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Velo |
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Aprile 06, 2018, 09:15:36 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ahahah, questo dovevo scriverlo io ! E' quello che faccio con Swift, sulla quale non uso i suoi cerchi di serie (17) ma due set (invernali ed estive) da 16, sui quali non ho idea se si possano montare le valvole con sensore (che comunque costerebbe un pacco di soldi). Addirittura all'inizio avevo messo il nastro nero sulla spia, adesso l'ho tolto e mi sono abituato a vederla accesa. No problem.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 06, 2018, 09:19:37 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Il fatto è che io, pur avendo meno anni di Lou, non vorrei sbattermi in simil maniera. Quindi mi sono permesso di interpretare anche il suo desiderio, cioè risolvere il problema senza sfracellarmi gli zebedei col cric, chiave gomme, compressore, tinozze, guanti, ecc. ecc.
Senza contare che le gomme dei Suv odierni pesano parecchio, e maneggiarle non è proprio una meraviglia per la schiena.
Tanto, non è che il gommista ti spenni per un lavoro del genere, se ti prende 10 euro è tanto.
ma hai pienamente ragione, figurati se mi metto a fare quel lavoro, e detto per inciso non tutti hanno in casa una tinozza per metterci la ruota a mollo. I gommisti non sono mica fatti per fare figura, ma per usarli quando servono. Comunque come dite in tanti probabilmente è un problema di reset del sistema, che io non riesco a trovare come fare, passerò in garage.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 06, 2018, 09:20:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La macchina di Lou, immagino abbia i sensori diretti, nel qual caso il reset non dovrebbe essere necessario (correggetemi se sbaglio, io ho quello indiretto e relativo tasto di reset). https://www.gommadiretto.it/TPMS-information.html#13375A parte questo, vista la "stranezza" del problema, opterei anche io per un corpo estraneo rimasto nel buco, che sotto una certa pressione è sufficiente a chiuderlo. Smontare la ruota in casa e metterla in una bacinella, considerata la dimensione, non dev'essere banale. E visto che non puoi comunque riparartela in casa, tanto vale andare direttamente dal gommista. (ah ecco, vedo che l'avete già scritto)
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 06, 2018, 09:22:29 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Probabilmente hai rigonfiato a macchina spenta, e quando hai riacceso c'era ancora in memoria il valore sballato e ha segnalato anomalia.
Forse ci vuole un po' di tempo per acquisire i nuovi valori e resettare l'anomalia.
Il fatto che sia scesa a 1.9 e poi basta puo' dipendere da quello che dice Phormula, oppure da una botta violenta tipo marciapiede (ma te ne saresti accorto).
Farei controllare la gomma da un gommista per vedere se ci sono corpi estranei.
Botta violenta contro un marciapiede no, ma in effetti andando in città avevo preso una botta passando in una buca (ricordo che mia moglie mi diede più o meno del picio), forse è stato quello e adesso se riuscissi a resettare il tutto magari va bene.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 06, 2018, 09:28:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Botta violenta contro un marciapiede no, ma in effetti andando in città avevo preso una botta passando in una buca (ricordo che mia moglie mi diede più o meno del picio), forse è stato quello e adesso se riuscissi a resettare il tutto magari va bene.
Se hai preso la buca proprio con quella ruota, puo' essere benissimo. Una volta con le camere d'aria non succedeva, ma coi tubeless succede.
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&re@ |
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Aprile 06, 2018, 09:58:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(correggetemi se sbaglio, io ho quello indiretto e relativo tasto di reset).
Direi che sbaglio: https://www.youtube.com/watch?v=H_COmJD8kAIPerlomeno, la procedura di reset è prevista. Ragionevole in effetti, perché deve essere adeguata se si cambiano le gomme con altre di tipo diverso (es estive/invernali). Ma in caso contrario, non penso sia necessaria.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 06, 2018, 10:01:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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imho è un problema di valvola...che non riesce a tenere la pressione corretta, ma magari a 1,9 invece ce la fa ancora... cmq gommista e risolvi sicuro il tutto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Aprile 06, 2018, 10:07:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 06, 2018, 10:09:09 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 06, 2018, 10:10:08 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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io non prenderei mai pistola+manometro meglio gonfiare di più e poi sgonfiare con il manometro al desiderato.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 06, 2018, 10:11:28 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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imho è un problema di valvola...che non riesce a tenere la pressione corretta, ma magari a 1,9 invece ce la fa ancora... cmq gommista e risolvi sicuro il tutto...
Ms stamattina la pressione al manometro era corretta, quindi in 40 ore non ha perso aria, ma il computer indicava sempre 1.9 che indicava mercoledì. E' probabile quindi che sia un problema di reset del sistema, opzione che nel computer non ho trovato. Ma dato che da mercoledì, quando avevo gonfiato a pressione corretta la macchina non si è più mossa, forse può darsi che si resetti da solo quando viaggio. Fra poco vado in città e vedo se si resetta automaticamente viaggiando. Riferirò al ritorno.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 06, 2018, 10:11:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, è lo stesso che ho io. Per curiosità l'ho fatto verificare da un cliente con l'apposita apparecchiatura di confronto rispetto ad un manometro certificato. Lo scarto tra i due era meno di mezzo decimo di bar.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Aprile 06, 2018, 10:14:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io l'ho preso su consiglio di un mio amico che per mestiere si occupa di tarature di precisione, anzi ne ha voluto uno anche lui (tramite il fornitore dell'officina di mio padre, l'abbiamo pagato circa 40€), quindi non ho dubbi sull'affidabilità dell'oggetto.
Poi, se uno preferisce il manometro separato, capisco, io trovo più pratico avere un attrezzo unico.
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Loggato
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