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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2018, 16:22:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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si si, però io mi domando anche a che velocità si senta la differenza fra assetto autobus ed assetto sportivo.
E con quali condizioni della strada...
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&re@ |
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Settembre 20, 2018, 16:28:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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si si, però io mi domando anche a che velocità si senta la differenza fra assetto autobus ed assetto sportivo.
A qualunque velocità. Poi possiamo disquisire "se sia importante", ma per avvertirlo, lo avverti subito.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2018, 17:16:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Secondo me dipende molto dai tragitti che uno fa.
Il piacere di guida, inteso come guida sportiveggiante, viene fuori se la strada e il traffico ti permettono di far emergere le caratteristiche dinamiche del veicolo, altrimenti resta un'utopia.
Una strada collinare senza traffico e senza controlli può far risaltare molto le diversità di assetto, mentre una classica strada di merda di pianura trafficata appiattisce tutto.
Per non parlare dell'autostrada, dove ormai tutti viaggiano a 140 fissi di tachimetro e anche con la mia sembra di esser fermi.
Della città non ne parliamo.
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&re@ |
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Settembre 20, 2018, 17:20:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io ho parlato di una 206 e di una Panda, mica una F1 e un trattore. Ma ti accorgi delle differenze anche facendo manovra. Potrei dire lo stesso di Altea e Leon (dinamicamente molto meglio la Leon, e questo anche secondo mia moglie, il che è tutto dire ) « Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 17:22:22 pm da &re@ »
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Loggato
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MRC |
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Settembre 20, 2018, 17:31:07 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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guarda già solo la seduta alta e "verticale" rispetto alla A4 fa la sua differenza. Non discuto che sia più comodo salire e scendere, ma la posizione di guida è decisamente meno sportiva (per quanto possa esserlo quella di una berlina/SW)
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Homer |
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Settembre 20, 2018, 17:32:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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te ne accorgi alla prima curva della differenza di baricentro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2018, 18:05:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Sono tutte sensazioni che però raccontano balle sulle effettive possibilità del veicolo. È per questo che dico che basta abituarsi. Invece, dai racconti degli "sportivi", sembra che con i SUV ci si ammazzi, mentre con le SW si fanno le curve come sui binari. Sapete che differenza c'è, nel test dell'alce, tra le velocità di ingresso della 5008 di mrc e un'Audi Rs4 Avant ? UN chilometro all'ora (79 contro 78). https://m.youtube.com/watch?v=O9K58SEfHPAhttps://m.youtube.com/watch?v=YtTx04AhIqI« Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 18:07:13 pm da mauring »
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Velo |
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Settembre 20, 2018, 18:27:14 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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si si, però io mi domando anche a che velocità si senta la differenza fra assetto autobus ed assetto sportivo.
A qualsiasi. Mia moglie ha guidato per 3/4 giorni (circa 300 km in tutto) la mia swift al posto della sua X1: "ma come si guida meglio, è molto più agile e piacevole, sembra che pesi la metà!'. E ti assicuro che mia moglie non guida veloce, guida normale, rispettando abbastanza i limiti. E la X1 ha un asserto piuttosto solido per essere un suv, e la mia swift ha un assetto meno sportivo di una Cooper o di una Abarth 500.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2018, 18:36:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mia moglie ha guidato per 3/4 giorni (circa 300 km in tutto) la mia swift al posto della sua X1: "ma come si guida meglio, è molto più agile e piacevole, sembra che pesi la metà!'.
Ma quello deriva dalla diversa stazza e dalle diverse dimensioni, oltre che dalla diversa scattosità. Prova a fargli guidare una classica station wagon e vediamo se le sembra tanto agile e piacevole.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 20, 2018, 18:43:21 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Velo |
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Settembre 20, 2018, 18:46:25 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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ma il post è inficiato da "moglie" oppure da "mia"? Per Mauring: a parte il fatto che mia moglie è una donna, comunque io di sw/berline normali ne ho avute (4), e la differenza in meglio rispetto ai suv (per quanto "dinamicamente buoni" come la X1) si sente, la sente chiunque. Che poi si tratti (in quest'ultimo caso) più di sensazioni che altro, è secondario.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 20, 2018, 18:49:50 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 20, 2018, 19:36:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Basta fare due curve, ma non stile f1, due curve sopra i 30km/h Lo vedo tra la fusion e la Focus, la prima da una sensazione di “senti che sono alta se esageri cappotto” la seconda resta ferma e non fa niente (anche perché non c e niente da fare)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2018, 20:56:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... Che poi si tratti (in quest'ultimo caso) più di sensazioni che altro, è secondario.
Non capisco perché debba essere secondario. Dobbiamo badare alle illusioni o alla realtà dei fatti ? Il Daily iveco frena da 100 km/h in 42 m a pieno carico, mentre a mezzo carico in 39 metri e anche meno. Prestazioni superiori a quelle di alcune auto normali. Ma se parli con la gente, la sensazione comune è che un furgone del genere, per giunta carico, non freni un casso a confronto di un'auto, quindi tutti tendono a sentirsi molto insicuri in caso di una frenata d'emergenza su tale veicolo, rispetto ad un'auto. Chi guida deve sapersi adattare al veicolo sfruttandone le possibilità, e se il rollio o il peso eccessivo gli fanno paura, è un suo limite, non del veicolo, visto che i dati non mentono. Poi, de gustibus, se uno vuole viaggiare più scomodo su un'auto dura e bassa, e menare una leva sul pavimento per sentirsi Hamilton in mezzo al traffico, faccia pure, ma non è che vada tanto più veloce o sicuro. « Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 20:58:59 pm da mauring »
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