|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2018, 08:11:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Andrà a finire che dovrò comprarmi uno di 'sti cosi pure io, perché non ci sarà altro in vendita quando cambierò macchina E' quello che mi sto chiedendo anch'io, le case investono sempre meno nelle vetture tradizionali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 06, 2018, 08:16:27 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
E' quello che mi sto chiedendo anch'io, le case investono sempre meno nelle vetture tradizionali.
il problema sarà quando il mercato retail fagociterà il business. ora cercano tutti nel business la rata bassa del nlt/leasing, e quindi puntano a pagarle poco di partenza le varie società di noleggio ma quando le nlt vorranno avere come usati da rivendere suv , chiederanno e soprattutto offriranno a rate basse i suv!! e li sarà la vera fine dell'auto tradizionale. aggiungo ci manca poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2018, 08:51:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A parte modelli particolari e premium, io mi sto rendendo conto di come le vetture tradizionali tra la clientela privata ormai si vendano a prezzo. Una vale l'altra nella misura in cui è buono lo sconto. Anche in rete il consiglio non è più "prendi questa perchè è migliore per queste e queste caratteristiche", ma "prendi questa perchè è buona e fanno ottimi sconti". Viceversa nei SUV c'è una buona fetta di clientela privata che vuole quel modello anche se lo sconto non è gran che ed è disposta a spendere in optional (altra fonte di guadagno per le case). Cosa succederà nel nlt, non si sa. Per le case non è molto redditizio, serve per far girare gli impianti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2018, 08:54:13 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E mi pare giusto. Resteranno Suv (di tutte le taglie, anche cabrio) e sportive/spider. Le altre tipologie di auto non hanno senso.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2018, 09:24:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E' quello che mi sto chiedendo anch'io, le case investono sempre meno nelle vetture tradizionali.
Io spero di tirare avanti con l'Altea finché i miei figli saranno grandi abbastanza da potermi permettere di comprare una successiva macchina più piccola, o quantomeno "non più grande". Una normale berlina segmento C, per me andrebbe bene (o addirittura B, ma non penso che l'Altea terrà botta così tanto, quindi un po' di spazio continuerà a servirmi per un po'). Sperando di trovarne ancora
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2018, 09:44:11 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io spero di tirare avanti con l'Altea finché i miei figli saranno grandi abbastanza da potermi permettere di comprare una successiva macchina più piccola, o quantomeno "non più grande". Una normale berlina segmento C, per me andrebbe bene (o addirittura B, ma non penso che l'Altea terrà botta così tanto, quindi un po' di spazio continuerà a servirmi per un po'). Sperando di trovarne ancora Idem, semi dura come il precedente e non mi costringono a buttarlo per i blocchi del traffico, stante il chilometraggio attuale, per un po' di anni sono a posto. Ormai, vista l'età, la famiglia non si allarga più, quindi vedremo cosa sarà il mondo dell'automobile in quel momento. per la up! mi preoccupo meno, le citycar continueranno a produrle.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 06, 2018, 10:35:16 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Bravo Marco. Macchina giusta d'affiancare ad una Lotus Ps Aggiungo che audi deve riflettere , ha perso qui sul Pistone 2 clienti molto importanti.... qualche domanda se fossi nel Ceo me le farei!! infatti, volendo un'auto più spaziosa ho assolutamente vagliato tante alternative ma le cosiddette premium a parte costare uno sproposito offrono solamente il marchio perchè i contenuti ormai ci sono anche sulle altre, e sono pure di livello. Aggiungo che (soprattutto in Audi e Bmw) sono rimasti un po' troppo tradizionalisti, sia come sfruttamento dello spazio che come plancia/arredi. Un Q7 per esempio, oltre ad avere un prezzo proibitivo non offre assolutamente la versatilità di altre concorrenti (es. 5008 il cui concorrente poi sarebbe il Q5 come dimensioni ). Ci aggiungo che (perlomeno nella B8) io NON ho trovato la qualità che mi sarei aspettato e che invece avevo sulla precedente B7, e la B9 da quel che ho visto è ulteriormente peggiorata (e imbruttita). Quindi, SI, concordo che devono stare in campana e essere capaci di rinnovare perchè una Golf sempre uguale a se stessa da 30 anni ha francamente rotto i coglioni.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2018, 10:38:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sempre uguale a se stessa da 30 anni ha francamente rotto i coglioni.
Vabbè dai non esageriamo, 30 anni fa c'era ancora la Golf II... Diciamo che le ultime serie sono abbastanza simili, questo sì.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 06, 2018, 10:42:51 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
infatti, volendo un'auto più spaziosa ho assolutamente vagliato tante alternative ma le cosiddette premium a parte costare uno sproposito offrono solamente il marchio perchè i contenuti ormai ci sono anche sulle altre, e sono pure di livello. Aggiungo che (soprattutto in Audi e Bmw) sono rimasti un po' troppo tradizionalisti, sia come sfruttamento dello spazio che come plancia/arredi. Un Q7 per esempio, oltre ad avere un prezzo proibitivo non offre assolutamente la versatilità di altre concorrenti (es. 5008 il cui concorrente poi sarebbe il Q5 come dimensioni ). Ci aggiungo che (perlomeno nella B8) io NON ho trovato la qualità che mi sarei aspettato e che invece avevo sulla precedente B7, e la B9 da quel che ho visto è ulteriormente peggiorata (e imbruttita). Quindi, SI, concordo che devono stare in campana e essere capaci di rinnovare perchè una Golf sempre uguale a se stessa da 30 anni ha francamente rotto i coglioni. io direi che solo audi e bmw le trovo un po' in crisi ai miei occhi, ma nel mondo vendono bene. Imho audi migliorerà con la prossima generazione che sta arrivando ora dalla nuova a8 in poi , a7 a6 etc etc Bmw francamente mi ha deluso su sr7 e 5 recenti, vediamo la nuova sr3. A me la x3 piace ma dentro è troppo standard. Invece trovo molto riuscite le volkswagen odierne come interni (touareg) e altro, e sono in arrivo orde di suv nuovi per tutti i gusti!! « Ultima modifica: Aprile 06, 2018, 10:45:24 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 06, 2018, 10:48:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Probabilmente la Golf è l'unica che ha la necessità di restare uguale a sè stessa, adattandosi senza stravolgersi.
Ma è una mia impressione o la riduzione costi pelando sulla qualità di quel che non è immediatemente sotto gli occhi incomincia a farsi vedere anche nel premium? Mascherata con le dotazioni multimediali e gli effetti scenografici tipo la luce soffusa nell'abitacolo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2018, 10:53:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma è una mia impressione o la riduzione costi pelando sulla qualità di quel che non è immediatemente sotto gli occhi incomincia a farsi vedere anche nel premium?
Esempio banale: sulla Polo di Alura (2010), sotto al pannello del bagagliaio che separa il "doppio fondo", c'è un'ulteriore moquette che copre il vano ruota di scorta. Sulla T-Roc (2018) invece non c'è niente, bisogna necessariamente spostare in basso lo stesso pannello. E non parliamo certo di una macchina economica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2018, 11:05:06 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Fra parentesi, giorni fa mi ha fatto piacere vedere un mio vicino che ha sostituito la sua X1 (o X3, non ricordo l'ultima, le ha avute entrambe in sequenza), in favore di una Classe A, finalmente qualcuno controcorrente Ma và, la Classe A è la macchina sostitutiva perché sulla X1 è saltata la distribuzione.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2018, 11:12:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La BMW che ti da una Mercedes nuova come sostitutiva, non sarebbe male Non vogliono rogne ricorsive: se gli danno un'altra bmw, resta per strada di nuovo con la distribuzione rotta.
|
|
|
|
|
|