|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2018, 12:16:57 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Infatti È assurdo. Tendenzialmente non sono un cospirazionista, ma stavolta sospetto anch'io che questo filmato non ce la racconti giusta.
L'nwo è intervenuto anche li... Han mandato un aereo non di linea che ha lanciato una scia chimica che sfruttando la terra piatta ha modificato istantaneamente il video... In realtà era giorno, la signora era sulle strisce pedonali e la macchina l'ha puntata volutamente per ucciderla perche era una vegana no vax che aveva appena votato 5 stelle e quindi doveva essere eliminata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 22, 2018, 13:31:59 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Ora che la cosa è in mano all'NTSB possiamo esseri sicuri che si andrà a fondo, anche perché analizzeranno i dati provenienti da tutti si sensori installati su quell'auto. Non aspettiamoci comunque risposte prima di parecchi mesi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 22, 2018, 13:32:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti È assurdo. Tendenzialmente non sono un cospirazionista, ma stavolta sospetto anch'io che questo filmato non ce la racconti giusta.
Oppure è una telecamera così di merda che non serve a un belino Al di là delle battute, se il livello è questo, ma non è meglio continuare su circuiti chiusi, in cui i problemi te li crei, magari 10 al km, invece di andare alla buona ventura su strada aperta al traffico e scoprire i bachi del sw ammazzando la gente Uber comunque secondo me è una azienda poco seria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 22, 2018, 14:01:23 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Certo che per la Volvo non è una gran pubblicità
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2018, 14:19:15 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
La Volvo non ha dichiarato che i sistemi installati non erano i suoi?
Si, ha detto che li avevano acquistati al Lidl. Infatti non aveva un LIDAR ma un LIDLAR, una versione economica da 15 euro della nota catena tedesca low cost. « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 14:20:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 22, 2018, 14:52:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Evidenzia purtroppo che - a dispetto di cosa tentano di vendere troppe pubblicità - può al massimo affiancare l'attenzione del guidatore ma non deve sostituirla
La tecnologia attuale infatti prevede proprio questo, che deve sempre esserci l'attenzione del guidatore. Sostanzialmente si sta testando il sistema di guida autonoma di Livello 5 (guida totalmente autonoma), ma con le condizioni del Livello 3 (dove deve essere sempre presente un conducente, in caso di imprevisti, anche perché non tutti gli scenari sono ancora coperti all 100%). La diffusione di massa (inteso come sistema omologato) del Livello 3 (guida autonoma, ma con obbligo del conducente a prestare sempre attenzione ad intervenire) é prevista per il 2020. Alcune auto (nuova Audi A8) ha giá a bordo la tecnologia di livello 3, ma ancora non é omologata, quindi tali funzionalitá rimangono disabilitate, limitandosi ad un Livello 2 (guida assistita avanzata in determinate circostanze, tipo Tesla per intendersi). Fra il 2020 ed il 2023, si dovrebbe passare al sistema di Livello 4, dove teoricamente la vettura é in grado di affrontare tutte le situazioni, ma sará sempre necessaria la presenza di un conducente dietro al volante per affrontare il 100% delle situazioni del traffico. Fra il 2025 ed il 2030 dovrebbe avvenire il passaggio al Livello 5 (quello che si sta testando, ma con conducente dietro al volante), ovvero guida totalmente autonoma ed affidabile, non se ne parla prima del 2025 / 2030, a meno che non ci sia un’accelerazione nell’attuale progressione di miglioramento della tecnologia. Sostanzialmente, nessuno sta facendo le corse, anche perché non conviene a nessuno assurmersi certe responsabilitá. Sono ormai 5 anni che si sta testando la tecnologia di Livello 5 e ce ne vorranno almeno altri 7 o 10 prima che sia pronta al 100% (e quindi omologabile). Purtroppo c’é stato un incidente mortale dove la tecnologia di guida autonoma (non assistita, cosa diversa) ha causato una fatalitá, la prima in 5 anni; negli Stati Uniti muoiono mediamente 11 persone al giorno investite da auto. Allego un diagramma con ció che prevede ogni grado di automazione: « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 14:55:15 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 22, 2018, 14:54:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Io potrei accordarmi con un gelataio per fornirgli la cioccolata, ma se poi lui ci fa un gelato di merda non è mica colpa mia. Se tu e il tuo gelataio vi accordate per fare un gelato dove tu fornisci la materia prima e lui le competenze per fare il gelato, e vien fuori un gelato di merda perchè il gelataio le competenze non le ha, allora tu hai quanto meno la responsabilità di aver fatto un accordo con un cialtrone. Tanto più se sei quello che si è fatto l'immagine di avere la cioccolata migliore del mondo (è l'immagine di Volvo quando si parla di sicurezza). Questo non esclude che la parte "bacata" sia di provenienza Volvo, ovviamente, ma gli darei perlomeno il beneficio del dubbio.
Sono d'accordo. Infatti io parlavo di danno di immagine, non di responsabilità ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2018, 15:00:21 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
... La diffusione di massa (inteso come sistema omologato) del Livello 3 (guida autonoma, ma con obbligo del conducente a prestare sempre attenzione ad intervenire) é prevista per il 2020. ...
Bellissimo. Devo lasciar guidare il computer, ma sempre attentissimo che non faccia cappelle e ammazzi qualcuno (me compreso). Di una utilità enorme. Come viaggiare costantemente con un neopatentato alla guida. Allora guido io e amen. Sto piu' rilassato. Azzomenefrega di un sistema del genere di cui, dichiaratamente, non mi posso fidare ? La tecnologia al contrario: anziché sollevarti da compiti di routine ed eseguirli piu' efficacemente, ti costringe a stressarti controllando le sue azioni automatiche che potrebbero essere pericolose. Abbiamo inventato una lavatrice che però pretende che tu stia sempre davanti all'oblò per la durata del lavaggio, perché potrebbe all'improvviso caricare 300 litri di acqua allagando la casa, centrifugare a 10.000 giri facendo uscire il cestello impazzito ammazzando i presenti, scaldare l'acqua fino a vaporizzarla a 300 gradi e bruciare i vestiti. Un bell'aiuto domestico ! « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 15:12:50 pm da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2018, 15:10:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A dirla tutta pg potrebbe anche avere ragione, ma solo se la volvo aveva il "city safety" attivo. Non sapendo che cosa ha fatto uber su quella volvo, stiamo pero' parlando di aria fritta.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 22, 2018, 15:16:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A dirla tutta pg potrebbe anche avere ragione, ma solo se la volvo aveva il "city safety" attivo. Non sapendo che cosa ha fatto uber su quella volvo, stiamo pero' parlando di aria fritta.
Figaro, ci son quelli che dicono di avere la certezza che i filmati sono stati taroccati, faccio io una mera considerazione di buon senso ed è aria fritta?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|