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908 Visitatori + 1 Utente = 909
&re@
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alura |
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Marzo 22, 2018, 15:26:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Figaro, ci son quelli che dicono di avere la certezza che i filmati sono stati taroccati, faccio io una mera considerazione di buon senso ed è aria fritta? Se tu sai che il "city safety" era attivo dillo subito cosi' non ci avvitiamo inutilmente
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 22, 2018, 15:35:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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se il livello è questo, ma non è meglio continuare su circuiti chiusi, in cui i problemi te li crei, magari 10 al km, invece di andare alla buona ventura su strada aperta al traffico e scoprire i bachi del sw ammazzando la gente I test simulati si continuano a fare, ma una cosa sono le simulazioni, altra cosa é la realtá. Se vuoi testare una tecnologia veramente a fondo, devi per forza testarla anche nel mondo reale, sennó non sará mai pronta al 100% La Waymo, una delle aziende principali nei test di guida autonoma, dal 2009 ha accumulato 8,000,000 (otto milioni) di km di guida autonoma su strade normalmente aparte al traffico, mentre in condizioni simulate, il totale accumulato é di circa 8,000,000,000 (otto biliardi) di km. Attualmente Waymo e Uber accumulano ogni 2 mesi complessivamente 1 Milione di Km percorsi in modalitá autonoma (sempre su strade aperte al traffico). Si stima che prima dell’omologazione per uso pubblico del sistema di guida autonoma di livello 5, dovranno essere percorsi almeno 160,000,000 (160 milioni) di km su strade normalmente aperte al traffico. Personalmente, non sembra che le cose si stiano facendo troppo di corsa....troppe responsabilitá in gioco.
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Panama: "Where the World meets"
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 22, 2018, 15:39:24 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Se tu sai che il "city safety" era attivo dillo subito cosi' non ci avvitiamo inutilmente No, io non lo so e d'altronde non vedo come potrei saperlo. Detto questo, a me sembra che dire "Volvo non ci fa una grande figura" sia, lo ripeto, una mera affermazione di buon senso ..... https://www.theguardian.com/technology/2017/nov/20/uber-volvo-suv-self-driving-future-business-ride-hailing-lyft-waymo"Driving statistics released by analyst firm Edison Investment Research in April showed that Uber’s self-driving technology was 5,000 times worse than Waymo’s, ranking it the worst of six major self-driving car companies testing vehicles." Sei la casa che ha sempre fatto della sua bandiera quella di fare le auto più sicure del mondo, e poi fai un accordo commerciale con questi qui che hanno la peggiore tecnologia del mondo, succede qualcosa e vuoi che non ci sia un danno anche della tua immagine? « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 15:44:01 pm da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 22, 2018, 15:44:20 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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I test simulati si continuano a fare, ma una cosa sono le simulazioni, altra cosa é la realtá. Se vuoi testare una tecnologia veramente a fondo, devi per forza testarla anche nel mondo reale, sennó non sará mai pronta al 100%
Si, ma consentendo la diffusione del livello 3 la fai testare agli utenti. Comodo ! La Waymo, una delle aziende principali nei test di guida autonoma, dal 2009 ha accumulato 8,000,000 (otto milioni) di km di guida autonoma su strade normalmente aparte al traffico, mentre in condizioni simulate, il totale accumulato é di circa 8,000,000,000 (otto biliardi) di km.
Non conta il numero di km, ma le condizioni delle strade e del traffico che testi. Puo' darsi che in 8 milioni di km di autostrada vada tutto bene, e in 2 km di strada di montagna con la neve vai giù per il burrone.
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alura |
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Marzo 22, 2018, 15:48:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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No, io non lo so e d'altronde non vedo come potrei saperlo. Detto questo, a me sembra che dire "Volvo non ci fa una grande figura" sia, lo ripeto, una mera affermazione di buon senso ..... https://www.theguardian.com/technology/2017/nov/20/uber-volvo-suv-self-driving-future-business-ride-hailing-lyft-waymo"Driving statistics released by analyst firm Edison Investment Research in April showed that Uber’s self-driving technology was 5,000 times worse than Waymo’s, ranking it the worst of six major self-driving car companies testing vehicles." Sei la casa che ha sempre fatto della sua bandiera quella di fare le auto più sicure del mondo, e poi fai un accordo commerciale con questi qui che hanno la peggiore tecnologia del mondo, succede qualcosa e vuoi che non ci sia un danno anche della tua immagine? Non so cosa risponderti... da quel che so volvo si limita a fornire veicoli a uber, non mi pare ci siano scambi di know-how riguardo alla sicurezza. Come chrysler fornisce la pacifica a google e cosi' via. Poi volvo le ha già ben fatte le sue belle figure di merda durante i test per la sicurezza
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 22, 2018, 16:16:41 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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La tecnologia attuale infatti prevede proprio questo, che deve sempre esserci l'attenzione del guidatore. Sostanzialmente si sta testando il sistema di guida autonoma di Livello 5 (guida totalmente autonoma), ma con le condizioni del Livello 3 (dove deve essere sempre presente un conducente, in caso di imprevisti, anche perché non tutti gli scenari sono ancora coperti all 100%). La diffusione di massa (inteso come sistema omologato) del Livello 3 (guida autonoma, ma con obbligo del conducente a prestare sempre attenzione ad intervenire) é prevista per il 2020. Alcune auto (nuova Audi A8) ha giá a bordo la tecnologia di livello 3, ma ancora non é omologata, quindi tali funzionalitá rimangono disabilitate, limitandosi ad un Livello 2 (guida assistita avanzata in determinate circostanze, tipo Tesla per intendersi). Fra il 2020 ed il 2023, si dovrebbe passare al sistema di Livello 4, dove teoricamente la vettura é in grado di affrontare tutte le situazioni, ma sará sempre necessaria la presenza di un conducente dietro al volante per affrontare il 100% delle situazioni del traffico. Fra il 2025 ed il 2030 dovrebbe avvenire il passaggio al Livello 5 (quello che si sta testando, ma con conducente dietro al volante), ovvero guida totalmente autonoma ed affidabile, non se ne parla prima del 2025 / 2030, a meno che non ci sia un’accelerazione nell’attuale progressione di miglioramento della tecnologia. Sostanzialmente, nessuno sta facendo le corse, anche perché non conviene a nessuno assurmersi certe responsabilitá. Sono ormai 5 anni che si sta testando la tecnologia di Livello 5 e ce ne vorranno almeno altri 7 o 10 prima che sia pronta al 100% (e quindi omologabile). Purtroppo c’é stato un incidente mortale dove la tecnologia di guida autonoma (non assistita, cosa diversa) ha causato una fatalitá, la prima in 5 anni; negli Stati Uniti muoiono mediamente 11 persone al giorno investite da auto. Allego un diagramma con ció che prevede ogni grado di automazione: Guardati gli spot italiani di Polo, Tiguan, Corsa e Scenic. Il messaggio che veicolano è "fatti i cazzi tuoi, tanto ci pensa la macchina". Ma la macchina NON ci pensa....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Marzo 22, 2018, 16:28:27 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Guardati gli spot italiani di Polo, Tiguan, Corsa e Scenic.
+ Golf, Up, Renegade... E forse ne dimentico qualcuna.
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Loggato
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Velo |
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Marzo 22, 2018, 16:29:59 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Bellissimo. Devo lasciar guidare il computer, ma sempre attentissimo che non faccia cappelle e ammazzi qualcuno (me compreso). Di una utilità enorme. Come viaggiare costantemente con un neopatentato alla guida. Allora guido io e amen. Sto piu' rilassato. Azzomenefrega di un sistema del genere di cui, dichiaratamente, non mi posso fidare ? La tecnologia al contrario: anziché sollevarti da compiti di routine ed eseguirli piu' efficacemente, ti costringe a stressarti controllando le sue azioni automatiche che potrebbero essere pericolose. Abbiamo inventato una lavatrice che però pretende che tu stia sempre davanti all'oblò per la durata del lavaggio, perché potrebbe all'improvviso caricare 300 litri di acqua allagando la casa, centrifugare a 10.000 giri facendo uscire il cestello impazzito ammazzando i presenti, scaldare l'acqua fino a vaporizzarla a 300 gradi e bruciare i vestiti. Un bell'aiuto domestico ! Ma il problema più grosso è che la maggior parte della gente NON starà attenta, "perché c'ho il modello figo avanzatissmo robotico automatico e finalmente oltre che uozzappare posso finalmente guardarmi un pornazzo e farmi una sxxx"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 22, 2018, 16:35:10 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Domande in libertà sulla guida autonoma. 1) La macchina è in grado di riconoscere imperfezioni/pericoli del manto stradale tipo una grossa buca, vetri per terra che potrebbero forare le gomme, chiazze di olio, ecc. ? 2) gli ostacoli in mezzo alla strada come li considera ? E' in grado di dire: "questa è una pietra ma è bassa e ci passo sopra", oppure "no, è alta, meglio evitarla", oppure "questo sembra grosso ma è solo un pezzo di carta svolazzante perso dal camion davanti, inutile frenare", ecc. ? 3) E' in grado di valutare le condizioni della strada prima di avventurarcisi ? Cioè vedo che procedendo oltre vado nel fango e allora rinuncio, oppure devo impantanarmi per accorgermene ? Lo stesso per strade allagate, discese ripide innevate dove potrei non riuscire a frenare o altro ? Tanto per dire alcune cose fondamentali che sono capitate a tutti nella vita. « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 16:40:01 pm da mauring »
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Velo |
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Marzo 22, 2018, 16:38:42 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Domande in libertà sulla guida autonoma.
1) La macchina è in grado di riconoscere imperfezioni/pericoli del manto stradale tipo una grossa buca, vetri per terra che potrebbero forare le gomme, chiazze di olio, ecc. ?
2) gli ostacoli in mezzo alla strada come li considera ? E' in grado di dire: "questa è una pietra ma è bassa e ci passo sopra", oppure "no, è alta, meglio evitarla", oppure "questo sembra grosso ma è solo un pezzo di carta svolazzante perso dal camion davanti, inutile frenare", ecc. ?
3) E' in grado di valutare le condizioni della strada prima di avventurarcisi ? Cioè vedo che procedendo oltre vado nel fango e allora rinuncio, oppure devo impantanarmi per accorgermene ? Lo stesso per strade allagate o altro ?
Tanto per dire alcune cose fondamentali che sono capitate a tutti nella vita.
Concordo. Però sono anche sicuro che a te e Phormula queste cose capitano dieci volte più spesso che agli altri.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 22, 2018, 16:41:35 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Concordo. Però sono anche sicuro che a te e Phormula queste cose capitano dieci volte più spesso che agli altri.
Perché forse non facciamo solo autostrada col sole.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 22, 2018, 16:49:59 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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&re@ |
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Marzo 22, 2018, 16:52:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Loggato
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Homer |
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Marzo 22, 2018, 16:53:37 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Se tu sai che il "city safety" era attivo dillo subito cosi' non ci avvitiamo inutilmente il city safety non funziona fino a 30km/h?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 22, 2018, 17:04:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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il city safety non funziona fino a 30km/h? Sulla mia sotto i 30Km/h, sulle nuove sotto i 50km/h sulle ultime... vabbe'... a maggior ragione cosa c'entra la volvo ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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