414 Visitatori + 3 Utenti = 417

TonyH, mauring, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3910 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (57 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (18 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (16 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (192 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (274 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (30 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (69 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Maserati Levante Trofeo V8 (2018)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:23:04 am
Global Moderator, V12, 12793 posts
La Maserati allarga la gamma della Levante presentando al Salone di New York la Levante Trofeo. Quella che si pensava potesse essere la GTS è in realtà qualcosa di ancora più aggressivo rispetto alla corrispondente versione della Quattroporte e segna nuovi record nella storia del Tridente. La produzione sarà avviata in estate e inizialmente le vetture saranno destinate agli Stati Uniti, al Canada e ad altri mercati extra-europei, a un prezzo ancora non comunicato.

590 CV e oltre 300 km/h.
Il cuore della Trofeo è il V8 3.8 biturbo prodotto dalla Ferrari, che in questo allestimento raggiunge una potenza massima di 590 CV a 6.250 giri, con una coppia di 730 Nm a 2.250 giri. È abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a otto marce ZF e garantisce prestazioni da vera sportiva alla Suv italiana: 3,9 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e oltre 300 km/h di punta massima. Il propulsore è stato ampiamente modificato rispetto alle altre versioni, agendo su basamento, albero motore, lubrificazione, turbine, alberi a camme, pistoni e bielle. Il rapporto peso potenza è degno di una sportiva di rango: 3,6 kg/CV

La nuova modalità Corsa e l'IVC.
Per far fronte a simili prestazioni, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente evoluti rispetto ai modelli V6. La Levante Trofeo è in grado di fermarsi da 100 km/h in 34,5 metri e sono state riviste le tarature delle sospensioni pneumatiche, abbinate ai nuovi cerchi di lega forgiati da 22". Alle modalità di guida I.C.E, Sport e Off Road si aggiunge inoltre il setup Corsa, che integra anche il Launch Control e interviene sulla risposta del motore, del cambio, dell'assetto e dell'Esp. La versione Trofeo è inoltre la prima Levante dotata del controllo integrato del veicolo (IVC), che analizza le condizioni di guida e lavora per rendere meno invasivi gli interventi dell'elettronica di bordo.

Il design diventa aggressivo.
La Trofeo è dotata anche di nuovi particolari estetici, nati dalle specifiche necessità di raffreddamento e di downforce. Il frontale, dotato di gruppi ottici full led, è riconoscibile per la nuova griglia Piano Black con doppi listelli verticali, per le nuove prese d'aria maggiorate e per lo splitter e le mostrine laterali di fibra di carbonio laccata. Questo materiale torna nel paraurti posteriore, dove è presente anche l'estrattore in tinta che integra i terminali di scarico a quattro uscite ovali con finitura nera. Il cofano motore è stato ridisegnato e integra due sfoghi d'aria e nasconde il V8 con testate e collettori di aspirazione di colore rosso e cover di carbonio. Infine un dettaglio: il logo Trofeo è presente nel tridente posizionato sul montante posteriore.

Pelle Pieno Fiore e carbonio.
Gli interni della Levante Trofeo non rinunciano alla classica eleganza del marchio. Per i rivestimenti è stata scelta la pelle Pieno Fiore nelle varianti cuoio, rosso o nero con cuciture a contrasto e ricami Trofeo sul poggiatesta. I paddle del cambio sono in fibra di carbonio opaca; inoltre, sono stati ridisegnati il quadro strumenti e il quadrante dell'orologio analogico al centro della plancia. Nella console spicca inoltre la nuova leva del cambio automatico, con comandi e grafica aggiornata. Della dotazione di serie fa parte anche l'impianto audio Premium Surround Sound Bowers & Wilkins da 1.280 Watt con diciassette diffusori.

Launch Edition in America e Canada.
A New York la Maserati ha presentato la Levante Trofeo nella serie limitata Launch Edition, che sarà proposta in esclusiva ai clienti americani e canadesi. Sono previste otto tinte esclusive per la carrozzeria, tra le quali spicca il Grigio Lava opaco abbinato a cerchi opachi e pinze freno rosse. Il nero lucido è stato scelto per le cornici dei cristalli e dei fendinebbia, per le prese d'aria laterali e per i loghi sui montanti. Gli interni offrono i pellami Pieno Fiore rosso, nero o cuoio, ma è prevista anche una esclusiva combinazione nera con cuciture blu, abbinata alle finiture di carbonio opaco. Per rendere ancora più esclusiva e personale la Launch Edition, la Casa ha deciso infine di inserire nella console centrale una targhetta con il nome del proprietario.


Foto: https://www.quattroruote.it/foto/2018/03/28/maserati_levante_trofeo_2018_.html

Fonte: http://www.autoblog.it/post/903482/maserati-levante-trofeo-la-stella-del-salone-di-new-york-2018

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 02, 2018, 11:27:21 am
Utente standard, V12, 14697 posts

Il design diventa aggressivo.


se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Levante Trofeo V8 (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 02, 2018, 11:42:44 am
Global Moderator, V12, 12793 posts
se l'avessi scritto ieri avrei pensato ad un pesce d'aprile  Roll Eyes Roll Eyes

Infatti ho evitato di Postare ieri Tongue Grin

Scherzi a parte, a me non dispiace, anche perché la caratterizzazione non é troppo estrema. Nei colori medi e scuri il contrasto con le parti in carbonio si vede meno, cosa positiva (almeno per me).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 25 queries.