|
1178 Visitatori + 0 Utenti = 1178
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 11, 2018, 15:51:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Epilogo... finalmente!!! Dopo 3/4 giorni di fermo stamattina riprendo la macchina: segnalazione pressione dello pneumatico in questione 1.9... Andiamo al ristorante, 5/6 km. da casa, poi riporto a casa la titolare della vettura e vado dritto dal gommista spiegando tutto l'accaduto; smontano la ruota e dopo 5 minuti la rimontano. Verdetto: la cosa più semplice del mondo; avevo preso una piccola vite che era rimasta conficcata e quindi la pressione scendeva molto lentamente (e, aggiungo io, forse raggiunti i 1.9 bar smetteva di sgonfiarsi perché la pressione era insufficiente a "smuovere" la resistenza della vite). Costo dell'intervento 22€ arrotondato a 20 (compresa l'osservazione clinica di due culi fantastici, fasciati dai leggins, delle due impiegate del gommista ) Ripartito, dopo 30 metri reset automatico del computer. Fine della storia; so che la faccenda vi ha tenuti in ansia, quindi rilassatevi....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 11, 2018, 15:52:46 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
E chissà come mai, da domani giornalmente dovrai passare da quel gommista per delle piccole forature
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2018, 15:58:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Verdetto: la cosa più semplice del mondo; avevo preso una piccola vite che era rimasta conficcata e quindi la pressione scendeva molto lentamente (e, aggiungo io, forse raggiunti i 1.9 bar smetteva di sgonfiarsi perché la pressione era insufficiente a "smuovere" la resistenza della vite).
Ma guarda A volte se il foro è causato da una vite o da qualche oggetto metallico simile, le cadute di pressione possono essere strane, perchè il corpo estraneo in certe condizioni fa da tappo e in altre no.
opterei anche io per un corpo estraneo rimasto nel buco, che sotto una certa pressione è sufficiente a chiuderlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 11, 2018, 16:03:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se vi mettevate due leggings vi dava retta anche a voi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 11, 2018, 16:03:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Epilogo... finalmente!!! Dopo 3/4 giorni di fermo stamattina riprendo la macchina: segnalazione pressione dello pneumatico in questione 1.9... Andiamo al ristorante, 5/6 km. da casa, poi riporto a casa la titolare della vettura e vado dritto dal gommista spiegando tutto l'accaduto; smontano la ruota e dopo 5 minuti la rimontano. Verdetto: la cosa più semplice del mondo; avevo preso una piccola vite che era rimasta conficcata e quindi la pressione scendeva molto lentamente (e, aggiungo io, forse raggiunti i 1.9 bar smetteva di sgonfiarsi perché la pressione era insufficiente a "smuovere" la resistenza della vite). Costo dell'intervento 22€ arrotondato a 20 (compresa l'osservazione clinica di due culi fantastici, fasciati dai leggins, delle due impiegate del gommista ) Ripartito, dopo 30 metri reset automatico del computer. Fine della storia; so che la faccenda vi ha tenuti in ansia, quindi rilassatevi.... Ma vuoi mettere la soluzione del Losna ? Prendere il cric, sollevare la macchina, svitare i bulloni, togliere la ruota spaccandoti la schiena, recuperare una grande tinozza da un robivecchi, riempirla di acqua, gonfiare molto la ruota col compressore, sollevarla procurandoti un'altra ernia, immergerla, osservare le bollicine, scoprire la vite incriminata, poi togliere la ruota dalla tinozza, gonfiarla alla giusta pressione, rimontarla sull'auto, abbassare il cric, svuotare la tinozza, metterla in vendita su subito.it perché non sai dove metterla e non ti servirà per i prossimi 50 anni, metter via tutto, farsi una doccia e alla fine andare dal gommista e pagare lo stesso 20 euro per la riparazione.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2018, 16:13:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2018, 17:15:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Esattamente quello che era capitato a me, fatta eccezione per il prezzo e le impiegate in leggins.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2018, 17:41:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Esattamente quello che era capitato a me, fatta eccezione per il prezzo e le impiegate in leggins.
Gira un po indirizzo del gommista...devo fare cambio estive
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
|
Aprile 11, 2018, 18:05:33 pm |
|
Ma vuoi mettere la soluzione del Losna ? Prendere il cric, sollevare la macchina, svitare i bulloni, togliere la ruota spaccandoti la schiena, recuperare una grande tinozza da un robivecchi, riempirla di acqua, gonfiare molto la ruota col compressore, sollevarla procurandoti un'altra ernia, immergerla, osservare le bollicine, scoprire la vite incriminata, poi togliere la ruota dalla tinozza, gonfiarla alla giusta pressione, rimontarla sull'auto, abbassare il cric, svuotare la tinozza, metterla in vendita su subito.it perché non sai dove metterla e non ti servirà per i prossimi 50 anni, metter via tutto, farsi una doccia e alla fine andare dal gommista e pagare lo stesso 20 euro per la riparazione.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Aprile 11, 2018, 18:09:47 pm |
|
Di quel gommista sono cliente da quasi 6 anni ma le impiegate le avevo viste sempre sedute, e per la verità di viso non sono niente di ché, diciamo 6-, ma viste passarmi 3/4 volte davanti, le mie stanche palpebre mi hanno fatto scivolare lo sguardo sui bei culetti sodi e le cosce ben tornite, ed il viso si è sfocato nel sogno di tutto quello che avrebbe potuto apportare una conoscenza approfondita...... PS: Andrea e Phormula, complimenti: Forse in una vita precedente avete fatto i gommisti, e magari avete pure riparato le ruote della quadriga di Ben Hur.... « Ultima modifica: Aprile 11, 2018, 18:15:05 pm da lou »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 12, 2018, 15:43:09 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|