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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
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MRC |
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Settembre 20, 2018, 21:30:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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comunque non mi sembra tanto difficile da comprendere che un SUV sia meno dinamico di una SW, anche senza tirare in ballo la frenata del Daily
Ho detto che alla fine è spaziosissima sebbene piu corta della A4, più accessoriata, più "lussuosa" come percezione, con un ottimo automatico ma sicuramente meno divertente da guidare anche nel banale tragitto casa-lavoro.
Penso che essendo la percezione "personale" possa anche scriverlo senza per questo scatenare una crociata anti SUV e pro Ducato.
Quindi, pur se trovo i SUV innegabilmente più pratici, li trovo (TUTTI) meno divertenti da guidare rispetto alle omologhe berline e SW di pari segmento. E, aggiungo, lo sterzo della Giulia non mi ha impressionato in quanto quello della A4 era ottimo. Immagino che se provassi una Giulia dopo 3 anni di SUV mi impressionerebbe eccome.
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Homer |
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Settembre 20, 2018, 21:35:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma che cazzo centrano le prestazioni?!un cayenne turbo va come una spia, ma se ti fai la serravalle ti sembra una barca a confronto con oa swift di losna...hai mai guidato un furgone recente? Io ho usato per diversi mesi lo scudo aziendale quando avevo distrutto la punto...140cv, da scarico faceva meno di 12 sullo 0 100 e 175 di velocita massima... nelle curve sembrava un barcone, ma sul dritto andava piu della gpunto e della clio...io mi divertivo anche con quello ma era pericoloso se lo guidavo come un’auto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 20, 2018, 21:40:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si parla di preferenze personali nel guidare una macchina piuttosto che un'altra, e non va bene nemmeno quello, cazzo uno non ha neanche la libertà di avere dei gusti diversi dal Mauring Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare).
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Loggato
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Homer |
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Settembre 20, 2018, 21:43:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Si parla di preferenze personali nel guidare una macchina piuttosto che un'altra, e non va bene nemmeno quello, cazzo uno non ha neanche la libertà di avere dei gusti diversi dal Mauring Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare). Se non gli dici che il suo cazzo di cheroki va come una ferrari e si guida come una ferrari non riesce a sopravvivere
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 20, 2018, 21:53:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare).
Si è parlato di sportività e di "bradipaggine". Se per voi la sportività è spaccarsi la schiena con assetti rigidi e sentire lo sterzo comunicativo in manovra, fregandosene delle prestazioni, non so che farci. E se il bradipo noioso 7 posti affronta un test dell'alce a un km/h meno di una rs4, vuol dire che tanto cesso di assetto non è, alla prova dei fatti.
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&re@ |
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Settembre 20, 2018, 22:01:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io ho parlato di PandE, duecentoseie, Altee, Leon (cazzo di questa il plurale mi viene difficile ), giudizi della moglie, poi tu vuoi capire solo quello che ti conviene, ma di prestazioni non ho parlato, e nemmeno di comodità o scomodità. A meno che per prestazioni non consideriamo la strapotente Panda confrontata con la 206. C'è un mondo variegato fuori dal parabrezza del SUV. Tempo fa ho scritto che mi sono divertito a guidare la UP! (1.0 aspirato, 75CV), mentre non ho trovato divertente la T-Roc che ha il doppio dei cavalli e va sicuramente di più in tutti i frangenti (oddio forse non fra i birilli stretti). Quindi, ribadisco, le prestazioni sono un discorso a parte. « Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 22:06:46 pm da &re@ »
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Loggato
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MRC |
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Settembre 21, 2018, 08:40:58 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Si parla di preferenze personali nel guidare una macchina piuttosto che un'altra, e non va bene nemmeno quello, cazzo uno non ha neanche la libertà di avere dei gusti diversi dal Mauring Peraltro, ripeto, di prestazioni non ha parlato nessuno, NON è l'oggetto del discorso (eh lo so, non ce la può fare). ma infatti, io sto parlando di percorsi quotidiani a velocità normali, e (se permettete) la mia impressione è che la A4 era più gradevole da guidare rispetto alla 5008, a cause del baricentro, della reattività generale, ecc. E pure la A4 non era spaccaschiena, anzi, visto che comunque aveva l'assetto non sportivo e i cerchi erano sempre da 18, solo la spalla era più bassa e contribuiva a quel feeling che questa proprio no ha. Poi ripeto, la 5008 va benone, niente a che vedere con quel budino di Espace che provai, la 5008 si guida benissimo al confronto, ma gli manca quel minimo di coinvolgimento in più che l'A4 aveva. Quindi, IMHO, i SUV sono pratici ma decisamente più noiosi da guidare, perlomeno tutti quelli che ho provato fino ad ora. Per quanto mi riguarda io (che NON ho problemi di schiena) girerei molto volentieri tutti i giorni su una 911, ma per adesso le attuali esigenze non me lo consentono.
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&re@ |
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Settembre 21, 2018, 08:59:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E pure la A4 non era spaccaschiena, anzi
Sì appunto, se adesso una A4 spacca la schiena, chi gira con le utilitarie dovrebbe essere in ortopedia tutte le settimane.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 21, 2018, 09:09:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque, per curiosità, sono andato a vedere i tempi di Vairano ( http://fastestlaps.com/tracks/vairano-handling-course). Ammesso che siano attendibili, c'è da farsi quattro risate sulla sportività/non sportività. Esempio del Losna: Swift Sport 1.6 (136 cv per 1064 kg = 7,82 Kg/cv) 1.28.67 Bmw X1 s-drive 20d (177 cv per 1565 kg = 8,84 kg/cv) 1.29.35 7 decimi in piu', perfino... su un minuto e mezzo di pista. E la X1 incula alla grande roba come Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Ibiza Cupra TDI, ecc.
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MRC |
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Settembre 21, 2018, 09:20:59 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Mau, io ti voglio bene ma la stai facendo fuori. Qui nessuno parla di tempi in pista o accelerazione 0-100
Sto solo dicendo che per feeling e sensazioni di guida la scintilla d'amore tra me e i Suv non è scattata (e mai scatterà). Poi sono al primo posto per praticità, comodità nel salire e scendere, vano di carico, ecc. rispetto alle omologhe berline/SW ma guidandoli mi diverto di meno. tutto qui.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 21, 2018, 09:51:53 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mau, io ti voglio bene ma la stai facendo fuori. Qui nessuno parla di tempi in pista o accelerazione 0-100
Sto solo dicendo che per feeling e sensazioni di guida la scintilla d'amore tra me e i Suv non è scattata (e mai scatterà). Poi sono al primo posto per praticità, comodità nel salire e scendere, vano di carico, ecc. rispetto alle omologhe berline/SW ma guidandoli mi diverto di meno. tutto qui.
Ma infatti, ho scritto che ho guardato i tempi in pista per curiosità, mica per dimostrare che coi suv ci si diverte da morire. Però, secondo me, la scintilla tra te e i suv era scattata, solo che poi hai preso due volte in testa il portellone, e adesso sei un po' confuso.
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MRC |
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Settembre 21, 2018, 09:52:34 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Velo |
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Settembre 21, 2018, 10:52:54 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Non capisco perché debba essere secondario.
Dobbiamo badare alle illusioni o alla realtà dei fatti ?
Il Daily iveco frena da 100 km/h in 42 m a pieno carico, mentre a mezzo carico in 39 metri e anche meno. Prestazioni superiori a quelle di alcune auto normali.
Ma se parli con la gente, la sensazione comune è che un furgone del genere, per giunta carico, non freni un casso a confronto di un'auto, quindi tutti tendono a sentirsi molto insicuri in caso di una frenata d'emergenza su tale veicolo, rispetto ad un'auto.
Chi guida deve sapersi adattare al veicolo sfruttandone le possibilità, e se il rollio o il peso eccessivo gli fanno paura, è un suo limite, non del veicolo, visto che i dati non mentono.
Poi, de gustibus, se uno vuole viaggiare più scomodo su un'auto dura e bassa, e menare una leva sul pavimento per sentirsi Hamilton in mezzo al traffico, faccia pure, ma non è che vada tanto più veloce o sicuro.
E chi ha parlato di prestazioni o sicurezza reali? Io ho parlato di sensazioni e piacevolezza, e confermo.
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Loggato
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Velo |
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Settembre 21, 2018, 11:00:37 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Comunque, per curiosità, sono andato a vedere i tempi di Vairano ( http://fastestlaps.com/tracks/vairano-handling-course). Ammesso che siano attendibili, c'è da farsi quattro risate sulla sportività/non sportività. Esempio del Losna: Swift Sport 1.6 (136 cv per 1064 kg = 7,82 Kg/cv) 1.28.67 Bmw X1 s-drive 20d (177 cv per 1565 kg = 8,84 kg/cv) 1.29.35 7 decimi in piu', perfino... su un minuto e mezzo di pista. E la X1 incula alla grande roba come Mini Cooper S, Peugeot 208 GTI, Ibiza Cupra TDI, ecc. Premesso che la X1 di mia moglie non è la S-drive (TP) 20d (177 cv), bensì la X-drive (4x4) 18d (143 cv), che ovviamente va di meno, so benissimo che si può andare forte ANCHE con una X1 (ti ricordo un aforismi del mio capo in F3 e Offshore "le macchine lente sono come le donne frigide: non esistono. Dipende tutto dall'uomo che ci sta sopra"). Il punto è un altro: fare il pirla con la swift è divertente, farlo con la X1 no (magari in fuoristrada leggero il giudizio si invertirebbe). Ma anche se non fai il pirla, guidare la swift è più piacevole che guidare la X1. Tranne che in autostrada. E la X1 mi fa venire il male di schiena, la swift no. Ti rammento che la piacevolezza è "personale" e non oggettiva, magari tu avresti un'opinione diversa su swift/X1. Se ccosì fosse, rispetterei la tua opinione. Per favore tu rispetta la mia. Grazie.
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Loggato
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