|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 23, 2018, 14:52:38 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Si muove meglio sui terreni accidentati, è più robusto in generale, più adatto ad impieghi gravosi, più adatto al traino. Anche se non dotato di trazione integrale è più alto da terra, ha angoli di attacco/uscita/dosso migliori, gomme a spalla più alta che sopportano meglio le sollecitazioni, sospensioni con maggior escursione, migliore catenabilita' degli pneumatici.
di possessori di SUV, forse il 2% lo usa nella maniera descritta da te... non credo che una famiglia, con figli a bordo, con bagagliaio pieno, ci faccia questo tipo di uso... specialmente qui a Termoli, dove è tutto in piano
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 23, 2018, 16:15:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
di possessori di SUV, forse il 2% lo usa nella maniera descritta da te... non credo che una famiglia, con figli a bordo, con bagagliaio pieno, ci faccia questo tipo di uso... specialmente qui a Termoli, dove è tutto in piano C'è anche il fattore moda che gioca il suo ruolo; però, anche se non le usi, è sempre meglio, per la famiglia, avere un'auto con molteplici possibilità d'uso che un'auto più limitante. Se ragionassimo sulla poca utilità di alcune caratteristiche, dovremmo chiederci anche a cosa servano auto da più di 150 km/h (quasi tutte) quando il limite è 130, o a cosa servano tanti cavalli se poi si è immersi nel traffico e nei limiti di velocità, e se ne usano sempre una frazione ridicola. Secondo te, quanto sfrutterai le caratteristiche corsaiole della Jaguar ? Più di quanto una famiglia sfrutti le caratteristiche di un suv ? « Ultima modifica: Settembre 23, 2018, 16:20:16 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2018, 16:40:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per il trasporto la regola e semplice, si parte alassimo con tutto quello che sta nel bagagliaio a filo cappelliera, in abitacolo solo acqua ed eventuale felpa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
|
Settembre 23, 2018, 18:20:23 pm |
|
Secondo te, quanto sfrutterai le caratteristiche corsaiole della Jaguar ? Più di quanto una famiglia sfrutti le caratteristiche di un suv ? sicuramente sfrutterò più io la mia Jag di quanto una famiglia possa sfruttare le potenzialità di un SUV
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2018, 18:35:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ciascuno compra quello che vuole e usa come riesce, sicuramente la corsa al suv o mini suv c e stata, diversamente non si vedrebbe una duster, ma detto questo molto spesso ci sono eccessi non da poco
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 23, 2018, 18:45:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 23, 2018, 18:49:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciascuno compra quello che vuole e usa come riesce, sicuramente la corsa al suv o mini suv c e stata, diversamente non si vedrebbe una duster, ma detto questo molto spesso ci sono eccessi non da poco
Quoto.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
|
Settembre 23, 2018, 19:47:19 pm |
|
sicuramente sfrutterò più io la mia Jag di quanto una famiglia possa sfruttare le potenzialità di un SUV Già ti vedo a scaricare i 300 cavalli ad ogni semaforo di Termoli...
|
|
|
|
|
|
ti vedo male.. secondo me "il resto che rimane a casa" potresti essere tu a parte gli scherzi, io sono single e al momento mi sono preso una 2 posti (F type).. non so se davvero una famiglia con 1 o 2 figli ha davvero bisogno di un SUV, anche perchè vedo più intelligente l'acquisto di una monovolume e non di un SUV... cioè il mio autista vende una BMW serie 1 per prendersi: un T roc, o una Renegade, o una Compass (sta decidendo quale delle 3 possa fare al caso suo, tenendo presente che la compagna ha una Juke) No, no fortunatamente la signora la pensa come me Praticamente il tuo autista prendendo un T-Roc o una Renegade andrebbe ad acquistare un B-SUV... digli di guardare bene il vano bagagli Per il trasporto la regola e semplice, si parte alassimo con tutto quello che sta nel bagagliaio a filo cappelliera, in abitacolo solo acqua ed eventuale felpa
Esatto. Lo spazio é quello, non vado a comprare altri portabagagli aggiuntivi...quest'anno é andata così per via del passeggino, ma non potevamo fare altrimenti.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
|
Settembre 23, 2018, 20:04:41 pm |
|
Già ti vedo a scaricare i 300 cavalli ad ogni semaforo di Termoli...
e io ti ripeto per l'ennesima volta che a Termoli non ci sono più semafori e poi qui si sta parlando di spazio, di capienza del bagagliaio, non di prestazioni Praticamente il tuo autista prendendo un T-Roc o una Renegade andrebbe ad acquistare un B-SUV... digli di guardare bene il vano bagagli già fatto presente.. che è quello che sto cercando di far capire anche a Mauring, ma purtroppo lui quando si fissa su una cosa è impossibile fargli cambiare idea Comprando un SUV per la famiglia non si risolve il problema dello spazio, il bagagliaio è più piccolo di una SW, però per la famiglia si preferisce il SUV alla SW...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 23, 2018, 20:34:35 pm |
|
|
|
mauring |
|
Settembre 24, 2018, 06:55:46 am |
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2018, 09:01:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fiat Doblò Lunghezza 4,76m Bagagliaio 790-3200 litri prezzi a partire da 18340€ Sì, un po' sceme lo sono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 24, 2018, 09:14:40 am |
|
Fiat Doblò Lunghezza 4,76m Bagagliaio 790-3200 litri prezzi a partire da 18340€ Sì, un po' sceme lo sono Ah beh, se guardiamo solo al bagagliaio, quella è la soluzione ideale, poco da fare, altro che costose SW o Suv. Ed è incredibile che non venga quasi mai considerata.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 24, 2018, 09:16:41 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Come spesso accade, pur di sostenere una tesi, ci si perde per strada: adesso sembra che chi compra un suv lo faccia solo per il bagagliaio (forse) più grande. Ma ci sarà pure qualcuno che compra una macchina, quale che sia, solo perché gli piace, senza dover spiegare la sua scelta con motivazioni di vario genere, o no? Per Andrea, il Doblò non è un' auto, è un furgoncino, e pure molto capiente
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|