|
1247 Visitatori + 2 Utenti = 1249
MRC, TonyH
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 14, 2018, 23:22:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
per adesso l'impegno c'è stato, i risultati meno...
Dai, rimaniamo positivi che ad incazzarci facciamo sempre in tempo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 19, 2018, 12:00:20 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
allora, dopo circa 1 settimana e 400 km posso dire che l'auto si comporta bene. L'automatico 8 marce è favoloso in quanto a dolcezza e reattività, forse solamente la 1a è un filo corta. odioso lo start&stop che si attiva a velocità inferiori ai 20km/h se si è in frenata, e quindi capita che alla fine non ti devi fermare ma lui spegne comunque e quando stacchi il piede dal freno riaccende con conseguenti disagi rispetto a se "si facesse i cazzi suoi!!!"Odioso anche la sua disattivazione: tasto car ->> premere freccia in basso ->> premere disattiva Ma il classico cazzo di tasto separato che hanno tutte NO eh?!?!?!Come dinamica di guida l'audi era una sportiva pura al confronto, quindi complice anche il cambio automatico direi che guidandola ci si annoia assai. Alla fine l'automatico è comodo ma ti toglie "qualcosa da fare" e visto che il SUV è già più bradipo di suo come assetto, l'insieme risulta più noioso anche solamente nei tragitti da A a B. Ovvio che in coda ringrazi sempre di avere l'automatico. Il tasto sport serve solamente a rendere più brusco il tutto, con il volante che diventa più duro ma non certo più diretto. Inutile direi. Consumi non ne ho idea, me ne frega poco. Confort decisamente alto anche in autostrada nessun fruscio parassita, assorbe bene e resta anche ben piantata, infondendo sicurezza. Multimedia, un po' incasinata, sembra di avere a che fare con un Android rispetto all'audi che era un iPhone. C'è tutto ma messo insieme con una logica alla cazzo, o perlomeno non con la mia. Molto scomodo lo schermo touch per cambiare le canzoni, devi sempre allungare la mano quando invece l'MMI aveva quei praticissimi tasti nella console dietro al cambio. E per di più la rotella sul volante scorre solo le stazioni memorizzate, non quelle ricevute (grossa pecca!) In generale tutta la logica dell'auto (telecamere, cruise adattivo, climatizzazione, menu di opzioni, ecc) sembra pensata da un ingegnere invece che da un utilizzatore. Questa è la cosa in cui l'audi si differenzia di più rispetto a questa peugeot. Spazio a bordo tanto e ben sfruttato, peccato l'assenza di qualunque rispostiglio o vano aggiuntivo nel bagagliaio. Bruttissima e poco pratica la 3a cintura (centrale) posteriore che è ancorata al tetto e ha 2 agganci invece del solito singolo. Cosa costava ancorarla al sedile come fanno tutti? Hands-free, cioè aprire e chiudere senza chiavi è comodo, il cazzo è che se hai la chiave nel giubbotto che sta ne bagagliaio non la sente e allora o indossi il giubbotto o metti la chiave in tasca... Non parliamo poi dell'apertura portellone automatica passando il piede sotto: ben 2 volte l'ho preso sulla schiena perchè si è chiuso da solo in quanto avevo spostato il piede sotto mentre caricavo della roba dentro. Ma usare i sensori per capire se sono dietro l'auto o mi sono allontanato NO eh!!!!!Insomma, dopo 1 sola settimana posso affermare che il SUV non è il mio genere di auto preferita, comoda sì ma anche estremamente noiosa. Poi per la famiglia tocca fare questo ed altro... attendendo la "controparte" del prossimo autunno.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 20, 2018, 09:11:41 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Multimedia, un po' incasinata, sembra di avere a che fare con un Android rispetto all'audi che era un iPhone.
al di la del fatto che sei uno snob ….. confermi le stesse perplessità che ho avuto io provando la Citroen Cactus, l'auto in se e per se farebbe il suo lavoro, ma i francesi hanno questa mania nella strumentazione /interfaccia di "o famo strano" che data dai tachimetri a tamburo, le strumentazioni digitali anni '80 ...etc etc...come se volessero giocare a fare Steve Jobs …..senza essere Steve Jobs…in questo preferisco il minimalismo tedesco "popolare" o il sistema Fiat….roba più o meno tradizionale.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Settembre 20, 2018, 09:21:05 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
intanto, chi ben comincia... i faretti di lettura delle 3 plafoniere (anteriore, centrale e 3a fila) e le luci degli specchietti sulle 2 alette parasole non funzionano. Nelle stesse plafoniere le luci di accesso alla vettura funzionano correttamente. 2 ore di officina senza risolvere niente, appuntamento tra 15 (quindici!) giorni per cercare di capirci qualcosa. Le Grandeur! Io ho una GrandPicasso '16 e bene o male sono la stessa auto. All'inizio è un po' ostica prenderci confidenza con tasti e tastini, ma poi ci si abitua e se ne carpiscono i vantaggi. Non ha la sobrietà delle krukke, ma ha un sacco di cose utili che sanno farsi apprezzare. Alcune cose tipo il clima nel touch non le apprezzo, ma globalmente offrono tantissimo. La 5008 è più claustrofobica, indi forse ti da l'idea di esser un'auto ANCHE da guidare, ma questi son mezzi da godere a passeggio con la famiglia: da questo punto di vista l'ariosità della GrandPicasso l'apprezzo maggiormente. « Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 09:27:04 am da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2018, 10:52:06 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2018, 10:53:38 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Le Grandeur!
Io ho una GrandPicasso '16 e bene o male sono la stessa auto. All'inizio è un po' ostica prenderci confidenza con tasti e tastini, ma poi ci si abitua e se ne carpiscono i vantaggi. Non ha la sobrietà delle krukke, ma ha un sacco di cose utili che sanno farsi apprezzare. Alcune cose tipo il clima nel touch non le apprezzo, ma globalmente offrono tantissimo. La 5008 è più claustrofobica, indi forse ti da l'idea di esser un'auto ANCHE da guidare, ma questi son mezzi da godere a passeggio con la famiglia: da questo punto di vista l'ariosità della GrandPicasso l'apprezzo maggiormente.
infatti, probabilmente l'allestimento sportivo ti induce a pensare e invece non è... ma ricordo che non mi era piaciuta neanche la STelvio 250cv benzina, giusto per confermare che io i SUV li digerisco poco. Ho apprezzato invece molto la X2 Msport di un amico, ma lì di Suv c'è poco
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 20, 2018, 11:03:37 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Come dinamica di guida l'audi era una sportiva pura al confronto, quindi complice anche il cambio automatico direi che guidandola ci si annoia assai. Alla fine l'automatico è comodo ma ti toglie "qualcosa da fare" e visto che il SUV è già più bradipo di suo come assetto, l'insieme risulta più noioso anche solamente nei tragitti da A a B.
Mah, per i tragitti classici di tutti i giorni non riesco a vedere grandi differenze di sfruttabilità tra l'assetto bradipo di un Suv e l'assetto simil sportivo di una Station Wagon. Alla fine, se guardi le velocità di percorrenza in curva, differiranno di 5 km all'ora se è tanto. E se metti Sabine Schmitz su un Transit, te lo fa vedere lei cosa intendo.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 20, 2018, 11:17:00 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
infatti, probabilmente l'allestimento sportivo ti induce a pensare e invece non è... ma ricordo che non mi era piaciuta neanche la STelvio 250cv benzina, giusto per confermare che io i SUV li digerisco poco. Ho apprezzato invece molto la X2 Msport di un amico, ma lì di Suv c'è poco
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=VUIIRmoWkH8
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2018, 11:34:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, per i tragitti classici di tutti i giorni non riesco a vedere grandi differenze di sfruttabilità tra l'assetto bradipo di un Suv e l'assetto simil sportivo di una Station Wagon. Alla fine, se guardi le velocità di percorrenza in curva, differiranno di 5 km all'ora se è tanto. E se metti Sabine Schmitz su un Transit, te lo fa vedere lei cosa intendo. Lui parla di piacere di guida, anche la Schmitz ti dirà che preferisce guidare l'M3 (o l'M5, o quel che è ), benché possa andare forte pure col triciclo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 20, 2018, 11:52:57 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Lui parla di piacere di guida, anche la Schmitz ti dirà che preferisce guidare l'M3 (o l'M5, o quel che è ), benché possa andare forte pure col triciclo. Ma lui ha parlato anche di "bradipo", mentre è solo questione di abitudine, e se vuoi vai uguale, specie coi suv odierni. Solo che con l'auto bassa e col cambio manuale ti illudi di essere un gran pilota. Certo, è salutare per il corpo e per la mente, ma è una gran balla.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2018, 12:00:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Intende dire che si tratta di un mezzo con reazioni meno dirette rispetto a una berlina, e ci mancherebbe altro, è nella natura del SUV (o anche del monovolume, o di tante utilitarie "tranquille", facendo le dovute proporzioni). Puoi andare forte o piano, ma se il mezzo reagisce in maniera più pronta ai comandi, magari ti piace di più. Oppure puoi preferire altri aspetti e fregartene di quello. A ognuno il suo. « Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 15:25:34 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2018, 12:25:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sul tema, recentemente mia moglie mi ribadiva la sua soddisfazione per la Panda, rispetto alla 206 1.1 che aveva anni fa, giudicata "lentissima". E in effetti, di motore lo era, davvero un polmone mostruoso e consumava l'ira di Dio.
Però, come assetto, sterzo, cambio... diciamo tutto quello che non riguarda strettamente il motore, PER ME era molto più gradevole da guidare, rispetto alla Panda.
Ecco, tanto per dire, lei a questi aspetti non dà nessun peso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2018, 15:21:19 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
infatti, quoto &re@, no parlo di velocità in curva o tempo complessivo, parlo proprio di sensazioni e feedback che trasmetteva la A4 che questa non trasmette. Per tutto l'insieme di cose, che se sommate assieme la rendono più noiosa da guidare della A4
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 20, 2018, 15:43:29 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 20, 2018, 16:18:12 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si si, però io mi domando anche a che velocità si senta la differenza fra assetto autobus ed assetto sportivo.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|