|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2018, 09:30:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah beh, se guardiamo solo al bagagliaio, quella è la soluzione ideale, poco da fare, altro che costose SW o Suv.
Ed è incredibile che non venga quasi mai considerata.
Ti diro', anche come spazi non e' male il doblo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2018, 09:36:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ti diro', anche come spazi non e' male il doblo... Si, infatti, ho sbagliato, volevo scrivere spazio interno. Per non parlare della luminosità dell'abitacolo, a confronto delle odierne di altre tipologie, sempre piu' somiglianti ad oscuri e tetri loculi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2018, 09:36:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se prendi un Eurocargo sei a posto per sempre...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2018, 09:37:32 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se prendi un Eurocargo sei a posto per sempre...
Ha le dimensioni di una SW ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2018, 09:39:34 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Si parlava però di esigenze familiari con bambini Gli MPV se serve praticità e spazio sono imbattibili. Rendono davvero omaggio alla U di utility. Di contro la derivazione commerciale era spesso troppo evidente. Adesso però l'ultimo PSA-Opel lo hanno sviluppato dal pianale di 3008. Sono curioso di provarlo, perché statisticamente a me e a Laura è piaciuto tantissimo. Meno a Giulia, che si è fissata con la 124 spider
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2018, 09:59:02 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ha le dimensioni di una SW ?
Prendi uno Scudo Panorama allora...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 24, 2018, 10:10:18 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
In alcuni casi il Suv è 20 cm più corto della corrispondente sw. E molto spesso si preferisce una auto meno ingombrante, a scapito della piacevolezza di guida X1 18d Business 4x4 lunghezza 444 larghezza 182 bagagliaio 505/1550 peso 1605 Euro 39750 serie 318d Touring business lunghezza 463 (+19 cm, che in garage mi creerebbero GROSSI problemi: in fila, carrello, X1, swift, sono a pacco (paraurti contro paraurti) larghezza 181 (-1 cm, non mi cambierebbe nulla, anzi, forse le porte della serie 3 sono più lunghe e quindi necessitano di maggiore spazio) bagagliaio 495-1500 (non sarebbe questo il problema, e la soglia di carico sarebbe più accessibile) peso 1615 (*) Euro 42.400 (*) (*) nonostante la 318 sia a due ruote motrici, i 20 centimetri in più di lunghezza (che per me sono un minus) pesano di più e costano di più. Rinuncio ad un po' di piacevolezza di guida per soddisfare le mie necessità (lunghezza).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2018, 10:27:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
In alcuni casi il Suv è 20 cm più corto della corrispondente sw. E molto spesso si preferisce una auto meno ingombrante, a scapito della piacevolezza di guida
X1 18d Business 4x4 lunghezza 444 larghezza 182 bagagliaio 505/1550 peso 1605 Euro 39750
serie 318d Touring business lunghezza 463 (+19 cm, che in garage mi creerebbero GROSSI problemi: in fila, carrello, X1, swift, sono a pacco (paraurti contro paraurti) larghezza 181 (-1 cm, non mi cambierebbe nulla, anzi, forse le porte della serie 3 sono più lunghe e quindi necessitano di maggiore spazio) bagagliaio 495-1500 (non sarebbe questo il problema, e la soglia di carico sarebbe più accessibile) peso 1615 (*) Euro 42.400 (*)
(*) nonostante la 318 sia a due ruote motrici, i 20 centimetri in più di lunghezza (che per me sono un minus) pesano di più e costano di più. Rinuncio ad un po' di piacevolezza di guida per soddisfare le mie necessità (lunghezza).
X1 non è del segmento della serie 3, ma in quello sotto. Con serie 3 devi confrontare X3 che ha più o meno le stesse dimensioni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 24, 2018, 10:43:48 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
X1 non è del segmento della serie 3, ma in quello sotto. Con serie 3 devi confrontare X3 che ha più o meno le stesse dimensioni
Io i segmenti li faccio con i prezzi (a parità di casa ed allestimento) e con l'abitabilità interna, tutto il resto sono balle. I motori sono identici, lo spazio interno molto simile (anzi, su X1 hai più spazio sopra a testa e maggior facilità di accesso). Nessuno sceglie fra serie 1 ed X1, il consumatore sceglie fra 3er sw e X1. Come sceglie fra a4 sw e Q3, o fra XC40 e V60. Che poi il telaio derivi da questo o quello, conta nulla (se non per i conti delle case).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2018, 11:20:32 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Comunque, dato che si era partiti dalle perplessità di MRC, rimane tutta roba che non viene certo voglia di guidare. Certo, la praticità è notevole.
riassunto benissimo in una frase.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2018, 12:00:17 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque, dato che si era partiti dalle perplessità di MRC, rimane tutta roba che non viene certo voglia di guidare. Certo, la praticità è notevole.
E si torna all'argomento di un thread di qualche tempo fa: "cosa si intende come piacere di guida ? ". Per me, ad esempio, guidare la Jeep è un piacere, andarci al lavoro come in gita, perché è comoda e spaziosa (bagagliaio a parte), automatica, ha un motore godurioso, affronta qualsiasi percorso in scioltezza, si guida con un filo di gas. Come mi piaceva guidare la Biturbo, la A112, la Ritmo 105, la 320 Cabrio, la Kadett del '64. ecc. , ognuna con le sue caratteristiche. Mi piaceva guidare anche il camper, con la sua posizione di guida molto alta, il cambio sul volante, le velocità molto basse in montagna che ti permettevano di ammirare il panorama e fermarti a godertelo quanto volevi. Quella che non mi piace guidare è la Mondeo, perché effettivamente fa schifo in tutto, comodità a bordo a parte. Al solito, sembra che il piacere di guida possa essere associato solo a caratteristiche sportive. « Ultima modifica: Settembre 24, 2018, 12:21:53 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 24, 2018, 12:10:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Come spesso accade, pur di sostenere una tesi, ci si perde per strada: adesso sembra che chi compra un suv lo faccia solo per il bagagliaio (forse) più grande. Ma ci sarà pure qualcuno che compra una macchina, quale che sia, solo perché gli piace, senza dover spiegare la sua scelta con motivazioni di vario genere, o no? Quoto. A me personalmente le Station Wagon non sono mai piaciute...ed in gran parte dei mercati in giro per il mondo - fatta eccezione per l'Europa - le Station Wagon vendono poco da tanti anni. Insomma...molto spesso é questione di gusti, non di moda. I SUV esistono da piú di 30 anni, se fosse solo una questione di moda (e non ci fossero altri fattori dietro a questa scelta), il fenomeno sarebbe oggi estinto. Per Andrea, il Doblò non è un' auto, è un furgoncino, e pure molto capiente Ri-quoto « Ultima modifica: Settembre 24, 2018, 12:11:56 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|