|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 05, 2018, 09:07:37 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ma se l'iniezione diretta ha questo inconveniente, perché non rimangono tutti sull'indiretta, viste le complicazioni?
consumi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 05, 2018, 09:24:03 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Anche il FAP non aiuterà da questo pdv... bisogna proprio che la differenza sia macroscopica, sennò il gioco non vale la candela...
(Se la mia prossima macchina avrà quell'affare, sarà la prima cosa che verrà estirpata).
non puoi estriparlo con l'elettronica moderna. ti andresti a incasinare per nulla>!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2018, 09:26:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
(Se la mia prossima macchina avrà quell'affare, sarà la prima cosa che verrà estirpata).
Ocio che poi ti inchiappettano. Sul forum delle Jeep hanno fermato gente diverse volte, controllando se avevano tolto il FAP. Quando si tratta di fermare scassinatori, spacciatori, rapinatori, stupratori, sfruttatori della prostituzione, l'impegno dello Stato è minimo, ma per rompere le balle a chi ha qualche modifica sulla macchina c'è un dispiegamento di forze incredibile.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 05, 2018, 09:31:21 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma se l'iniezione diretta ha questo inconveniente, perché non rimangono tutti sull'indiretta, viste le complicazioni?
La diretta porta il vantaggio di un maggiore rendimento volumetrico (non hai della carica che rifluisce nei collettori o che non viene aspirata) Ma ha lo svantaggio che il minore tempo per la miscelazione faccia si che ci siano zone dove la carica è disomogenea, portando alla formazione di PM e NOx
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Aprile 05, 2018, 09:48:49 am |
|
Comunque, un mio amico ha estirpato il FAP dal suo Freemont, dopo essersi rotto i coglioni dei continui malfunzionamenti dovuti a intasamento. Risultato: macchina che va il doppio e fine delle rotture di palle.
Fine delle rotture di palle finché non lo beccano... https://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobileMercoledì 20 marzo, Bologna Buongiorno sono Ivan Xxxxx. Ieri mentre viaggiavo in autostrada mi trovo di fronte ad un posto di blocco con fermo obbligatorio, fermavano tutti. Mi hanno fatto i controlli con il centro revisione mobile e da lì è iniziato il mio calvario: mi hanno fatto 1098,00 euro di multa + denuncia penale + sequestro della carta di circolazione del veicolo. Chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tasso di particolato non corrisponde ai valori dati dal costruttore: praticamente, tempo fa, avevo eliminato il filtro antiparticolato dalla mia vettura non immaginando che potesse accadere tutto questo (anche perchè il mio meccanico mi ha detto che tutti fanno così e non ci potevano essere problemi). Contatto voi di PitstopAdvisor perchè ho visto che sul forum che state discutendo sull’argomento del filtro antiparticolato, insieme a società che trattano i filtri per mestiere e meccanici. Potete aiutarmi? Anche perchè per ridarmi il libretto devo portare la macchina di nuovo ai valori originali ed andare a passare la revisione presso un centro autorizzato della motorizzazione. Ovviamente ho già provveduto a vie legali verso l'officina ma l'officina di contro si è difesa dicendo che aveva avvertito il cliente che poteva usare l'auto solo per competizioni sportive (figurati). Vi lascio i miei contatti così da potermi fare sapere qualcosa. Saluti Ivan xxxxxx cell xxxxxxxxx
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 05, 2018, 09:49:06 am |
Visitatore, , posts |
|
La diretta porta il vantaggio di un maggiore rendimento volumetrico (non hai della carica che rifluisce nei collettori o che non viene aspirata) Ma ha lo svantaggio che il minore tempo per la miscelazione faccia si che ci siano zone dove la carica è disomogenea, portando alla formazione di PM e NOx
La carica disomogenea è talvolta voluta (carica stratificata) per iniziare la combustione con accensione comandata in una zona ricca, mentre complessivamente la miscela è povera. Esiste ora anche un motore Mazda che funziona come accensione spontanea e/o comandata, sfruttando appunto la carica stratificata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 05, 2018, 09:51:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fine delle rotture di palle finché non lo beccano... https://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobileMercoledì 20 marzo, Bologna Buongiorno sono Ivan Xxxxx. Ieri mentre viaggiavo in autostrada mi trovo di fronte ad un posto di blocco con fermo obbligatorio, fermavano tutti. Mi hanno fatto i controlli con il centro revisione mobile e da lì è iniziato il mio calvario: mi hanno fatto 1098,00 euro di multa + denuncia penale + sequestro della carta di circolazione del veicolo. Chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tasso di particolato non corrisponde ai valori dati dal costruttore: praticamente, tempo fa, avevo eliminato il filtro antiparticolato dalla mia vettura non immaginando che potesse accadere tutto questo (anche perchè il mio meccanico mi ha detto che tutti fanno così e non ci potevano essere problemi). Contatto voi di PitstopAdvisor perchè ho visto che sul forum che state discutendo sull’argomento del filtro antiparticolato, insieme a società che trattano i filtri per mestiere e meccanici. Potete aiutarmi? Anche perchè per ridarmi il libretto devo portare la macchina di nuovo ai valori originali ed andare a passare la revisione presso un centro autorizzato della motorizzazione. Ovviamente ho già provveduto a vie legali verso l'officina ma l'officina di contro si è difesa dicendo che aveva avvertito il cliente che poteva usare l'auto solo per competizioni sportive (figurati). Vi lascio i miei contatti così da potermi fare sapere qualcosa. Saluti Ivan xxxxxx cell xxxxxxxxxNon ho capito di che si lamenta sto signore... Chiaro che un lavoro del genere lo si fa consciamente e sotto la proprio responabilità...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Aprile 05, 2018, 09:55:41 am |
|
Non ho capito di che si lamenta sto signore... Chiaro che un lavoro del genere lo si fa consciamente e sotto la proprio responabilità... Si lamenta del fatto che l'officina gli aveva assicurato che non sarebbe andato incontro a nessun guaio. In effetti, anche l'officina ha la sua parte di colpa (e infatti si è difesa sostenendo - figuriamoci - che aveva avvertito il cliente che poteva usare l'auto solo per competizioni sportive).
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 05, 2018, 09:58:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si lamenta del fatto che l'officina gli aveva assicurato che non sarebbe andato incontro a nessun guaio.
In effetti, anche l'officina ha la sua parte di colpa (e infatti si è difesa sostenendo - figuriamoci - che aveva avvertito il cliente che poteva usare l'auto solo per competizioni sportive).
Ma dai, ci credi ? Figurati se un officina si prende una simile responsabilità... gli avranno pure detto di andare a fare la revisione da loro Questo ha solo avuto la sfiga di trovare il centro mobile... altrimenti sarebbe andato avanti per sempre senza problemi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|