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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 03, 2018, 13:31:31 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Mah, se il contatto avesse messo fuori causa Hamilton adesso sarebbero tutti a dire: "bravo Vettel, non ha mollato, un vero campione deve osare, non deve accontentarsi.." e via così.
Se invece lo avesse lasciato passare allora era un codardo, un perdente, una pappamolla.
In quei frangenti si passa da eroi ad imbecilli a seconda della fortuna.
in questo caso non è così.... Secondo me prima della partenza in Ferrari avranno fatto un brifing.... è che a Vettel non è andata giù vedere Kimi avanti a lui
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Settembre 03, 2018, 13:38:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Nota a margine: ma chi è il genio che ha deliberato l'orario di partenza alle 15.15? Il solito baffone di Liberty Media? È veramente un orario di merda, se uno vuole vedere la gara s'incula praticamente tutto il pomeriggio. (fortunatamente non è il mio caso ) Liberty Media ha spostato di 1h10 tutti gli orari di partenza... perchè? boh sa lui... quindi tutte le gare che partivano alle 14 europee sono ora alle 15.10
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 03, 2018, 13:43:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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in questo caso non è così.... Secondo me prima della partenza in Ferrari avranno fatto un brifing.... è che a Vettel non è andata giù vedere Kimi avanti a lui se lo han fatto lo hanno fatto sbagliato. E' stato stupido e improduttivo far gareggiare i due piloti in partenza. E' stato stupido e improduttivo mantenere l'alternanza di uscita dai box per l'ultimo tentativo in Q3. E' stupido e improduttivo avere la macchina migliore, gli avversari che venderebbero anche la loro figlia per vincere i titoli e non dare ordini di scuderia fra due piloti che hanno uno il doppio dei punti dell'altro... già Vettel con la testa non è che ci stia sempre... se poi non lo aiutano... che poi ai tempi di Soccmacher la Ferrari faceva giochi di squadra già alla terza gara... ora no, è brutto... si fa cagare quello che ha fatto la Mercedes, ma intanto loro vincono...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 03, 2018, 18:25:34 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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se lo han fatto lo hanno fatto sbagliato. E' stato stupido e improduttivo far gareggiare i due piloti in partenza. E' stato stupido e improduttivo mantenere l'alternanza di uscita dai box per l'ultimo tentativo in Q3. E' stupido e improduttivo avere la macchina migliore, gli avversari che venderebbero anche la loro figlia per vincere i titoli e non dare ordini di scuderia fra due piloti che hanno uno il doppio dei punti dell'altro... già Vettel con la testa non è che ci stia sempre... se poi non lo aiutano... che poi ai tempi di Soccmacher la Ferrari faceva giochi di squadra già alla terza gara... ora no, è brutto... si fa cagare quello che ha fatto la Mercedes, ma intanto loro vincono...
va a finire che andando avanti con il GP, sarebbe arrivato l'ordine di scuderia a Raikkonen di far passare Vettel... naturalmente, vista la partenza garibaldina di Vettel, non lo sapremo mai.... Purtroppo Vettel, con il suo attacoc inutile su Raikkonen, non ha fatto altro che favorire il gioco di Hamilton...e Hamilton capitalizza
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Velo |
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Settembre 03, 2018, 19:06:18 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Hamilton era già passato, ormai Vettel non poteva fare niente lì, eccetto una pirlata... E l'ha fatta.
Purtroppo non gli rimaneva altra scelta che lasciarlo sfilare e provare ad attaccarlo dopo, ormai era in una situazione in cui non poteva resistere. Un pilota della sua esperienza deve saperlo, invece lui ci casca spesso.
La penso esattamente come te.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 04, 2018, 08:39:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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se lo han fatto lo hanno fatto sbagliato. E' stato stupido e improduttivo far gareggiare i due piloti in partenza. E' stato stupido e improduttivo mantenere l'alternanza di uscita dai box per l'ultimo tentativo in Q3. E' stupido e improduttivo avere la macchina migliore, gli avversari che venderebbero anche la loro figlia per vincere i titoli e non dare ordini di scuderia fra due piloti che hanno uno il doppio dei punti dell'altro... già Vettel con la testa non è che ci stia sempre... se poi non lo aiutano... che poi ai tempi di Soccmacher la Ferrari faceva giochi di squadra già alla terza gara... ora no, è brutto... si fa cagare quello che ha fatto la Mercedes, ma intanto loro vincono...
in un intervista il manager ferrari arrivabene ha detto che non c'erano ordini alla partenza: senza parole ok puoi non voler dire a raikkonen di farsi superare subito, ma allora imponi ai due piloti di partire appaiati e non tirarsi la frenata zigzagando rischiando il contatto o favorendo hamilton: partite e occupate la carreggiata non facendo passare nessuno e poi si vede chi ne ha di piu' dopo qualche giro
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 04, 2018, 10:48:01 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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...partite e occupate la carreggiata non facendo passare nessuno e poi si vede chi ne ha di piu' dopo qualche giro
E alla prima curva chi dei due deve mollare ? Non è che si possa viaggiare apposta appaiati per i primi giri... Tutti bravi a dire quello che dovevano fare Vettel e Arrivabene, tutti grandi piloti e grandi manager. Invece potrebbe alla fine trasformarsi in una situazione vincente per l'immagine della Casa. Se la Ferrari riuscirà a vincere (mancano ancora 7 gare) si potrà dire che è una scuderia veramente al di sopra delle altre, che non usa mezzucci per vincere, vuole vincere sul campo senza relegare il ruolo dei piloti a delle marionette agli ordini dei manager, pronti a danneggiare l'avversario piu' forte. In fondo si chiama "Campionato Mondiale piloti di Formula 1", ed è giusto che ciascuno dimostri ciò che vale.
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&re@ |
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Settembre 04, 2018, 10:56:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mah, secondo me bisogna puntare all'obiettivo senza tante remore, come facevano nell'era Soccmacher e come hanno sempre fatto in tanti. Il discorso sulla libertà dei piloti ha senso se sono entrambi in gara per il Mondiale, ma visto che Raikkonen è ormai tagliato fuori, tanto vale privilegiare quello che può ancora giocarsela. Se riuscirà a vincere lo stesso, tanto meglio, ma certe occasioni non bisogna buttarle.
Detto questo, è anche vero che diventa difficile "sincronizzarsi" nel caos della partenza, lì è meglio che ognuno pensi agli affari propri, sennò si rischia di fare un casino. C'era tempo per organizzare il sorpasso durante la gara, ma Vettel ha buttato l'occasione.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 04, 2018, 11:00:00 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mah, secondo me bisogna puntare all'obiettivo senza tante remore, come facevano nell'era Soccmacher e come hanno sempre fatto in tanti.
Allora Raikkonen poteva buttar fuori Hamilton quando è stato sorpassato, sai che bello prendere i punti così. Invece è stato molto corretto e questo giova allo sport e all'immagine della Ferrari.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 04, 2018, 11:41:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E alla prima curva chi dei due deve mollare ? Non è che si possa viaggiare apposta appaiati per i primi giri... Tutti bravi a dire quello che dovevano fare Vettel e Arrivabene, tutti grandi piloti e grandi manager. Invece potrebbe alla fine trasformarsi in una situazione vincente per l'immagine della Casa. Se la Ferrari riuscirà a vincere (mancano ancora 7 gare) si potrà dire che è una scuderia veramente al di sopra delle altre, che non usa mezzucci per vincere, vuole vincere sul campo senza relegare il ruolo dei piloti a delle marionette agli ordini dei manager, pronti a danneggiare l'avversario piu' forte. In fondo si chiama "Campionato Mondiale piloti di Formula 1", ed è giusto che ciascuno dimostri ciò che vale. si faceva come si è sempre fatto: se entrambi partono bene (cosa ormai scontata col launch) si rimane appaiati occupando la carreggiata cosi quelli dietro non passano (senza tirarsi la frenata zigzagando)...nei giri successivi si vede il passo di gara e se vettel va perlomeno uguale allora si fa passare in testa lasciando raikkonen a fare da scudiero (come ha fatto la merdeces con tappo ) , non è nè difficile nè complicato
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&re@ |
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Settembre 04, 2018, 11:43:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora Raikkonen poteva buttar fuori Hamilton quando è stato sorpassato, sai che bello prendere i punti così.
Invece è stato molto corretto e questo giova allo sport e all'immagine della Ferrari.
Vabbè mi riferivo comunque a manovre che rimangano nella correttezza dello sport. Se guidi in modo da favorire il compagno di squadra è un discorso, danneggiare l'avversario è un altro. Pure Bottas, ha rallentato Raikkonen ma mica gli ha piantato una frenata davanti.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 04, 2018, 11:55:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 04, 2018, 11:58:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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..., non è nè difficile nè complicato
Manda il curriculum. Ma non è chiaro se vuoi essere assunto al posto di Vettel o di Arrivabene.
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