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Velo |
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Aprile 13, 2018, 08:34:06 am |
Utente standard, V12, 5839 posts |
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Vorrei vedere se invece di fare 35k km di statali li facessi tutti di autostrada o città se faresti la stessa scelta...
Certo che no. Ho anche scritto che se viaggiassi solo in città magari prenderei una ibrida. Ma certo non una Tesla da 80K, piuttosto una tweezy. E se facessi solo autostrada certamente un benzina tranquillo e non assetato. Comunque prenderei delle auto economiche, riservandomi i soldi per sfizi più soddisfacenti (per me) che farmi mezz'ora tutti i giorni su un cerochi.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 13, 2018, 09:18:51 am |
Utente standard, V12, 47164 posts |
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... Comunque prenderei delle auto economiche, riservandomi i soldi per sfizi più soddisfacenti (per me) che farmi mezz'ora tutti i giorni su un cerochi.
Ma la mia E' un'auto economica, checchè se ne dica. Acquistata per 5000 euro, svalutata zero in 8 anni, 860 euro/anno tra bollo e assicurazione, 11 euro/100 Km di carburante. Spendi di sicuro di piu' tu con la Scoreggetta Sport. Oltretutto sei un controsenso vivente , perché hai sempre sostenuto che correre su strada non ha senso, per correre si va in pista, i traqitti quotidiani sono una rottura di balle, ecc. (condivisibilissimo) e allora non si capisce cosa c'azzecchi una sportivetta per l'uso quotidiano, specie per tirare il carrello con la Busa in giro per l'Italia. Comunque col cerochi mi faccio un'ora e mezza al giorno, non mezz'ora. Ed è un'ora e mezza molto rilassante.
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claudio53 |
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Aprile 13, 2018, 09:21:26 am |
Visitatore, , posts |
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Ma la mia E' un'auto economica, checchè se ne dica. Acquistata per 5000 euro, svalutata zero in 8 anni, 860 euro/anno tra bollo e assicurazione, 11 euro/100 Km di carburante. Spendi di sicuro di piu' tu con la Scoreggetta Sport. Oltretutto sei un controsenso vivente , perché hai sempre sostenuto che correre su strada non ha senso, per correre si va in pista, i traqitti quotidiani sono una rottura di balle, ecc. (condivisibilissimo) e allora non si capisce cosa c'azzecchi una sportivetta per l'uso quotidiano, specie per tirare il carrello con la Busa in giro per l'Italia. Comunque col cerochi mi faccio un'ora e mezza al giorno, non mezz'ora. Ed è un'ora e mezza molto rilassante. Non conosci le strade della zona in cui abita Losna, sennò non ti stupiresti che sia più gradevole e probabilmente anche meno stancante guidare una macchina piccola e ben assettata piuttosto di un SUV con 2 ponti rigidi.
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Loggato
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Velo |
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Aprile 13, 2018, 18:18:35 pm |
Utente standard, V12, 5839 posts |
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Non conosci le strade della zona in cui abita Losna, sennò non ti stupiresti che sia più gradevole e probabilmente anche meno stancante guidare una macchina piccola e ben assettata piuttosto di un SUV con 2 ponti rigidi.
Mau, ha risposto Lou per me. Se abitassi nella piatta padania magari preferirei il cerochi alla sguif. Ma siccome faccio collina, su strade MOLTO strette, e parcheggio in città, i vantaggi di avere una piccola agile rispetto ad un carrarmato sono notevoli. Aggiungo: su un terzo circa del percorso se incrocio un camion o un trattore mi devo quasi fermare. Probabilmente col cherokee dovrei fermarmi anche se incrocio una macchina. Infatti dalle mie parti sono pochi ad avere un suv/fuoristrada. PS: purtroppo da due anni il carrello lo devo trainare con la X1, causa variazione nelle normative. Ma io mi trovavo benissimo con la swift, direi meglio che con X1. « Ultima modifica: Aprile 13, 2018, 18:23:16 pm da Velo »
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Loggato
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Personalmente, essendo la mia auto uno strumento di lavoro, la voglio spaziosa, bassa Pero concettualmente trovo più sensato avere un auto ben fatta, prestzioneale e comoda per tutti i giorni che limitarmi su quella per prendere un’auto costosa della domenica
Esatto, io la penso così. Ora l'auto é per me uno strumento di lavoro(da 3 anni a questa parte) e per questo motivo la vorrei spaziosa(avendo anche una bambina di 6 mesi ed essendo la mia l'auto della famiglia), bassa (no SUV/MPV) e con tutte le comodità possibili. Il mio target é una SW, ancora diesel e con almeno 150 cv.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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THE KAISER |
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Aprile 13, 2018, 23:11:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il problema imho è uno.
L'auto non è più uno status symbol.
Prima avevi la premium e la differenza era composta al 50% da tecnica e finiture e 50% dallo status.
Oggi avere la premium è quasi "unfair" , per dire conosco fior d'imprenditori che prima giravano in seg F e adesso sono "saliti" alla E suv.
Idem le A6 prima un dirigente la poteva avere ma pure il direttore commerciale , ora è riservata a cfo,ceo e altri.
Per dire oggi lo stesso direttore ha la Stelvio o il q3!
non è questione di status o meno, è questione di ridimensionamento dovuto alla crisi ed alle normative
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 14, 2018, 01:20:08 am |
Global Moderator, V12, 12793 posts |
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Patarix passa dalla villa all'ufficio con ampio parcheggio, suppongo, e la sua scelta è razionale. Ma se la macchina da lavoro la devi parcheggiare dove puoi, col rischio di danni, allora forse è meglio un mezzo più modesto del Range.
Non vivo in Villa, ma in appartamento In ufficio parcheggiamo le auto su strada pubblica (nella zona dove lavoriamo non esistono parcheggi privati, ne si possono fare). Insomma, non ci hai preso in entrambi i casi Ma almeno a casa (appartamento) abbiamo parcheggi privati interrati (e' proibito parcheggiare in strada, permesso solo ai visitatori).
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 14, 2018, 06:56:00 am |
Utente standard, V12, 58205 posts |
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PS: purtroppo da due anni il carrello lo devo trainare con la X1, causa variazione nelle normative.
Paolo hanno cambiato le regole in che modo? (Solo curiosità)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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claudio53 |
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Aprile 14, 2018, 13:09:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Non vivo in Villa, ma in appartamento In ufficio parcheggiamo le auto su strada pubblica (nella zona dove lavoriamo non esistono parcheggi privati, ne si possono fare). Insomma, non ci hai preso in entrambi i casi Ma almeno a casa (appartamento) abbiamo parcheggi privati interrati (e' proibito parcheggiare in strada, permesso solo ai visitatori). Tranquillo, non credo ci legga l'agenzia delle entrate, tanto meno panamense
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Loggato
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Velo |
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Aprile 14, 2018, 13:47:57 pm |
Utente standard, V12, 5839 posts |
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Paolo hanno cambiato le regole in che modo? (Solo curiosità)
In precedenza con i carrelli TATS faceva fede il peso effettivo, esempio: Swift capacità di traino 1000kg Carrello portata a pieno carico 1400Kg, ma io con sopra megabusa pesavo circa 900. Se mi avessero fermato (mai successo) avrebbero dovuto portarmi in pesa per verificare se il mio carrello carico pesasse più o meno dei 1000kg che potevo trainare con swift. Ciò era precisato da una CIRCOLARE di diversi anni fa. Un paio di anni fa quella circolare è stata sostituita, imponendo di fare le verifiche sulla massa a pieno carico del carrello (F.2 sul libretto) e confrontarla con la capacità di traino della motrice. Quindi io con la swift (1000 kg di traino) non potevo più trainare quel carrello neppure VUOTO (F.2 1400 kg). Potevo far declassare la portata del carrello da 1400 a 1000 kg, rendendolo però invendibile o quasi (e spendendo comunque qualche soldo di pratiche ecc). Allora ho messo il gancio a X1, che può trainare più di 1400 kg. Prendendomi però un'altra inculata: poichè la patente B ti permette la guida di convogli massimo 3500 kg (calcolati facendo la somma delle masse A PIENO CARICO di motrice e carrello), ed io, da libretto, mi trovavo con 3520 kg (VENTI CAZZO DI KG in PIU'), ho dovuto prendere la patente B-96, che ti permette la guida fino a 4250kg. Nota bene: se PESASSERO X1 con carrello carico di sfilatino, il peso effettivo sarebbe ben inferiore ai 3000 kg. Aggiungo: se ti pesano e sfori il peso di poco (mi pare entro il 10%), ti fanno una multa di 80 euro circa. Ma nel mio caso (20 kg NOMINALI in più, anche se effettivi almeno 500 IN MENO), si tratta di guida senza patente.... Siamo in Italia... PS: con carrello penso di aver fatto ben più di 20mila km, mai fermato una volta.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2018, 15:45:50 pm |
Utente standard, V12, 47164 posts |
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Questa della patente B-96 non la sapevo proprio. Ma vale solo per auto+rimorchio oppure è una cosa generale, nel senso che ad esempio si può guidare un camper > 3500 kg ?
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