|
Pagine: [1] 2 3 ... 20
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2018, 08:47:11 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
complice l'ultimo viaggio in 5 persone con il posto centrale della A4 praticamente inutilizzabile a causa spazio piedi inesistente e schienale del posto centrale assimilabile a una tavola di legno (io mi chiedo perchè siano omologate per 5...) sto trattando un SUV di taglia grande Nella fattispecie il nuovo Peugeot 5008 in allestimento GT (top di gamma) con modalità "seleziona tutto" tanto cara a qualcuno qui dentro Lascio fuori i 2 optional che meno mi interessano e cioè il tetto panoramico e i sedili in pelle, che come sapete non apprezzo. La versione GT è disponibile solamente con l'HDi 2.000 cc 180cv, coppia 400Nm abbinata all'automatico EAT8 (prodotto dalla Aisin), ovviamente con ADblue e omologata EU6.2 In alternativa potrebbe esserci il benzina 1.6cc, 160cv, 230Nm abbinato al vecchio EAT6, e non disponibile come allestimento GT ma in quello subito sotto GT Line, a cui mancherebbe comunque i sedili in alcantara, il radar adattivo, le palette cambio al volante, l'advanced grip control, gli inserti in legno di quercia e altre cosette che la versione GT invece ha. Tenendo conto che è leggermente più corto e più stretto del Q5, ha uno spazio interno infinito, 7 posti di cui la fila centrale in 3 sedili singoli regolabili e reclinabili e un bagagliaio enorme, con altri 2 posti dietro neanche troppo sacrificati che escono fuori dal sottobaule. Mi chiedo come in Audi possano progettare così con il culo utilizzando gli stessi cm... Come colore pensavo al solito nero ma in conce c'è un grigio, Amazonite mi sembra, (un grigio medio) molto luminoso che fa risaltare bene il tetto e i montanti/fascia posteriore neri che altrimenti tutta nera si perde molto l'effetto scenografico « Ultima modifica: Aprile 04, 2018, 08:50:10 am da MRC »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2018, 08:52:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Bel colpo, non te ne pentirai di certo. Io, però, il tetto panoramico lo vorrei, perché è una figata.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2018, 08:57:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
concordo con te, oggi solo a pensare di tornare su un auto piccola (per le dimensioni esterne) mi farebbe stare male.
Io invece non vedo l'ora.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2018, 08:58:08 am |
|
Ma dai, un altro diesel? Non ti è ancora bastata?
ma ho argomentato su il perchè, purtroppo nelle generaliste la scelta non è ampia come nelle cosiddette premium dove puoi mischiare tutto con tutto, e il benzina avrebbe diverse cose in meno, tra cui poca coppia, un cambio vecchio, meno optional, ecc
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2018, 08:59:27 am |
|
concordo con te, oggi solo a pensare di tornare su un auto piccola (per le dimensioni esterne) mi farebbe stare male.
valuterei la tiguan allspace dsg
Valutata ma rispetto alla 5008 sembra un'auto di 2 generazioni più vecchia, triste e anonima soprattutto dentro
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 04, 2018, 08:59:29 am |
|
Mi chiedo come in Audi possano progettare così con il culo utilizzando gli stessi cm... Perché tanto la gente compra lo stesso. Se dietro non ci si sta, non vuol dire che devi cambiare marca, vuol dire che devi impegnarti di piu' nel lavoro e prendere la A6, per dimostrare a tutti che uomo di successo sei. Cambiare marca significa essere dei falliti.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2018, 09:00:52 am |
|
Perché tanto la gente compra lo stesso.
Se dietro non ci si sta, non vuol dire che devi cambiare marca, vuol dire che devi impegnarti di piu' nel lavoro e prendere la A6, per dimostrare a tutti che uomo di successo sei.
Cambiare marca significa essere dei falliti.
infatti che poi è proprio il sedile ad essere di legno, anche sul Q5 stessa cosa anche se lì le gambe stanno un filino meglio, ma rispetto alla 5008 sono scatolette dentro
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 04, 2018, 09:01:15 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bel colpo, non te ne pentirai di certo. Io, però, il tetto panoramico lo vorrei, perché è una figata. se non sbaglio è solo panoramico, non si apre... per me è una cagata se è così. Il tetto apribile invece lo vorrei sempre e comunque A sto giro non c'è purtroppo storia, fra i due allestimenti c'è un abisso e anche il cambio (anche se l'aisin non è certo lo zf)... ma perchè proprio peugeot?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2018, 09:03:13 am |
|
intanto oggi ho appuntamento per provare la HDi 130cv con EAT6 (che è l'unica disponibile per la prova) perchè voglio capire il cruscotto sopra al volante che effetto fa, e anche come dinamica com'è
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2018, 09:06:00 am |
|
se non sbaglio è solo panoramico, non si apre... per me è una cagata se è così. Il tetto apribile invece lo vorrei sempre e comunque
A sto giro non c'è purtroppo storia, fra i due allestimenti c'è un abisso e anche il cambio (anche se l'aisin non è certo lo zf)... ma perchè proprio peugeot?
infatti è un vetro fisso, si apre solamente la tendina. Peugeot perchè esteticamente non mi dispiace (apprezzo molto la 3008) e anche dentro sembra ben fatta e completa di tutto ma soprattutto perchè dietro ha 3 poltrone singole e indipendenti decisamente stracomode, con il pavimento piatto E inoltre mia moglie da tempo si è fissata per avere i 7 posti (che secondo me non ci servono ma secondo lei invece a volte farebbero comodo) e questa 5008 unisce tutti i puntini
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 04, 2018, 09:09:28 am |
|
comunque alla fine questa sarebbe più per la famiglia che per me, che per consolarmi prossimamente (presumibilmente l'anno prossimo) mi metterò alla ricerca di una Elise R da affiancarci
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 04, 2018, 09:10:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Io il tetto panoramico non l'apprezzo, porta solo caldo in abitacolo, altra cosa il tetto apribile, per cui fai bene a rinunciare. In quanto al cambio, a parte che gli Aisin vanno benissimo, tieni conto che il benzina è più elastico e ha più range utilizzabile, per cui un 6 marce non è da buttare. Fai una prova, almeno, prima di scartarle il benzina. L'unica cosa che dispiace è il radar adattivo, le palette alla fine non servono granchè IMHO. A me non piacciono neppure i sedili in alcantara, meglio un bel tessuto, mi pare più robusto e durevole. « Ultima modifica: Aprile 04, 2018, 09:13:06 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 04, 2018, 09:13:04 am |
|
se non sbaglio è solo panoramico, non si apre... per me è una cagata se è così. Il tetto apribile invece lo vorrei sempre e comunque
E' vero, non si apre. Però dà luminosità all'abitacolo, ma forse per MRC sarebbe uno shock troppo forte passare dal loculo Audi ad un'auto spaziosa ed extraluminosa.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 20
|
|
|
|