da 40 euro, e nonostante i miei fari siano sicuramente molto meno potenti di quelli della Volvo, la visuale è nettamente superiore, con e senza lampioni. (l'ultima foto è quella di Uber, e si nota bene la differenza del campo visivo). « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 11:56:41 am da mauring »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 22, 2018, 11:48:18 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quanto successo e' gravissimo... per un umano sarebbe da classificare come "inevitabile", per l'autonoma questa scusa non e' sostenibile. Qualcosa non ha funzionato come doveva
Esattamente, il punto del mio discorso é precisamente questo. Uno dei vantaggi della guida autonoma rispetto al guidatore Umano é che grazie a tutti i sensori, dovrebbe avere una visione a 360 Gradi; considero anch'io che in questo caso qualcosa non ha funzionato a dovere. É probabile che gran parte dei sensori dipendano ancora principalmente da quello che il sistema "vede" attraverso i contrasti chiaro scuro, tecnologia che sta migliorando, ma ancora non é perfetta al 100%. Sostanzialmente, se le cose sono totalmente al buio, i sensori faticano a vederli. É lo stesso problema che hanno le macchine fotografiche a bloccare bene la messa a fuoco in condizoni molto scure e/o con scarissimo contrasto. « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 11:50:57 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2018, 11:49:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho guardato il video più volte perché mi sembra quasi assurdo che la persona appaia così dal nulla. Difficile avere certezze su cosa sarebbe successo se ci fosse stato un guidatore umano alla guida, possiamo solo fare supposizioni.
Quello che invece è deludente è il comportamento dell'auto a guida autonoma. I sistemi di ausilio alla guida in commercio oggi hanno diversi gradi di complessità ed affidabilità, quelli montati su utilitarie non sono certo paragonabili a quelli montati sulle ammiraglie tedesche dotati di innumerevoli sensori e radar, ed immaginando che un'auto a guida autonoma non può avere meno del meglio disponibile sul mercato, avrebbe dovuto certamente evitare la collisione a prescindere dalla luminosità. Sono perplesso, qualcosa deve non aver funzionato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 22, 2018, 11:51:21 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
mi sembra quasi assurdo
Infatti È assurdo. Tendenzialmente non sono un cospirazionista, ma stavolta sospetto anch'io che questo filmato non ce la racconti giusta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 22, 2018, 11:51:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Esattamente, il punto del mio discorso é precisamente questo. Uno dei vantaggi della guida autonoma rispetto al guidatore Umano é che grazie a tutti i sensori, dovrebbe avere una visione a 360 Gradi; considero anch'io che in questo caso qualcosa non ha funzionato a dovere.
É probabile che gran parte dei sensori dipendano ancora principalmente da quello che il sistema "vede" attraverso i contrasti chiaro scuro, tecnologia che sta migliorando, ma ancora non é perfetta al 100%. Sostanzialmente, se le cose sono totalmente al buio, i sensori faticano a vederli. É lo stesso problema che hanno le macchine fotografiche a bloccare bene la messa a fuoco in condizoni molto scure.
esatto, il vantaggio del sistema automatizzato dovrebbe essere nell'uso di sensori e magari, nel tempo di reazione. Se il tempo di reazione di sto ambaradan tecnologico è superiore a quello del "automobilista imbranato medio" ...di che stiamo a parlare?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2018, 12:15:52 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Guardando il filmato completo con i rilievi della Polizia, non ci sono piu' dubbi: la zona era illuminata benissimo e il filmato è stato taroccato. L'auto di Uber è quella al centro, fermatasi presumibilmente pochi metri dopo lo schianto. Non era certo una zona col buio pesto: la donna che attraversava lì l'avrebbe vista anche un cieco. « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 12:20:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|