|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 25, 2018, 09:52:25 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 25, 2018, 10:00:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Questa probabilmente non era a guida autonoma, ma potrebbe anche essere visto che l'incidente è avvenuto in un'area di cantiere con segnalazioni provvisorie.
In Italia se il sistema di guida autonoma seguisse la segnaletica orizzontale provvisoria dei cantieri, spesso dimenticata mesi dopo che il cantiere è stato chiuso, ne vedremmo delle belle.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2018, 11:33:52 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
inquietante che ci sia gente che usa il sistema in maniera errata?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 25, 2018, 12:56:24 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
la cosa che mi fa ridere è che tutte le case dicono di aver implementato il sistema di guida autonoma, e che quindi l'auto vada sola, ma che comunque l'autista deve continuare a "guidare"... ma siamo davvero così sicuri che vogliamo questa benedetta guida autonoma? io preferisco farne a meno
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 25, 2018, 13:48:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Concordo, se devo supervisionare, allora faccio io. Ben vengano invece dispositivi che aumentano la sicurezza attiva.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 25, 2018, 14:30:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
inquietante che ci sia gente che usa il sistema in maniera errata?
Per cose del genere, ci dovrebbe essere una protezione contro l'uso errato. Altrimenti, a che serve?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2018, 19:25:23 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Per cose del genere, ci dovrebbe essere una protezione contro l'uso errato. Altrimenti, a che serve?
Ma come fai a proteggerti da u ncretino che si mette a far altro mentre guida?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2018, 06:52:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma come fai a proteggerti da u ncretino che si mette a far altro mentre guida?
Ti accorgi che fa altro (dai sensori sui comandi) e rallenti e blocchi la macchina, dopo avere avvisato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 26, 2018, 08:24:55 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ti accorgi che fa altro (dai sensori sui comandi) e rallenti e blocchi la macchina, dopo avere avvisato.
Ma se tiene una mano sul volante e nel frattempo gioca col telefono come cazzo fa ad accorgersene?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 26, 2018, 08:29:27 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
la cosa che mi fa ridere è che tutte le case dicono di aver implementato il sistema di guida autonoma, e che quindi l'auto vada sola, ma che comunque l'autista deve continuare a "guidare"... ma siamo davvero così sicuri che vogliamo questa benedetta guida autonoma? io preferisco farne a meno C'è da dire che al momento le vetture hanno al massimo la guida assistita (connubio tra Cruise adattivo e mantenimento carreggiata avanzato più altri sistemi a supporto). Il problema è che ci sono vetture che rendono attivo il sistema tenendo le mani sul volante (o comunque ti permettono di staccarle per un tempo minimo) e vetture che funzionano all'opposto (vedi Tesla) dove il sistema funziona fintanto che le mani sono staccate. Per quanto mi riguarda, facendo molti km, la guida assistita è una manna dal cielo perché aiuta a stancarsi molto meno e, dovendo comunque tenere le mani sul volante, non ti permette grandi distrazioni.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2018, 08:46:30 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
C'è da dire che al momento le vetture hanno al massimo la guida assistita (connubio tra Cruise adattivo e mantenimento carreggiata avanzato più altri sistemi a supporto). Il problema è che ci sono vetture che rendono attivo il sistema tenendo le mani sul volante (o comunque ti permettono di staccarle per un tempo minimo) e vetture che funzionano all'opposto (vedi Tesla) dove il sistema funziona fintanto che le mani sono staccate.
Per quanto mi riguarda, facendo molti km, la guida assistita è una manna dal cielo perché aiuta a stancarsi molto meno e, dovendo comunque tenere le mani sul volante, non ti permette grandi distrazioni.
Se ti stanchi molto meno vuol dire che non poni attenzione alla guida e potresti pagare caro un errore del sistema. Se poni attenzione alla guida allora ti stanchi uguale e la guida assistita non serve a un cacchio.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2018, 10:22:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma se tiene una mano sul volante e nel frattempo gioca col telefono come cazzo fa ad accorgersene?
Da come muove o non muove il volante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 26, 2018, 12:41:20 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Se ti stanchi molto meno vuol dire che non poni attenzione alla guida e potresti pagare caro un errore del sistema.
Se poni attenzione alla guida allora ti stanchi uguale e la guida assistita non serve a un cacchio.
una delle poche volte che la penso come Mauring
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 26, 2018, 13:46:18 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Se ti stanchi molto meno vuol dire che non poni attenzione alla guida e potresti pagare caro un errore del sistema.
Se poni attenzione alla guida allora ti stanchi uguale e la guida assistita non serve a un cacchio.
Se fossimo tutti infallibili avresti ragione tu. Ma quando percorri centinaia di km al giorno ogni giorno le distrazioni ed i cali di concentrazione sono inevitabili. Ed ecco che proprio in quei momenti un supporto rende quei momenti più gestibili e soprattutto sicuri.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2018, 14:14:37 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Se fossimo tutti infallibili avresti ragione tu. Ma quando percorri centinaia di km al giorno ogni giorno le distrazioni ed i cali di concentrazione sono inevitabili. Ed ecco che proprio in quei momenti un supporto rende quei momenti più gestibili e soprattutto sicuri.
Si, ma se anche il supporto elettronico non è infallibile, e può sbagliare quando meno te lo aspetti, siamo daccapo.
|
|
|
|
|
|