|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2018, 11:08:10 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Il problema nasce quando la selezione naturale coinvolge nello sterminio anche persone che non hanno nessuna colpa, se non quella di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Come la mia amica, infermiera morta in un frontale mentre tornava a casa dal turno di notte in ospedale, perchè un ubriaco, che tornava a casa dopo aver fatto la notte in giro per locali, ha preso una curva ad alta velocità ed è sbandato nella corsia opposta. Purtroppo ha vinto la legge del più grosso, lui se l'è cavata con qualche graffio e la sospensione della patente.
Da questo pdv con la nuova legge sull'omicidio stradale ora come ora si farebbe un po' di anni di galera quantomeno... magra consolazione... anni fa la sorella di un mio amico fu centrata vicino a milano con la sua Seicento da un bastardo che guidava ubriaco con la patente revocata per diverse sospensioni per guida in stato di ebbrezza... aveva 22 anni più o meno... lui non si è fatto un giorno di galera...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2018, 11:13:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Solo la sospensione? Non il ritiro? E' successo trent'anni fa. Allora il ritiro non era previsto. Oggi la normativa, per fortuna, è più severa. E a dirla tutta, il tizio è andato avanti a girare in paese lo stesso, senza patente, amico del vigile di allora che sapeva benissimo la cosa ma non lo ha mai fermato. Immagina lo strazio per i genitori, che se lo vedevano passare sotto casa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2018, 11:20:49 am |
|
Era fine anni '80, se non ricordo male il 1987, infatti lei aveva una Y10 e il tizio credo una Volvo 740 berlina. Inoltre credo che allora ci fosse una certa discrezionalità nell'applicazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2018, 11:55:42 am |
|
Era fine anni '80, se non ricordo male il 1987, infatti lei aveva una Y10 e il tizio credo una Volvo 740 berlina. Inoltre credo che allora ci fosse una certa discrezionalità nell'applicazione.
Non è che 10 anni fa fosse molto diverso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2018, 12:18:54 pm |
|
Non è che 10 anni fa fosse molto diverso...
Sinceramente non te lo so dire. E' chiaro che in un incidente vale sempre la legge del più grosso. Anche nel 1960 se andavi a sbattere con la 600 contro una opel Rekord, probabilmente rischiavi di farti più male. Fortuna (o meglio sfortuna) ha voluto che in questo caso chi era dalla parte del torto aveva un mezzo che gli ha permesso di uscire incolume da un frontale che invece ha tolto la vita a chi non aveva nessuna colpa. Se i mezzi fossero stati al contrario, avrebbero detto tutti "se l'è cercata" o "meno male che la macchina mi ha salvato la vita". Tuttavia, stamattina mentre facevo il tratto di strada dalla fermata della metro all'ufficio ho notato come il muso da locomotiva di un SUV di fascia alta superasse in altezza la base del lunotto della Fiat 600 ultima serie parcheggiata davanti.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 29, 2018, 13:08:19 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2018, 13:18:05 pm |
|
Quello è stato uno scontro tra SUV: A7 contro Qaasqai.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 29, 2018, 13:21:12 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma emblematico che già SUV non basta più. Adesso ci vuole più SUV
Tempo 10 anni e gireremo con i Marauder
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2018, 13:25:47 pm |
|
E Mauring si comprerà un Leopard usato...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2018, 14:03:30 pm |
|
Sinceramente non te lo so dire. E' chiaro che in un incidente vale sempre la legge del più grosso. Anche nel 1960 se andavi a sbattere con la 600 contro una opel Rekord, probabilmente rischiavi di farti più male. Fortuna (o meglio sfortuna) ha voluto che in questo caso chi era dalla parte del torto aveva un mezzo che gli ha permesso di uscire incolume da un frontale che invece ha tolto la vita a chi non aveva nessuna colpa. Se i mezzi fossero stati al contrario, avrebbero detto tutti "se l'è cercata" o "meno male che la macchina mi ha salvato la vita".
Tuttavia, stamattina mentre facevo il tratto di strada dalla fermata della metro all'ufficio ho notato come il muso da locomotiva di un SUV di fascia alta superasse in altezza la base del lunotto della Fiat 600 ultima serie parcheggiata davanti.
Verande io mi riferivo alla questione legale
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2018, 14:12:35 pm |
|
Verande io mi riferivo alla questione legale
Su questa non mi esprimo, sono passati troppi anni da allora, non so esattamente come fossero le leggi del tempo e quale lo spazio di manovra per il prefetto.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 10, 2018, 17:11:39 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 10, 2018, 17:16:15 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
CVD, il problema non è la guida autonoma, il problema è Uber.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 10, 2018, 19:20:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
CVD, il problema non è la guida autonoma, il problema è Uber.
Esattamente. " Waymo, formerly the self-driving car project of Google, said that in tests on roads in California last year, its cars went an average of nearly 5,600 miles before the driver had to take control from the computer to steer out of trouble. As of March, Uber was struggling to meet its target of 13 miles per “intervention” in Arizona (cut)" Sostanzialmente, mentre sulle auto di Waymo in media i guidatori sono dovuti intervenire una volta ogni 9000 km, sulle auto di Uber in media il guidatore e' dovuto intervernire una volta ogni 21 km.....la differenza e' notevole. Specie se si tiene in conto che la California (dove le auto di Waymo vengono testate) ha una densita' (in termini di abitanti per km quadrato) ben piu' grade che l'Arizona e soprattutto strade ben piu' trafficate e congestionate. « Ultima modifica: Aprile 10, 2018, 19:24:56 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|